90 alla maturità, preferisce fare la commessa.

30 settembre 2010 ore 23:26 segnala
Direi di incominciare a parlarvi un po' del mio passato.Incominciamo dal 2009, anno della maturità.Dopo aver finito il liceo classico, aver studiato da matti ed essere passata con 90, sono ancora una ragazza che non sa che farsene di se stessa."Io sono una ragazza creativa, mi piace scrivere, disegnare, pitturare, scattare fotografie ecc.Amo leggere un bel libro in santa pace accartocciata dentro un plaid, con Selly che si accovaccia sul mio grembo, non mi vedo affatto vestita da donna d'ufficio che corre avanti e indietro per il suo capo.Io voglio essere giovane, essere giovane per sempre. Voglio passare il sabato notte in spiaggia con i miei amici, vedere l'alba accucciata al petto di Ettore, il mio ex. Voglio ancora andare alle discoteche, voglio vivere ancora la vita!"Questa è la Bea dell'anno scorso, quella stessa ragazza che alla fine si fa avvindolare dai suoi che la costringono a iscriversi in Giurisprudenza.In cinque anni di scuola, non avrei mai pensato che sarei diventata un banale avvocato, come mio padre.Io puntavo a non so... qualcosa di diverso. Io volevo fare la scrittrice, volevo scrivere, dipingere quadri e tutto ciò che mi stesse più a cuore.Lo so benissimo che questi lavori non fruttano affatto soldi, che sono solo Hobby, ma capitemi, da 19enne spensierata, cosa potevo volere dalla vita?!Così a malincuore mi iscrivo in Giurisprudenza, continuo per circa sei mesi, dopo di che mi rompo! Io son fatta così, non riesco a fare ciò che non mi piace.Così, dopo un po' di discussioni con i miei, i quali non volevano affatto che la loro figlia svolgesse un "lavoro manuale", così come lo chiamano loro.Ma alla fine li convinco e vado via da casa e adesso mi ritrovo qui a parlare di me stessa, sapendo di non aver fatto, forse la scelta giusta.
11761915
Direi di incominciare a parlarvi un po' del mio passato.Incominciamo dal 2009, anno della maturità.Dopo aver finito il liceo classico, aver studiato da matti ed essere passata con 90, sono ancora una ragazza che non sa che farsene di se stessa."Io sono una ragazza creativa, mi piace scrivere,...
Post
30/09/2010 23:26:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Phoenix9484 01 ottobre 2010 ore 17:01
    sai?! la tua scelta è la più giusta che io abbia mai visto nella mia vita... hai fatto una cosa che quasi nessuno fa... scegliere i tuoi sogni... ti stimo davvero :)
  2. tecerco 09 ottobre 2010 ore 12:47

    In questo periodo della tua vita, hai deciso di essere indipendente, soprattutto mentalmente. Hai una preparazione scolastica importante. Il liceo classico. Ed un lavoro che ti permette di mantenerti. Sii te stessa. E' attraverso il tuo equilibrio interiore, che andrai avanti. E mantieni ovviamente ottimi rapporti con i tuoi genitori. Avrai tempo per riflettere, se questa è la scelta lavorativa giusta. Se dovessi tornare a studiare all'università, magari ti scegli una facolta piu' adatta ai tuoi gusti. E' tutto open...E le sicurezze affettive, ti daranno grinta.

    Un saluto da Roma.

    Tc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.