Scusate per l'assenza, ho avuto assai da fare, il lavoro mi ha tenuta
molto impegnata, comunque farò un riassunto di quello che è successo in
questi giorni.
Ho lavorato da matti, il negozio è stato molto pieno
ed io ho lavorato per due, visto che la mia collega non ne vuole sentir
parlare.
Ogni sera ero stanchissima, finchè non mi sono ricordata di avervi lasciato in tredici da quasi due settimane!
Ho chiamato mio fratello, Alessio, dormirò in un albergo vicino casa sua, molto bello, almeno, così dice.
Di
Ettore non ci sono novità, tranne il fatto che l'altra sera mi ha
chiamato per chiedermi un favore: "Ciao, Beatrice, sei tu?" Si, dimmi"
Beh, non sai quanto mi costa chiedertelo, ma devo proprio..." Che c'è?"
Roberta, ha litigato con i miei, non vuole stare a casa, potresti
tenerla da te, per un po'?" Ettore io lavoro! Ma per quanto scusa?"Tre,
quattro giorni. La metto su un treno e tu la vieni a prendere alla
stazione." Mmh, e perchè dovrei farlo?" Perchè le vuoi bene e perchè sei
l'unica da cui vuole stare."
Ci ho pensato su qualche ora, infondo
adesso Robertina aveva 15 anni, non era più una bambina, poteva
benissimo stare sola per un po' a casa, magari con Selly o al pc.
Accetto e da due giorni mi ritrovo un'adolescente in giro per casa.
E'
una cosa positiva, sto rivedendo la vecchia Bea, quella innamorata del
ragazzo della finestra di fronte, che poi si è rivelato uno stronzo, ma
questo poco importa! Io mi ero fissata con quel tizio!
Mi ha riportato alla luce tante cose ormai svanite, facendomi sentire a tutto volume l'ultima di Katy Perry: Teenage Dream.
Devo dire che trovavo questa canzone troppo "caramellosa", ma adesso Robertina me la sta facendo piacere =D
Finalmente sono tornata, Teenage Dream.
05 novembre 2010 ore 20:39 segnala11806965
Scusate per l'assenza, ho avuto assai da fare, il lavoro mi ha tenuta
molto impegnata, comunque farò un riassunto di quello che è successo in
questi giorni.Ho lavorato da matti, il negozio è stato molto pieno
ed io ho lavorato per due, visto che la mia collega non ne vuole sentir
parlare.Ogni...

Post
05/11/2010 20:39:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment8
Giorno di lavoro a dir poco stressante.
15 ottobre 2010 ore 21:54 segnala
Oggi, oggi mi sento carica per scrivere, sono incazzata nera, devo sfogarmi con qualcosa, qualcuno! :inkazz :inkazzHo una collega stronza, troppo stronza!Oggi è entrata una cliente, una tipa un po' indecisa, mi ha fatto scendere sotto in magazzino a prendere si e no sette paia di scarpe, poi le scartava e io le chiedevo: "Ne è sicura?!" e lei:"Ovvio certo!" dopo dieci minuti:"Scusa tesoro, potresti andarmi a riprendere quelle scarpe?!" e io dovevo correre giù come se fossi la sua schiavetta, mentre la mia CARISSIMA collega Viviana, che mi ha preso in "simpatia" da quando il capo mi ha assunta, non muove manco un dito, sa solo prendersi un caffè in quella cazzo di macchinetta per caffè! E io sgobbo.E' tardi quando la cliente va via, senza aver comprato niente :inkazz, e c'è casino in negozio, con tutti gli scatoloni e le scarpe buttate di qua e di là, poi, per ironia della sorte, entra il mio capo.Mi sgrida, chiedendomi come mai ci sia tutto questo disordine, e io provo a spiegare, ma lui continua ad urlare come un pazzo furioso, io annuisco e mi metto a ripulire. Quando arrivo a casa sono stanchissima, volevo mettermi a dipingermi un po', ma son tropo stanca, preferisco aggiornare il mio blog.Nel frattempo, durante questi giorni, ho preso una decisione riguardo i miei ed Alessio, sì, io ci andrò, ma non per mio padre, ma per mio fratello.
11781002
Oggi, oggi mi sento carica per scrivere, sono incazzata nera, devo sfogarmi con qualcosa, qualcuno! :inkazz :inkazzHo una collega stronza, troppo stronza!Oggi è entrata una cliente, una tipa un po' indecisa, mi ha fatto scendere sotto in magazzino a prendere si e no sette paia di scarpe, poi le... (continua)

Post
15/10/2010 21:54:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
Di nuovo al lavoro. Piccola riflessione.
11 ottobre 2010 ore 15:50 segnala
Oggi sono tornata di nuovo al lavoro, non sto benissimo ma quanto meno riesco a stare in piedi. Ieri stavo troppo male per scrivere, non avevo proprio le forze per fare niente, tanto che è venuta Elena a casa mia, per dare da mangiare a Selly e per prepararmi il pranzo.Stamattina non potevo prendermi di nuovo un giorno di malattia, così, tutta incappucciata, sono corsa subito al negozio.Sono stata tutta la mattina seduta sulla sedia di fronte al pc e alla cassa, fissando fuori, la strada.Lì fuori c'è proprio di tutto, donne, uomini, bambini, animali e dietro ad ognuno di loro c'è una storia, una serie di avvenimenti concatenati fra di loro, che li porta ad essere quello che sono.Qualche anno fa, quando non studiavo, mi capitava di guardare delle telenovelas o soap opera, lo so, per molti di voi saranno programmi stupidi, senza senso, ma vite come quelle ne esistono. Tante cose successe a loro sono successe anche a me (quelle più reali è ovvio). Quindi forse, le nostre vite, tutte unite, sono come delle telenovelas, tutte concatenate fra di loro.Chi pensava che fossi intelligente, adesso non lo pensa più, lo so. Ma cercate di capirmi, sono ancora stordita dall'influenza!Qualche ora fa mi ha chiamato mio fratello, Alessio. Stavo mangiando prima di ritornare al lavoro ed sent squillare il mio cellulare. Un numero sconosciuto, non salvato nella rubrica. "Pronto?"Ciao sorellina!" tutto d'un tratto riconosco quella voce:"Alessio!"Come va? Ho saputo che hai abbandonato..."Sì Ale, non mi andava, non volevo fare l'avvocato."Capisco, quindi adesso che fai?"Lavoro come commessa. Mi accontento."Stai scrivendo?" Sì, sto scrivendo un piccolo romanzo, magari appena lo finisco lo faccio pubblicare."Brava! Vedo che sei sempre la stessa Bea, temeraria e sognatrice." Ah Ah! Guarda che si vive anche di questo fratellone, si vive di speranze." Va bene Bea, l'importante è che tu sia felice."Io lo sono, e tu?! Non ti vedo da mesi!" Lavoro, e ho trovato anche casa. Mi farebbe piacere che tu e mamma e papà passaste qui anche solo un weekand." Sì, ci proverò." Dai Bea fallo per me! Ci sono delle sorprese, e voi siete la mia famiglia!" Non lo so." Promettimi che prima o poi verrai qui da me, anche da sola." Te lo prometto Ale." Adesso però vado che mi aspettano per pranzo, un bacione sorellina!" Ciao Alessio!".Io vorrei tanto andarci, ma non voglio vedere mio padre, il quale farà di tutto per farmi sentire in colpa, per aver lasciato l'università, per averlo deluso.
11775385
Oggi sono tornata di nuovo al lavoro, non sto benissimo ma quanto meno riesco a stare in piedi. Ieri stavo troppo male per scrivere, non avevo proprio le forze per fare niente, tanto che è venuta Elena a casa mia, per dare da mangiare a Selly e per prepararmi il pranzo.Stamattina non potevo... (continua)

Post
11/10/2010 15:50:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment4
A casa, con la febbre.
09 ottobre 2010 ore 14:13 segnala
Oggi sono a casa.Ieri ho preso la febbre.Ed è ovvio! Con questo tempo così schifoso! Un giorno sole e un giorno pioggia, ma che palle!Così mi sono arrotolata la coperta addosso e sto seduta sul divano, nel frattempo digito le parole sul mio portatile.Ho il naso completamente tappato e ogni tre secondi prendo un fazzoletto, non riesco a stare così. Appena alzata mi sono guardata allo specchio, ho visto una specie di mostro, pure Selly si è spaventata! :scream I miei capelli ricci sono diventati crespi e sparati, i miei occhi verdi contornati da due occhiaie viola, messe ancora più in risalto dal fatto che sono pallida come un fantasma, wow! Se mi vedessero ora quelli che di solito mi chiamano per sfilare, cambiarebbero subito idea.Mi sento debole e ho i brividi, misuro la temperatura corporea (uso approprioato dei termini scientifici, come vuole Luca) e cazzo! Ho 38° di febbre!Il buon dottore o meglio, futuro dottore, mi consiglia:"Per oggi è meglio se stai a casa, più tardi ti porto una tachipirina".Così adesso sono qui, ad aspettare il mio fatidico amico, il quale non arriva proprio!Guardo fuori dalla finestra, la pioggia scende giù, come le mie lacrime, le lacrime che mi uscirono quel giorno.Non so perchè, era tanto tempo che io ed Ettore non stavamo più assieme, quando mi aveva lasciato, non avevo nemmeno versato una lacrima, invece, quel giorno, ripensandoci mi sceserò giù dieci, cento, mille lacrime, che poi si riversarono tutte sulla spalla di Luca è ovvio. :-))) Adesso ripenso alle lacrime, e penso anche all'altra sera, a quel bacio che seppure non sia stato con le labbra, ha provocato qualcosa dentro di me, come dentro di lui.Io gli uomini non li capisco e non li capirò mai, perchè ora mi bacia?!E' stato lui a lasciarmi! Cazzo!
11772505
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Scusatemi... ritorno al presente.
08 ottobre 2010 ore 19:07 segnala
Scusate, in questi giorni ho avuto un po' di impegni e fra il lavoro, gli amici e i nuovi incontri non ho avuto proprio tempo.Sono esausta, in questo periodo il mio capo mi sta facendo lavorare fino a tardi, arrivo a casa sfinita, giusto il tempo per levarmi le scarpe, farmi una doccia, sfamare Selly e via a dormire.Non riuscivo proprio a stare davanti al pc.L'altra sera sono venuti i miei vecchi amici.Luca, il mio migliore amico, studente di medicina, Elena, compagna delle medie, oggi estetista e Robertina, ancora al liceo e suo fratello Ettore. Quest'ultimo venuto senza preavviso.Non che io abbia qualcosa contro Ettore, ma ecco, è il mio ex! E non voglio ritornare a pezzi ricordando la nostra storia d'amore.Ma cosa potevo fare?! Robertina, che ormai "ina" non è più, voleva a tutti i costi venire, e visto che non ha mica la patente si è fatta accompagnare dal suo fratellone, al quale non potevo dire di certo no, dopo che era inzuppato fradicio per l'acquazzone.Così, sorridendo a Robertina l'ho fatto entrare e ho ordinato una pizza pure per lui.La serata è andata piuttosto bene, Luca ci ha parlato dell'univerisità ed Ele del nuovo centro estetico dove lavora.Ettore mi ha lanciato sguardi per tutta la sera, ma io ho fatto finta di niente. Cosa potevo fare?! Infondo lui mi aveva lasciata!A quasi fine serata, Elena si diverte a fare la manicure a Robertina, nel frattempo Ettore sembra impaziente di andare via, così a un certo punto mi chiede:"Io voglio andare a prendere la macchina, poi suono e Roby scende ok?"Aspetta, fuori piove! Ti bagnerai tutto!" E allora?!"Mi risponde con aria scocciata. Scusa eh?! Scusa se ti ho avvisato che magari ti saresti potuto prendere una polminite! Scusa davvero! Ma intanto gli rispondo e anche gentilmente:"Posso indicarti la strada del sotto passaggio, così non ti bagnerai." Va bene. Potrebbe farmi comodo."Accenna un sorriso e lo accompagno alla porta. Mi fa passare per prima e scendiamo le scale.-"E allora Bea, come va?! Tutto ok?"Ora ditemi voi se vi sembra normale una domanda del genere, dopo una sera che è ospite a casa mia e non mi ha rivolto nemmeno la parola."Si. Apposto. Tu? L'università?" Ok."Ingegneria giusto?"Si..."Passiamo dal sottopassaggio in garage ed ecco che siamo di nuovo all'aperto."Ecco, da qui adesso puoi arrivare più facilmente." Ok."Mi prende la mano, mi da un bacio a stampo proprio vicino alle labbra, come quando stavamo assieme.Non gli dico niente, sono troppo scossa, mi guarda e poi se ne va ed io come una cretina dico:-"Ciao!"Ma ormai è troppo lontano, e non mi può sentire.
11771446
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
90 alla maturità, preferisce fare la commessa.
30 settembre 2010 ore 23:26 segnala
Direi di incominciare a parlarvi un po' del mio passato.Incominciamo dal 2009, anno della maturità.Dopo aver finito il liceo classico, aver studiato da matti ed essere passata con 90, sono ancora una ragazza che non sa che farsene di se stessa."Io sono una ragazza creativa, mi piace scrivere, disegnare, pitturare, scattare fotografie ecc.Amo leggere un bel libro in santa pace accartocciata dentro un plaid, con Selly che si accovaccia sul mio grembo, non mi vedo affatto vestita da donna d'ufficio che corre avanti e indietro per il suo capo.Io voglio essere giovane, essere giovane per sempre. Voglio passare il sabato notte in spiaggia con i miei amici, vedere l'alba accucciata al petto di Ettore, il mio ex. Voglio ancora andare alle discoteche, voglio vivere ancora la vita!"Questa è la Bea dell'anno scorso, quella stessa ragazza che alla fine si fa avvindolare dai suoi che la costringono a iscriversi in Giurisprudenza.In cinque anni di scuola, non avrei mai pensato che sarei diventata un banale avvocato, come mio padre.Io puntavo a non so... qualcosa di diverso. Io volevo fare la scrittrice, volevo scrivere, dipingere quadri e tutto ciò che mi stesse più a cuore.Lo so benissimo che questi lavori non fruttano affatto soldi, che sono solo Hobby, ma capitemi, da 19enne spensierata, cosa potevo volere dalla vita?!Così a malincuore mi iscrivo in Giurisprudenza, continuo per circa sei mesi, dopo di che mi rompo! Io son fatta così, non riesco a fare ciò che non mi piace.Così, dopo un po' di discussioni con i miei, i quali non volevano affatto che la loro figlia svolgesse un "lavoro manuale", così come lo chiamano loro.Ma alla fine li convinco e vado via da casa e adesso mi ritrovo qui a parlare di me stessa, sapendo di non aver fatto, forse la scelta giusta.
11761915
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Eccomi!
30 settembre 2010 ore 20:57 segnala
Il mio nome è Beatrice e ho 20 anni, vivo da sola in un piccolo appartamentino con la mia gatta Selly (che vi saluta :bye xP).Ho scelto di creare un blog per esprimermi, raccontarmi e per gridare al mondo: "EHI QUI CI SONO ANCHE IO!". Vi racconterò di piccole e grandi cose, la storia di una 20enne che ha deciso di andare via di casa, abbandonando l'università e riducendosi a fare la commessa in un negozio di scarpe.In questo momento, se mi guardo attorno, vedo la pizza dentro il forno della mia minicucina, appena infornata e dall'aspetto assai invitante :-p. Fuori dalla finestra non c'è nessuno, niente, si sente solo il rumore del vento, gli alberi che si scuotono e l'aria fresca.Ma adesso devo andare, Selly incomincia a saltarmi addosso, ha fame:<<Eh va bene! Prepariamo la pappa Selly!!>>
11761621
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Blog Info
Visite totali: | 882 |
Post scritti: | 7 |
Scrive dal: | 30/09/2010 |
Coinvolgimento: | 0 (da valutare) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.