"Lo, scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, questo è quello che ha affermato Markus Ferber alla televisione tedesca Zdf.
Uno scenario sovietico si sta prospettando per l'Italia se si dovesse formare un governo euroscettico e sovranista.
Un'affermazione inquietante quella di Ferber. Un'affermazione che non può non richiamare alla mente la volontà di dominio di paesi come Germania e Francia, ma anche la russia sovietica, che da sempre mirano a impadronirsi dell'Europa. Ciò fa pensare, a ragione, che l'attuale assetto europeo sia stato determinato da loro. Non per niente, Francia e Germania hanno sempre avuto incontri bilaterali su problemi cruciali per l'Europa.
Comunque sia, questa affermazione - assieme ad altre del recente passato e alle valutazioni delle agenzie di rating fatte in concomitanza della nascita del governo lega m5s - non sono delle semplici interferenze negli affari italiani, ma veri e propri atti di terrorismo in grado di destabilizzare, sul nascere, il nuovo corso politico italiano; ne Salvini ne Di Maio si sognerebbero di correre il rischio di provocare una guerra.
Salvini questo lo sa e lo scrive postandolo su fb: "Quando i tedeschi parlano di “invadere” un Paese, non è mai un buon segno... Fatevi gli affari vostri".
Dunque la situazione è ritenuta gravissima dalla troika. Questo significa che, a differenza di quanto ci vogliono far credere, l'indirizzo dei populisti e sovranisti va nella direzione giusta; Europa si, ma mantenendo la sovranità dei singoli stati affinché possano decidere del loro destino liberamente e senza ricatti. È aberrante che un popolo sia costretto a rispettare accordi che non condivide più, e lo è ancor più quando al popolo gli viene negata la sua libera scelta col ricatto.
IPOTIZZATA POSSIBILE INVASIONE DELL'ITALIA PER SALVARLA
31 maggio 2018 ore 21:54 segnalab8aefd27-3c63-48de-b8ea-d378dec1a46b
"Lo, scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, questo è quello che ha affermato Markus Ferber alla televisione tedesca Zdf.
« immagine »
Uno scenario sovietico si sta prospettando per...
Post
31/05/2018 21:54:37
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Blog Info
Visite totali: | 15.254 |
Post scritti: | 35 |
Scrive dal: | 24/10/2017 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.