Non voglio scrivere un'altra storia triste. L'ho già scritta tante volte non vorrei riscriverla mai più. Non voglio più aggiungerci altri "piccoli nomi". NO! Vorrei scriverla per me purchè il male su di voi si placasse almeno un pò. Ma, io devo esorcizzare in qualche modo il mio dolore, devo tirarlo fuori, non voglio più conviverci. Ehi Giò...ti scrivo qui la storia della tua grande amica Sally. Son sicuro che adesso vi terrete per mano. Quelle manine che si cercavano spesso, quando eravate in quei lettini ed io accanto a voi che ve le stringevo fra le mie.... Abbi cura di te...bimba mia.
Ho letto che ogni qual volta muore un uomo, muore un pezzo di mondo ed ogni volta muore una donna va via un pezzo di universo ma, quando parte, per l'ultimo viaggio, una piccola donna è un universo intero a venir distrutto.
E ieri è successo ancora...
Non dovrei scrivere qui, mia piccola Sally e mia piccola Giò ma, voi due amavate sempre leggere le storie che io scrivevo per voi. Le facevate leggere, orgogliose alle vostre maestre e dicevate a tutti: questa l'ha scritta il mio amico Marco, per me.
Questa, con le lacrime agli occhi ma il sorriso sulle labbra, che avevo sempre quando vi parlavo è l'ultima cosa che io scrivo per voi e, sapete la verita? Non voglio scrivere più nulla per nessuna di voi. Basta! Sono stanco! Non leggerete più niente di Marco ma, una certezza vorrei voi l'aveste per l'eternità, che ora vi appartiene: quando vorrete giocare con qualcuno allungate serene quelle vostre manine...troverete la mia!
Ovunque voi siate adesso, per il momento, io provo come sempre a sussurrarvi, quando tornavate a casa, con la mia voce buffa, che a voi piaceva tanto: ...ciao Sally, ciao Giò...ci vediamo presto!

Ma tocca le mie lacrime con le tue labbra
tocca il mio mondo con la punta delle tue dita
e potremmo viverci in eterno e amarci per sempre.
E l'eternità sarà il nostro presente!