Sfogliatine con la ricotta

17 settembre 2013 ore 18:32 segnala
Ho preparato queste sfogliatine dolci in me che non si dica! Certo avevo la mia pasta sfoglia preferita già pronta in freezer, tirata fuori la sera prima ;)

Non pensavo venissero così buone, sono state spazzolate in un attimo e richieste per un futuro, il più prossimo possibile :D Provate anche voi!
Ingredienti

un rettangolo di pasta sfoglia pronta

300 g di ricotta

150 g di zucchero

gocce di cioccolato q.b.

un pizzico di cannella (facoltativo)

zucchero semolato q.b.
Setacciate la ricotta e unitevi lo zucchero montando leggermente con le fruste elettriche. Unite la cannella e le gocce di cioccolato.

Stendete la sfoglia sottile e tagliatela a quadrati di numero pari. In meta dei quadrati mettete al centro due cucchiai di ricotta, dev’essere abbondante, perchè in cottura si ritira un po’, quindi dovete fare una “montagnetta di ricotta,

Ricoprite con un altro quadrato di sfoglia “inzuccherando” il lato esterno, fate aderire molto bene, eventualmente aiutandovi con un velo di albume.

Se volete ottenere una sfogliatina decorata come le mie aiutatevi con uno stampino tondo o quadrato piccolo, togliendo qualche tondino di pasta qua e là.

Infornate a 200 C per circa 15 minuti. Fate raffreddare e servite.
265dda6e-3387-4111-a33c-9a298e6f6f84
« immagine » Ho preparato queste sfogliatine dolci in me che non si dica! Certo avevo la mia pasta sfoglia preferita già pronta in freezer, tirata fuori la sera prima ;) Non pensavo venissero così buone, sono state spazzolate in un attimo e richieste per un futuro, il più prossimo possibile :D Pro...
Post
17/09/2013 18:32:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.