Attrazione mentale.

16 settembre 2014 ore 17:07 segnala
Sento da più parti una domanda molto particoalare: Cos'è "l'attrazione mentale". In barba a quella effimera, fisica, che si esaurisce in 2-3...."sedute esoteriche". L'attrazione mentale che poi è anche quella fisica-endocrina si palesa grazie ad un'attività sinaptica di notevole entità. La sinapsi (o giunzione sinaptica) ossia "connettere" è una struttura altamente specializzata che consente la comunicazione delle cellule del tessuto nervoso tra loro (neuroni) o con altre cellule (cellule muscolari, sensoriali o ghiandole endocrine). Dal punto di vista funzionale, esistono due tipi di sinapsi: le sinapsi elettriche e le sinapsi chimiche. Nei vertebrati superiori prevalgono le sinapsi di tipo chimico. Quindi la prima cosa da chiedersi è "che tipo di vertebrato sono? Superiore o inferiore? Dalla risposta saprei dire dell'attrazione.
Spero solamente che l'attrazione non sia dovuta alla primordialità insita in ciascuno di noi, tenuta a bada da molteplici suppporti (famiglia, scuola, educazione, associazione cattolica, ecc. ecc.)
Più semplicemente, come sostiene una mia collega, parlando alle donne di questa manifestazione: "spero solamente che la vostra "attrazione mentale" non sia dovuta alla primordialità del maschio; magari a qualche "esemplare" del dadaismo e del mestruo maschile: egoismo dandy camuffato da istanze esistenzialiste del c....di qualche vostro....."amico del cuore" che conoscete da anni.
Au revoire fatine.




Che non rimanga però....un "enigma"....

76688573-3de2-4d3b-a5bb-57b98b42ca74
Sento da più parti una domanda molto particoalare: Cos'è "l'attrazione mentale". In barba a quella effimera, fisica, che si esaurisce in 2-3...."sedute esoteriche". L'attrazione mentale che poi è anche quella fisica-endocrina si palesa grazie ad un'attività sinaptica di notevole entità. La sinapsi ...
Post
16/09/2014 17:07:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.