Le belle persone....

06 ottobre 2014 ore 17:28 segnala
A proposito di donne, non da molto ho conosciuto una persona eccezionale. Esattamente il 14 febbraio 2013. Oddio ci conoscevamo, solo virtualmente, già da due anni ma, io gli ero cordialmente antipatico. Ora....bhè...ognuno immagini il finale della favola.
Da parte mia, posso solo dire, di aver conosciuto una persona come poche, su questa terra. Potrei tessere le sue doti e le sue virtù e riempire 100 pagine di questo post ma, sarei di parte. Mi basterà scrivere questo: una donna che con il suo cuore che sporge sull'infinito, con la sua anima che non conosce confini se non l'eternità a cui appartiene; con quei profumi ancestrali negli sguardi a te diretti e con quel sorriso "accecante"...ha saputo ridarmi la vita. Si avete letto bene: la vita. Come Gesucristo!
LUI me l'ha data diversi anni fa, un giorno di settembre; lei me l'ha rigenerata il 14 febbraio dello scorso anno e da allora....io vivo per lei.
Dopo alcune settimane, era alle porte la primavera, il simbolo della rinascita, sentii l'esigenza di scrivere qualcosa per lei. Ora voglio riproporre qui quelle poche parole scritte solo per dirle....grazie e per essere testimone verso il mondo intero che..."i miracoli ESISTONO!"

LE BELLE PERSONE....(alla mia compagna)
Le belle persone le senti nell'aria delle sere d'estate;
nel profumo del terreno arso dal sole;
nell'ultima afa che muore in grembo alla sera;
nella luce argentea di una luna mai spenta;
nella brezza serale a darti quiete
e nell’anima sai che son quelle.
Le belle persone le senti arrivare...
e sulla pelle finalmente, le avverti....
e sai che, al mondo, non c'è nulla più stupendo di quello!

(Marco...Aprile 2013)

Soffermandomi solo sulla donna che oggi, divide con me i miei giorni, adotterei questo spazio, meravigliosamente, pubblico per uno spazio privato e non solo non sarebbe corretto ma, farei torto ad altre belle persone che hanno accompagnato i miei giorni....e chissà quanti di voi che leggerano questo mio post si ritroveranno in quelle parole che ho scritto per lei. Il mio piacere ed il piacere della mia compagna sarà proprio scoprire che molti possano riscoprirsi in quelle parole che descrivono "le belle persone".
Nonostante abbia avuto una vita "al limite" e vissuto esperienze a volte eclatanti e spesso sconvolgenti mi ritengo un uomo molto fortunato perchè ho avuto il privilegio di conoscerne qualcuna, di queste "belle persone" che, altro non fanno, che arricchirti la vita donandoti il loro cuore, i loro respiri, le loro mani, i loro sorrisi. Le mie belle persone sono state quasi tutte donne e solo qualche grandissimo uomo che mi ha guidato nei primi passi che ho mosso, da solo, verso il mondo, andando incontro alla mia vita a testa alta e che ancora oggi porto negli occhi, il loro ricordo.
Ed io, oggi, con questo post, vorrei ringraziare proprio loro. Ringraziarle di aver riempito il mio cuore. Ringraziando sia quelle che mi hanno regalato del bene e sia quelle che, sono sicuro, involontariamente mi hanno fatto del male, dicendo loro, semplicemente...grazie. Se sono quello che sono oggi, se ho imparato a rispettare finanche i sospiri di una donna, lo devo a tutte loro. A tutte le mie "belle persone" che alla fine mi hanno portato a vivere la più bella di esse a cui va il mio ultimo...grazie di cuore!



Le belle persone....



Vivo....per lei...

c334f020-7634-4507-b5e2-e7b73efda634
A proposito di donne, non da molto ho conosciuto una persona eccezionale. Esattamente il 14 febbraio 2013. Oddio ci conoscevamo, solo virtualmente, già da due anni ma, io gli ero cordialmente antipatico. Ora....bhè...ognuno immagini il finale della favola. Da parte mia, posso solo dire, di aver...
Post
06/10/2014 17:28:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Laclaudia65 07 ottobre 2014 ore 00:31
    Senza parole...o forse di parole da dire ce ne sarebbero tante ma credo che dinanzi a tale immensità qualunque cosa io dica sia superflua.
    Riesci a svegliare anche i cuori anestetizzati da un gran dolore...
    Rendi gli attimi più vivi, intensi, magici.
    Chiudo gli occhi ed ascolto questa bellissima canzone...
    :fiore Cla :fiore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.