:pipistrello
:pipistrello
Di-vagando qua e la nella rete, mi sono imbattuto in una frase molto, significativa, sull'amore; di Paulo Coelho: "L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo". Una frase che mi spinge a un'ulteriore riflessione sull'amore. Nel post: Dalle riflessioni sull'amore del ma-che-caz - un post che voleva essere serioso data la mia avversione a credere nell'esistenza di tale sentimento, considerando anche che le definizioni di amore sono tante quante le persone che popolano la terra; ognuno a una sua visione personale dell'amore (vedi qui) - dicevo che non credo nell'amore ma nel rispetto della/e persona/e.
Per Coelho l'amore è sempre nuovo e ogni volta che ci innamoriamo ci troviamo a vivere sempre situazioni sconosciute; vale a dire che, essendo sempre nuovo, è, pertanto, sconosciuto. l'amore come concetto non esiste. Esiste però quel sentire l'altro, l'oggetto del nostro amore(?), come un qualcuno che, almeno sotto certi aspetti, ci soddisfa, o meglio, soddisfa una parte delle nostre aspettative in merito al rapporto con gli altri. Il sentire però, come dice la parola, è un sentimento, un qualcosa che sentiamo dentro di noi; è forse questo l'amore? Un qualcosa che spinge dentro di noi e che quando emerge è sintomo di sensazioni sconosciute - ogni volta che emerge è simile e diverso dal precedente?
Con affetto, Vostro Ma_che_caz
Ma_che_caz e l'amore. Considerazione estemporanea.
08 novembre 2017 ore 18:14 segnala89a75f8f-a779-4aee-ae28-605d72964df5
:pipistrello
« immagine » :pipistrello
Di-vagando qua e la nella rete, mi sono imbattuto in una frase molto, significativa, sull'amore; di Paulo Coelho: "L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non...
Post
08/11/2017 18:14:15
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
Blog Info
Visite totali: | 15.149 |
Post scritti: | 35 |
Scrive dal: | 24/10/2017 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.