Idee del Ma_..._caz sullo sport
17 novembre 2017 ore 22:27 segnalaBuon giorno,
Vs eminenza, Ma_che_caz si scusa per l'assenza prolungata, purtroppo anch'egli è stato investito da una depressione temporale interiore, sviluppatasi a causa di quella climatica, che la reso per alcuni giorni refrattario a ogni contatto con il prossimo. Ordunque, va detto che di depressione il sig ma_che_caz soffre da tempo immemorabile. Ora dice di essere pronto ad affrontare il mondo così com'è , pertanto lascio a lui la parola.
Non vs alter ego.
Buon giorno lettori distratti, nonché pignoli nel determinare le mie manchevolezze grammaticali.
Qui è il vostro - e no vs come ha scritto quel marameo del sig alter ego, che tra l'altro ha scritto EMINENZA talmente piccolo solo per farmi un dispetto - sig ma_che_caz che vi scrive sperando di illuminare, nonché rilassare, le vostre menti sicuramente buie e agitate a causa dell'esclusione dell'italia dai mondiali di Mosca.
Certo, siatene certi, capisco il vostro rammarico, anch'io lo provato eoni passati quando nel lontano futuro la mia squadra del cuore perse la finale del campionato intergalattico (Fu una cosa tremenda che mi portò al suicidio; ovviamente non morii per il semplice fatto che l'umanità, in quella meravigliosa era geologica, aveva raggiunto un sapere immenso portandola all'immortalità; di fatto, uomo e dio coincidevano). Una cosa che però mi portò a considerazioni elevate sul ruolo dello sport nella società.
Dicevo che la sconfitta, e seguente depressione neuronica, mi portò a considerazioni elevate del ruolo dello sport. Da tali considerazioni sviluppai due principi fondamentali per affrontare il mondo dello sport: considerare lo sport come mezzo per mantenersi sani e attivi e come mezzo per socializzare durante gli allenamenti. Ecco, questi due principi dovrebbero essere quelli fondanti di ogni sport, ovvero, bisogna eliminare dallo sport ogni tendenza a interpretarlo come: mezzo per arricchire e diventare famosi.
Certo, è difficile, in un mondo dove tutto vi spinge a considerare voi stessi come entità uniche - non nel senso fisico ne psichico, ma in quello sociale - che hanno come unico scopo il raggiungimento - con ogni mezzo - di un livello sociale sempre più alto, capire l'importanza dei principi sopra descritti. Ma va detto che per mettere in pratica detti principi si deve ottemperare ai bisogni di noi stessi e non a quelli delle stars di turno; e non solo quelle del calcio.
Bisogna altresì capire che, al di la del livello raggiunto, l'agonismo rimane sempre e solo un gioco; vedere in esso qualcosa di sublimante per la persona è un grave errore che ci porta a rinunciare - ovvero non praticare più nessun sport, qualora non raggiungiamo il livello adatto per la competizione. Un gioco, dunque, e non antagonismo.
Il fatto che la nazionale abbia perso l'opportunità di confrontarsi ai mondiali, a noi veri sportivi non dovrebbe importare men che meno.
Bene amici lettori, mi auguro che il mio messaggio vi giunga chiaro e che riflettiate sull'opportunità di riprendere lo sport ed appendere la poltrona al chiodo.
Con affetto, il vostro sig Ma_..._caz
7e34708c-15af-47c1-b9ed-1cc5e0814066
« immagine »
Buon giorno,
Vs eminenza, Ma_che_caz si scusa per l'assenza prolungata, purtroppo anch'egli è stato investito da una depressione temporale interiore, sviluppatasi a causa di quella climatica, che la reso per alcuni giorni refrattario a ogni contatto con il prossimo. Ordunque, va detto...
Post
17/11/2017 22:27:58
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Blog Info
Visite totali: | 15.228 |
Post scritti: | 35 |
Scrive dal: | 24/10/2017 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.