Stress e individualità

16 settembre 2014 ore 14:47 segnala
Molte amiche (reali e virtuali) lamentano spesso di essere stressate e mi chiedono cosa sia davvero questo senso di oppressione che li assale: "lo stress...essere stressate." Lo stress è una sindrome di adattamento a degli stressor (sollecitazioni). Può essere fisiologica, ma può avere anche dei risvolti patologici, anche cronici, che ricadono nel campo della psicosomatica. Queste sindromi, di solito passeggere sono spesso dovute alle circostanze che si vivono su quel determinato palcoscenico di quel momento della nostra vita e possono essere dovute a circostanze di fatti e di accadimenti ed a persone che vengono a contatto una determinata fattispecie vissuta o con il soggetto che si stressa. Generalmente la sindrome "stressor" non va mai via eliminando quella circostanza o quella persona...purtroppo....ma razionalizzando la propria debolezza....la propria "psicosi"...la propria "relazionabilità fobica", ed anche il concetto che si ha di se stessi che molto spesso è costruito non attraverso una razionalizzazione del proprio IO ma da quello che ci viene dai nostri supporti di educazione, di religione, di convivenza, ecc, ecc. Quindi prima di asserire che si è stressati....GUARDA IN TE STESSA....e vedi bene che c.....hai combinato! Anche perchè sembra che la donna stressata sia esposta, più facilmente, all'infarto del miocardio.
E voi maschietti, mi raccomando, non azzardatevi neanche a fare battutine da bettola per spiegare il fenomeno dello "stressor" che colpisce il 78% della popolazione femminile, che cadreste, inesorabilmente, in una retorica blasfema e nauseabonda.
Au revoire....alla prossima.




Cerchiamo di evitare principlamente questa...."signora"

b4626079-0ce5-4cf5-903e-631508cbb348
Molte amiche (reali e virtuali) lamentano spesso di essere stressate e mi chiedono cosa sia davvero questo senso di oppressione che li assale: "lo stress...essere stressate." Lo stress è una sindrome di adattamento a degli stressor (sollecitazioni). Può essere fisiologica, ma può avere anche dei...
Post
16/09/2014 14:47:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. cercotecistai81 16 settembre 2014 ore 15:38
    Racconto che nella sua brevità risulta molto "denso" per contenuti e spunti di riflessione :bye :bye
  2. Dr.Pentothal 16 settembre 2014 ore 15:41
    Grazie delle sue parole. Ma le assicuro...niente di che. "Inserzione" più ludica che accademica.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.