8 Marzo .. Giornata internazionale della donna

07 marzo 2021 ore 23:19 segnala









Giornata internazionale della donna
La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Viene chiamata Festa della donna anche se sarebbe più corretto Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione.
Fonti ONU invitano a operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030.

Da Wikipedia
3cbfc4fc-e350-4546-bd1e-18a52b282b46
« immagine » « immagine » « immagine » Giornata internazionale della donna La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state ...
Post
07/03/2021 23:19:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    21

Leo Rojas

09 settembre 2018 ore 21:41 segnala


Leo Rojas
Otavalo , Ecuador
Juan Leonardo Santillia Rojas (nato il 18 ottobre 1984) è un panflutista ecuadoriano che ha vinto la quinta stagione del programma televisivo Das Supertalent , la versione tedesca di Britain's Got Talent .
Rojas arrivò dal suo paese d'origine in Spagna nel 2000 mentre la sua famiglia rimase in Ecuador. Da lì, è andato in Germania con un visto turistico ancora e ancora. Vive con la moglie polacca a Berlino , dove ha fatto soldi come artista di strada. Un passante lo ha informato del talent show Das Supertalent . Ha fatto domanda per la quinta stagione nel 2011 e ha potuto qualificarsi per i round finali. Con un'interpretazione di " El cóndor pasa " con il Panflute e altri strumenti a fiato sudamericani, è arrivato attraverso le semifinali. Ciò ha provocato una riunione del musicista con sua madre dall'Ecuador, causando una performance emotiva. Alla fine del 17 dicembre 2011, Rojas ha suonato la traccia strumentale "The Lonely Shepherd", scritta da James Last , che era diventata un successo nel 1977 quando eseguita da Last e Gheorghe Zamfir . Il sudamericano ha vinto la competizione con un vantaggio distinto.

La sua canzone vincitrice è stata pubblicata dopo la competizione e classificata al 48 ° posto nella classifica vendite tedesca durante la settimana di Natale. Il 27 gennaio 2012 è stato pubblicato il suo primo album di brani strumentali noti, intitolato Spirit of the Hawk. Prodotto da Dieter Bohlen , l'album raggiunse la Top 5 nelle classifiche delle nazioni di lingua tedesca, e alla fine di febbraio aveva raggiunto lo status di oro in Germania.
12877b71-979f-4c6b-abb3-45258fde8b0d
« video » Leo Rojas Otavalo , Ecuador Juan Leonardo Santillia Rojas (nato il 18 ottobre 1984) è un panflutista ecuadoriano che ha vinto la quinta stagione del programma televisivo Das Supertalent , la versione tedesca di Britain's Got Talent . Rojas arrivò dal suo paese d'origine in Spagna nel ...
Post
09/09/2018 21:41:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    46

Buona Festa dell'Assunzione e buon Ferragosto a tutti!

15 agosto 2018 ore 09:43 segnala



Chi confida in Maria non si sentirà mai defraudato.
(San Giovanni Bosco)

7d8583a8-c287-40fe-8ee9-0824ac113c72
« immagine » Chi confida in Maria non si sentirà mai defraudato. (San Giovanni Bosco) « video »
Post
15/08/2018 09:43:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    10

L'amore non si cerca, ti viene donato a piene mani...

14 agosto 2017 ore 15:42 segnala
Essere amati a pieno cuore è un dono dal valore inestimabile. Non a tutti accade di essere amati sopra ogni cosa, l'amore vero, quello che non chiede nulla ma riempie il cuore d'immenso è unico quanto raro. Accade d'incrociare un animo per caso. Senza saperlo facciamo breccia nel suo cuore e ne diveniamo parte. E così, senza aver chiesto nulla ci viene donato l'infinito. La persona che s'innamora di noi, vive per noi e di noi. Per sé non chiede mai nulla, poiché tutto quello che desidera lo ha trovato in noi. L'amore non si cerca, ti viene donato a piene mani nel momento più distratto della tua vita. A chi capita un privilegio così grande dovrebbe avere cuore di proteggerlo per sempre. Si ama davvero una sola volta nella vita, tutto il resto sono solo relazioni avute per riempire giorni vuoti.
di Carmen Pistoia


7778d634-3c87-4998-af01-206c82ff3b5e
Essere amati a pieno cuore è un dono dal valore inestimabile. Non a tutti accade di essere amati sopra ogni cosa, l'amore vero, quello che non chiede nulla ma riempie il cuore d'immenso è unico quanto raro. Accade d'incrociare un animo per caso. Senza saperlo facciamo breccia nel suo cuore e ne div...
Post
14/08/2017 15:42:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    24

Da qualche parte c'è un sole che aspetta i tuoi occhi..

01 luglio 2015 ore 13:08 segnala


Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
con la pelle, più che con il vestito,
perché il respiro della vita
è nella luce solare
e la mano della vita è nel vento

Kahlil Gibran -



d1b62467-8c5d-4388-a6e2-38bbc854c9a6
« immagine » Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento Kahlil Gibran - « immagine » « immagine » « video »
Post
01/07/2015 13:08:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    27
  • commenti
    comment
    Comment
    59

il potere della preghiera

28 aprile 2015 ore 18:00 segnala


Un nuovo studio rivela che la fede in Dio potrebbe migliorare i risultati del trattamento, per chi soffre di depressione. È stato dimostrato che la fede in un Essere Superiore migliori, significativamente, il trattamento per le persone, che soffrono di una malattia psichiatrica, secondo una ricerca condotta dal McLean Hospital a Belmont, Massachusetts.

I ricercatori hanno seguito 159 pazienti, lungo il corso di un anno al McLean, per esaminare la relazione tra la fede del paziente, le aspettative dal trattamento e la cura in sé e per sé. Ad ogni partecipante è stato chiesto di dare una valutazione alla loro fede in Dio, alle loro aspettative dal trattamento, in una scala da uno a cinque. I livelli di depressione, benessere e di malessere sono stati stimati all’inizio e alla fine del programma di ricerca.

I ricercatori hanno scoperto che i pazienti con “nessuna” o “poca” fede in Dio non rispondevano bene al trattamento, come chi, invece, era un convinto credente.

I ricercatori hanno concluso che la fede in Dio pregare aiuta combattere depressione cura è associata ad un miglioramento dei risultati del trattamento, nella cura psichiatrica. Lo studio, pubblicato sul Journal of Affective Disorders, ha evidenziato:

“la nostra ricerca suggerisce che le persone con un alto o moderato livello di fede sono migliorati, sensibilmente, durante il trattamento psichiatrico, rispetto a chi non crede affatto”.

David Rosmarin, clinico dell’ospedale McLean e istruttore del Dipartimento di Psichiatria alla Harvard Medical ha spiegato che la fede era associata non solo ai miglioramenti del benessere psicologico, ma anche al calo di depressione.
a7da947c-d6e2-4974-b68e-914d2e5bd522
« immagine » Un nuovo studio rivela che la fede in Dio potrebbe migliorare i risultati del trattamento, per chi soffre di depressione. È stato dimostrato che la fede in un Essere Superiore migliori, significativamente, il trattamento per le persone, che soffrono di una malattia psichiatrica, seco...
Post
28/04/2015 18:00:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    26
  • commenti
    comment
    Comment
    45

Il sorriso di un bambino

31 marzo 2015 ore 14:02 segnala




Hai mai visto sorridere un bambino?
Vi è racchiuso l'universo intero,
è come il sole che si leva al mattino
donando alla vita il momento più sincero.

E' uno sguardo pieno di poesia,
che da un'emozione infinita,
è un'espressione che ti trasporta via
e ti segna per il resto della vita.

Hai mai fatto sorridere un bambino?
non vi è sentimento che ti possa ripagare
e se ci riesci pregherai il destino
che nel resto della vita tu lo possa rifare!!!
Giovanelli Michele


Tante volte basta solo un sorriso. Un semplice gesto, un movimento quasi involontario tanto piccolo che spesso ci si dimentica di farlo e con esso si dimentica il potere che racchiude, che genera.
Sia esso spontaneo o veicolato, esprime lo stato d’animo e predispone, verso un atteggiamento di apertura verso gli altri.
Un sorriso può trasformare la vita.
Il sorriso di un bambino poi, può regalare tanta gioia, tanta felicità.



232bc1e0-ce23-4c19-afca-aa1d9c4f51d2
« immagine » Hai mai visto sorridere un bambino? Vi è racchiuso l'universo intero, è come il sole che si leva al mattino donando alla vita il momento più sincero. E' uno sguardo pieno di poesia, che da un'emozione infinita, è un'espressione che ti trasporta via e ti segna per il resto ...
Post
31/03/2015 14:02:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    19
  • commenti
    comment
    Comment
    39

Quello che fanno gli altri non ti può ferire...

06 marzo 2015 ore 21:04 segnala



Quando non ascolti l'ego, il problema del perdono non si pone...perchè quello che fanno gli altri non ti può ferire... l'altro non può ferire la tua anima ma solo la tua personalità.





Quando la vita e le tue scelte ti offrono l’opportunità di eliminare l'ego...e di risorgere vittorioso, unico servitore della tua anima...gli altri ti possono fare tutto ..ma la tua anima sarà più forte del tutto ...non sarà toccata dai sentimenti umani, cosi tu avrai compassione degli sbagli altrui lascerai perdere...e passerai oltre.
La compassione per le debolezze e nefandezze umane è più forte del perdono.
Cammina nel Sole



2e731a8d-cdfd-4efe-9c5b-5f19d8ed342d
« immagine » Quando non ascolti l'ego, il problema del perdono non si pone...perchè quello che fanno gli altri non ti può ferire... l'altro non può ferire la tua anima ma solo la tua personalità. « immagine » Quando la vita e le tue scelte ti offrono l’opportunità di eliminare l'ego...e di...
Post
06/03/2015 21:04:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18
  • commenti
    comment
    Comment
    35

Emozioni positive

28 gennaio 2015 ore 15:32 segnala





Esiste una legge di attrazione che facilita il raggiungimento dei nostri desideri... è possibile fare questo cercando di amplificare le nostre emozioni positive.
Le emozioni positive canalizzano la forza dell'amore. Le emozioni positive indicano la via per realizzare i nostri desideri ...
Ogni giorno trascorri del tempo ad amplificare le tue emozioni positive.
Pensa a tutte le cose che ami senza fermarti: i fiori, il bel tempo, il giardino, i colori, situazioni gioiose, tutto quello che di bello ti è capitato durante la settimana.
Continua così finché ti senti davvero bene. A quel punto sarai pronto ad affrontare qualsiasi cosa perchè sei connesso alla forza dell'amore.
Basta provarci... è molto semplice amplificare le nostre emozioni positive.
Possiamo farlo sempre, possiamo mettere in pratica la misura dell'amore " amando senza misura".





4e7f55b5-7d78-4a4c-93e7-042d43fd99f0
« immagine » Esiste una legge di attrazione che facilita il raggiungimento dei nostri desideri... è possibile fare questo cercando di amplificare le nostre emozioni positive. Le emozioni positive canalizzano la forza dell'amore. Le emozioni positive indicano la via per realizzare i nostri deside...
Post
28/01/2015 15:32:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    20
  • commenti
    comment
    Comment
    49