Il sig Ma_che_Caz mi ha dato mandato di redigere il presente comunicato per i pochissimi lettori del suo giovane blog: di-vagando.
Il testo riguarda la violenza in uso oggigiorno sia a livello individuale che collettivo; violenza che il sig caz aborre perché ritiene che metta in pericolo il suo quieto vivere da buon conservatore.
Ecco il comunicato da me redatto e visionato, nonché revisionato, dal sig caz.
Nb: Purtroppo, del testo da me redatto non è rimasto neanche una virgola.
In fede
sig alter ego
In merito alla violenza di cui tutti noi siamo le vittime potenziali.
Cari pochissimi lettori, è con rammarico che sono venuto a conoscenza* dell'enorme violenza che attraversa il mondo moderno. Violenza collettiva di natura socio/politica/religiosa et economica. Violenza privata causata da individui che hanno ormai perso ogni umanità. In ogni caso violenza determinata dalla totale pazzia nata con le cosiddette libertà; e io, sig caz, aggiungo: libertà a priori, ovvero dare la libertà senza valutarne i rischi; sia sociali che individuali. Ma anche con l'estrema pazzia di governanti che agiscono ancora con il principio: il mezzo giustifica il fine.
Questo tipo di violenza, al di la dei fini, porta unicamente al caos. Caos che determinerà la fine della civiltà in cui sono nato e vorrei morire. Caos che, sovvertendo le istituzioni, e di conseguenza i principi - e relative leggi - porterà alla fine del benessere acquisito, nonché dei privilegi e sicurezza di cui oggi, io e tutto il popolo godiamo.
Purtroppo, dalle notizie che arrivano ogni giorno - notizie redatte da una stampa asservita al potere, e per questo credibile - nelle nostre tranquille case, non lasciano nulla da sperare che i nostri governanti, ormai asserviti a un sistema di gestione sociale alquanto discutibile in quanto, i politici, più che servire si fanno servire come dei veri e propri monarca, possano porre rimedio all'imbarbarimento della società e ai continui attacchi di ideologie e religioni a noi estranee.
Ed è per questo che ci tengo a dire ad alta voce; urlando:
:pipistrello
VIVA LA TRANQUILLITA' E IL QUIETO VIVERE. ABBASSO OGNI CONTRARIETA' AL MIO BENESSERE.
:pipistrello
Con affetto il vostro caz.
:pissdx * Ebbene si, cari amici, nonché distratti lettori, oltre a essere contro l'inquinamento della parola, ma proprio per questo, sono un solitario che si rifiuta di venire in contatto - o venirne il meno possibile - con i problemi che la società - sia il potere che il popolino - si è creata per motivi a dir poco insulsi ma che fa passare per necessari al quieto vivere. :pisssx
Analisi sulla violenza moderna del venerando ma che caz
09 novembre 2017 ore 18:41 segnalaef8f57a3-6558-4c22-af42-cec206c3815f
Il sig Ma_che_Caz mi ha dato mandato di redigere il presente comunicato per i pochissimi lettori del suo giovane blog: di-vagando.
Il testo riguarda la violenza in uso oggigiorno sia a livello individuale che collettivo; violenza che il sig caz aborre perché ritiene che metta in pericolo il suo...
Post
09/11/2017 18:41:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
Blog Info
Visite totali: | 15.145 |
Post scritti: | 35 |
Scrive dal: | 24/10/2017 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.