I SOCIAL E LA REALTA' (post serio)

24 ottobre 2017 ore 18:26 segnala
Ormai è risaputo che i social, nati come diario on line per esprimere le proprie opinioni, sono diventati il mezzo più usato per esprimere, ansie, depressioni, individualismi e quant'altro serve all'individuo per farsi notare in un mondo dove l'individuo è considerato solo come "oggetto" in grado di produrre ricchezza.
E' in questi termini che va letto il comportamento del ventott'enne che, invece di aiutare un giovane agonizzante dopo un incidente, si adopera a filmarlo in "diretta" su facebook. Un'azione a dir poco aberrante che dimostra una volta di più il pantano in cui è scivolata la rete; quella rete che, ormai, invece di aiutare a costruire un insieme di relazioni costruttive ampliando al massimo la conoscenza, oltre che di persone, anche delle loro esperienze, si limita a divulgare fatti al solo scopo di farsi notare. Questo porta alla conclusione che la cosa più importante non è l'evento drammatico - ma anche allegro - ma la messa in pubblico della capacità - di chi sfrutta l'evento - di essere al posto giusto al momento giusto.
Ma la tendenza delle nuove generazioni non è da attribuire solo all'uso improprio della rete, anzi... E' di oggi l'ennesima notizia di bullismo da parte di minorenni verso un coetaneo (13 anni) down.
Leggendo la cronaca giovanile, sembra di essere tornati a un passato dove la vita del più debole non ha nessun valore. Ovviamente, ciò non implica che tutti siano bulli o megalomani, ma il solo fatto che si verifichino, ripetendosi nel tempo, questi comportamenti, dovrebbe indurre l'adulto a intervenire drasticamente senza tentennamenti.
Il tempo delle riflessioni è scaduto!!
097ae383-8a0a-4267-bf3e-91d0bc548866
Ormai è risaputo che i social, nati come diario on line per esprimere le proprie opinioni, sono diventati il mezzo più usato per esprimere, ansie, depressioni, individualismi e quant'altro serve all'individuo per farsi notare in un mondo dove l'individuo è considerato solo come "oggetto" in grado...
Post
24/10/2017 18:26:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.