CASERTA, LA MARCIA BUONISTA PRO IMMIGRATI A FAVORE DEL CONTR
23 maggio 2018 ore 18:42 segnalaDopo quella di napoli, sabato 19 è toccato a Caserta sorbirsi un'altra manifestazione organizzata dai buonisti pro migranti per chiedere più diritti per i migranti (come a dire che ne hanno pochi) e, guarda caso, vi hanno partecipato migliaia di immigrati e, senti senti, anche parlamentari del movimento 5 stelle (una notizia preoccupante per il neo governo).
Partiti dalla piazza della stazione ferroviaria, il corteo degli immigrati, colorato e rumoroso, dopo aver percorso le vie del centro, hanno raggiunto la piazza della Prefettura, dove sono stati fatti entrare i rappresentanti per una lunga riunione.
Le richieste sono state: risposte più rapide alle richieste di riconoscimento dell’asilo politico; l’allargamento della platea dei beneficiari del cosiddetto reddito di inclusione (il reddito è previsto per italiani e immigrati ma con limiti piuttosto rigidi).
Quello che però lascia molto perplessi - ma anche una punta di amarezza e rabbia; e che dovrebbe far riflettere seriamente anche i buonisti - sono i numerosi striscioni esposti; i più ricorrenti e significativi sono: contro il razzismo, il riconoscimento dei diritti e “più soldi, meno chiacchiere”.
Striscioni che rendono fin troppo bene l'intenzione dei suddetti migranti, e che i buonisti, probabilmente, rimuovono dalla loro coscienza convinti come sono che queste persone emigrino per necessità. Ma forse ne sono consapevoli e intendono sfruttare la loro presenza per loro fini (in fondo, la massima: il fine giustifica i mezzi, vale per ogni stagione.
La richiesta di: razzismo, diritti e soldi, non sono altro che manifestazioni di una sfida all'Italia e all'Europa in merito alla loro volontà di insediarvisi stabilmente per poter entrare nei parlamenti europei e, come disse Erdogan a Sarajevo, controllarli. Che poi è quello che già sta succedendo un po' in tutta Europa, si veda l'esempio del Belgio.
44b71f3c-1875-4d41-8c4c-894c6a9d7494
« immagine »
Dopo quella di napoli, sabato 19 è toccato a Caserta sorbirsi un'altra manifestazione organizzata dai buonisti pro migranti per chiedere più diritti per i migranti (come a dire che ne hanno pochi) e, guarda caso, vi hanno partecipato migliaia di immigrati e, senti senti, anche parlame...
Post
23/05/2018 18:42:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Blog Info
Visite totali: | 15.249 |
Post scritti: | 35 |
Scrive dal: | 24/10/2017 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.