UNA ROMA INGENUA.

30 settembre 2007 ore 23:23 segnala


Tanta Roma e poca Inter, ma solo per la prima mezzora. Poi solo tante ingenuità e... ecco la sconfitta. Un ingenuo Totti che batte troppo "morbido" un calcio d'angolo in favore di un ingenuo Pizarro, che si fa anticipare da Maxwell e lo fa scappare senza opporre la benchè minima resistenza, un ingenuo Perrotta che tenta con un'improbabile scivolata di contrastare Cesar, un ingenuo Giuly che respinge con le mani sulla linea di porta il colpo di testa di Iibrahimovic. Rigore ed espulsione!
PIÙ CULO CHE ANIMA...
L'Inter di oggi, nonostante le cazzate che i soliti cronisti leccaculo ci lasciano intendere raccontandoci di uno "spregiudicato" 4-3-3 votato assolutamente all'attacco, si schiera invece con un prudentissimo e piuttosto "provinciale" 4-5-1 tutto proteso più ad arginare che a proporre... sembrava l'Ascoli di Mazzone, altro che Inter spettacolo!
LA SVOLTA.
I quasi contemporanei infortuni di Dacourt e Iibrahimovic, costringono all'inizio della ripresa, l'allenatore più forte d'Italia a far entrare (suo malgrado) due attaccanti: Crespo e Cruz. Tutti a ribadire la "spregiudicatezza" e la straordinaria predisposizione interista al gioco d'attacco, nessuno fa caso che la Roma gioca in 10 e nessuno nota che in panchina l'Inter dispone solo di attaccanti (Solari, Suazo e Adriano, che insieme a quelli che sono entrati, faranno più di 200 miliardi?)... e adesso ci dicono che la partita l'ha vinta Mancini... ma fatela finita !

GOLIA BATTE DAVIDE
Le differenze sono quelle di sempre: da una parte i soldi, tanti e da spendere anche solo per togliere pedine importanti dal mercato, per non permettere alle avversarie di rinforzarsi (leggi Chivu e Suazo) più che per propria necessità, dall'altra la capacità di gestire i pochi liquidi a disposizione con operazioni mirate e scientifiche. Da una parte almeno 30 giocatori di livello superiore e un allenatore che si lamenta del numero esiguo messo a sua disposizione, dall'altra 11 titolari e (quasi) altrettante riserve, ma un allenatore che nonostante le assenze afferma di schierare sempre la formazione migliore. Da una parte Golia e dall'altra Davide. Stavolta ha vinto Golia.
Si chiude qui il trittico di scontri diretti con un magro bilancio di 2 punti. Si torna per forza di cose coi piedi per terra, cosa peraltro già ribadita da queste pagine in tempi non sospetti, certi di non essere inferiori a nessuna delle squadre finora incontrate, ma consapevoli anche dei limiti mostrati. Mettici anche qualche arbitraggio...

8170949
Tanta Roma e poca Inter, ma solo per la prima mezzora. Poi solo tante ingenuità e... ecco la sconfitta. Un ingenuo Totti che batte troppo "morbido" un calcio d'angolo in favore di un ingenuo Pizarro, che si fa anticipare da Maxwell e lo fa scappare senza opporre la benchè minima resistenza, un ...
Post
30/09/2007 23:23:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. pupa3 01 ottobre 2007 ore 13:42
    nn si capisce proprio che sei uno sfegatato della roma!!no no!
  2. eletoop86 01 ottobre 2007 ore 15:12
    Premetto...sono INTERISTA! apprezzo la tua descrizione sull'andamento della partita!è comunque piacevole sapere che un po di sportività è rimasta in qualcuno... e poi secondo me la Roma è una GRANDE SQUADRA!!.. alla prossima!
  3. cenesventola 03 ottobre 2007 ore 15:34
    Aiaiaiaiaiii!!!!:batakiss
  4. topinaRM86 03 ottobre 2007 ore 17:35
    non capisco a questo punto perchè continuiamo a cadere in basso..io penso che alla fine abbiamo un'ottima squadra..anzi no uno squadrone..secondo me piu' che la grande squadra appunto è la mentalità da grande squadra che ci manca..il carattere..ogni domenica e alle infrasettimanali io vedo tifosi scendere in campo piu' che calciatori..sprecano troppo..creiamo mille azioni e davanti alla porta impazziamo non riusciamo a concludere..gli hanno creato troppe pressioni dicendo dapertutto che era la favorita per la lotta allo scudetto..e come al solito la squadra è andata in palla..ieri abbiamo avuto un buon gioco e siamo stati sfortunati e penalizzati..ma allora quando finisce sto periodo no????...(naturalmente a mio modestissimo parere di calcio ne capisco poco e niente ma da quando so nata so innamorata della roma e ce soffro na cifra..) baci

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.