Cicatrici grandi come quelle tue....

14 ottobre 2014 ore 16:03 segnala
Padre ma perchè tanta violenza sulle donne?....
...e perchè tante sevizie sui bambini? Che avevano fatto di male?
Ma figliolo la vita ci mette sempre a dura prova.
Ed allora padre perchè brutte malattie uccidono bambini di pochi anni?
E perchè una madre di notte si arrende perchè non ha soldi per crescerlo?
Ma figliolo è il libero arbitrio.
E allora padre perchè, in alcuni paesi del mondo, si uccidono, senza alcuna pietà, donne e bambini in massa, in nome di una rivoluzione sempre giusta ai loro occhi?
Oppure perchè....
Basta figliolo. Se non la smetti, con queste domande, andrai all'inferno!
Un altro? No padre, ti prego, un altro NO!

Sono stufo di dover considerare il male come parte di questa vita. Mi rifiuto di pensare che un dono così bello debba essere suggellato da orrori di ogni specie. Perchè dovrei soffrire per meritare la vita eterna? Dove è scritto? Non potrei godere la bellezza della vita (nel pieno ed assoluto rispetto degli altri) e guadagnarmi ugualmente l'eternità? Perchè malattie? Perchè stragi? Perchè epidemie? Perchè crisi mondiali? Ma chi c....ve l'ha chiesto?
A questo punto, come già detto, io non voglio più sapere se Dio esiste ma solo da che parte sta? E se dovesse esistere... io quando andrò e vedrò i suoi occhi... avrò da porgli solamente alcune domande, poi potrà fare di me ciò che vorrà:
Dove sei stato tutto questo tempo? Giorni grigi e notti buie senza tempo? Perchè hai smesso di guardarci? Perchè non ti sei ricordato di noi? Dov'eri quando molti vivevano di elemosina all'angolo di una strada?
Dov'eri quando nel buio totale, di un vicolo cieco, si comprava il niente che ti annienta e ti porta via?
Dov'eri quando calpestavano la dignità di uomini, donne, ragazzi; tutti figli tuoi? Dove sei stato mentre atroci ed interminabili malattie hanno lasciato cicatrici grandi come quelle tue?
Dov'eri mentre mio figlio veniva picchiato, mia figlia stuprata, mia madre derubata e mio padre percosso? Eppure tu sei un Padre e, come me, dovresti amare i tuoi figli, proteggerli....come ho fatto, faccio e farò sempre con i miei.
Ma...perdonami mio Dio. Perdonami se ti dico tutto questo ma, io sono solo un uomo... Io parlavo di me!

...Io aspetto...di andare. Poi vi farò sapere...




I sogni sono come angeli, tengono a bada il male
L'amore è la luce che tiene lontana la paura dell'oscurità
Purifica la tua anima...

01c95689-e16e-44e0-85f9-cc25012713a5
Padre ma perchè tanta violenza sulle donne?.... ...e perchè tante sevizie sui bambini? Che avevano fatto di male? Ma figliolo la vita ci mette sempre a dura prova. Ed allora padre perchè brutte malattie uccidono bambini di pochi anni? E perchè una madre di notte si arrende perchè non ha soldi...
Post
14/10/2014 16:03:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.