buon natale e buon ritorno :)

25 dicembre 2010 ore 11:38 segnala
E mi ritrovo qui,di nuovo,dopo l'ennesimo addio,quello più duraturo...circondata da canzoni che in una ricorrenza siamo costretti ad ascoltare...circondata da canzoni che mi hanno portata a pensare,a pensare che non posso...non posso mollare quello che amo,solo perchè non sarà mai amato da tutti.Quindi per la felicità  di alcuni e per l'indifferenza di molti,torno a riempire il mio diario virtuale di pensieri contorti e a volte incoerenti di una diciannovenne che non sa ancora cosa sarà di lei...che non sa quanto durerà questo stand by,in cui l'unica cosa che spicca è il niente...il niente che combino ogni giorno alzandomi senza pensare di servire a qualcosa,di essere davvero brava in qualcosa.Tante persone dicono che possiedo la mia arte,il mio talento nel saper dare nomi alle emozioni e di trasmettere quello che ho dentro attraverso le parole...ma in questo paese di parole ce ne sono troppe e la gente continua ad ascoltare le sue,pensando che siano le migliori,quelle giuste...a partire dal politico che sputtana il suo avversario,alla gente di paesini troppo bigotta e ristretta da poter accettare altri modi di vivere,ma abbastanza certa di poterli giudicare...e poi c'è anche la gente che invece di pensare a chiarire,pensa a non scendere dal trono e sprocarsi tra i poveri mortali,continuando a munirsi di frasi fatte e link da condividere.
Però tutto sommato i lati positivi di questo natale ci sono,c'è gente che mi è sempre vicina,c'è gente che mi ama e sostiene,c'è gente che col suo ritorno mi ha reso meno sola,ci sono i miei piccoli scagnozzi a cui darei la vita,c'è la mia gabry...c'è mia madre sempre più isterica,ma che adesso guardo con gli occhi di chi non vuole contraddirla,ma capirla...c'è mio padre,che nasconde tutto dietro quegli occhi di ghiaccio,ma che spero ancora un giorno si lasci andare...e poi mio fratello,la persona che amo da sempre...e le mie sorelle,una che mi ha sempre difesa,una che da oggi ha cominciato ad essere una sorella e l'altra che mi ha fatto un grandissimo regalo,forse il più bel regalo di questo natale...dopo tanti anni ha riso,mi ha permesso di sentire dopo tanto tempo il suono della sua risata, è stato magnifico :) e sono più felice perchè sono stata io a provocarla.
Se ci penso,la mia vita si potrebbe dividere tra le cose troppo pessime e le cose troppo fantastiche,come quando da bambini si divideva la lavagna e da una parte si scrivevano i cattivi,dall'altra i buoni...forse io sono nata per sottolineare sempre la parte delle cose peggiori,perchè la maggior parte dei pensieri si dirigono da quella parte della mia lavagna,ma a volte sarò così gioiosa da poter scrivere solo cose belle,potrei scrivere anche barzellette...
Credo che tutti abbiano degli amici e dei nemici,credo che sia la vita a costringere le persone a fare delle scelte,che alcuni possono condividere ed altri no...d'altronde hanno persino sparato al papa anni fa.
Quindi tra alti e bassi,buon natale a tutti :)


11862666
E mi ritrovo qui,di nuovo,dopo l'ennesimo addio,quello più duraturo...circondata da canzoni che in una ricorrenza siamo costretti ad ascoltare...circondata da canzoni che mi hanno portata a pensare,a pensare che non posso...non posso mollare quello che amo,solo perchè non sarà mai amato da... (continua)
Post
25/12/2010 11:38:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. natalia.76 29 dicembre 2010 ore 16:20

    Grazie mia dolce ,

    sono passata per lasciarti un abbraccio e tanti tanti auguri

    per il nuovo anno che sta per arrivare

    e auguro a te che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni........

    Buon 2011!!

    Natalia:batacin

  2. mil66 29 dicembre 2010 ore 16:22
    Ciao Dreamy!Grazie di essere passata dal mio blog.
    Sono molto contenta di aver letto il tuo...ci ho ritrovato molti dei miei pensieri e delle mie speranze... non solo di quelle di quando ero una ragazza, ma anche quelle di ora... A qualsiasi età ci sono grandi e piccole difficoltà; per fortuna ci sono sempre anche grandi e piccole cose in cui sperare... 
    Tanti auguri veri... di esaudire tutti i tuoi desideri .
    Con affetto
    Mil
  3. loredana1954 29 dicembre 2010 ore 17:00
    CIAO è MOLTO ESPRESSIVO QUELLO CHE SCRIVI HAI DELLE OTTIME QUALITà.SEI ANCORA COSI GIOVANE AVRAI TANTE COSE BELLE DA VIVERE ANCHE SE NEL PERCORSO I DISPIACERI CI SARANNO COME PER TUTTI MA è LA VITA.TI AUGURO DI AVERE IL MEGLIO IN QUESTO MONDO DI MATTI E TI AUGURO CHE TU POSSA AVERE UN NUOVO ANNO FRIZZANTE E FELICE CON TANTE GIOIE E COSE BELLE  CIAO GRAZIE PER LA VISITA AL MIO BLOG :kissy :many :batanataleUN BAGAGLIO DI COSE BELLISSIME

  4. dolcecarrie 29 dicembre 2010 ore 17:04
    Benritrovata, mi ha fatto molto piacere la tua visita al mio blog

     ed eccomi da te per augurarti un magnifico nuovo anno


     pieno di gioia e di benessere per te e per tutti i tuoi cari...Sinceri Auguri!!! :cuore


    Cate
  5. RAGNOLINA24 29 dicembre 2010 ore 17:49
    Grazie x la tua visita nel mio blog. dei tuoi commenti e che ti piaccia..buone feste anche a te.
    Mi fa piacere che ti esprimi cosi bene in questo diario virtuale, bisogna sempre tirare fuori ciò che si ha dentro, a prescindere da chi possa comprendere o meno. Mi spiace che anche tu vivi un periodo basso e non alto..ma devi andare avanti, pensando che cè sempre chi sta peggio di te, e che un giorno anche tu saprai cosa fare o essere nella tua vita.. anche io a 19 anni mi sentivo come te, e sinceramente mi ci sento ancora oggi che ne ho quasi 25.. però non possiamo fare molto, la vita è imprevedibile, bisogna viverla come ci viene data..anche se ci regala un pò di felicità poi se la riprende cn gli interessi.. magari dobbiamo solo abbracciare la propria croce che tutti abbiamo, perchè tutti ne ha una, chi più chi meno e vivere lottando..e sognare.. perchè tutte le cose erano dei sogni e poi sono diventate realtà. Buona serata ciao
  6. ale.2009 29 dicembre 2010 ore 17:53
    Ti faccio i miei complimenti x il tuo splendido blog..grazie x essere passata da me!=) Ti auguro delle buone feste e un buon annooooo spero pieno di gioia e serenità x te e i tuoi cari ciaoooooooo!
  7. ilsilente 29 dicembre 2010 ore 18:01

    non permettere ad altri di condizionare il tuo pensiero. pur con tutta la tua buona volontà, non riuscirai mai a piacere a tutti... o meglio, potresti ancche riuscirci, ma non saresti più te stessa ma soltanto una "figura" superficiale a disposizione di altri. ammetto di non conoscerti, ma in queste poche parole mi pare di capire che la finzione non fa per te.

     

    qualunque cosa tu faccia, c'è solo una persona a cui devi rendere conto delle tue azioni. devi rendere conto solo a... te stessa!

    ciao

  8. JHartigan 29 dicembre 2010 ore 18:38
    Hai illustrato aspetti positivi e negativi. Direi di fare un brindisi a quelli positivi :-))
    Ciao.
  9. lapiubellaromantica 29 dicembre 2010 ore 19:55
    L’anno che verrà sia un pensiero stupendo lungo 12 mesi, sia un sogno senza fine in cui poter dolcemente naufragare.
  10. angeltex 30 dicembre 2010 ore 09:34

    .....che piacere rileggerti dopo tantissimo tempo. Noto che affronti ora la tua vita con una visuale da DONNA ....e questo è positivo. Vedi i tuoi genitori in un modo diverso, cerchi di capirli e lo stesso con i tuoi fratelli e sorelle. Ti ritrovo più matura (ma lo eri anche prima), hai la stessa età di mia figlia piccola e riconosco che i giovani di adesso mi stupiscono con i loro ragionamenti....come mi stupisci tu in questo post.

    Riguardo l'amore..beh ti posso dire che ciò che vivi ora con le tue emozioni...delusioni e felicità le sto riprovando io a 51 anni e ti garantisco che sono uguali quando incontri l'amore. Io gioisco e soffro come te, vivo emozioni e quando succede torni ragazzino,  canzoni che leghi alle tue sensazioni ...a storie vissute.

    Ti voglio bene come lo si può volere ad una figlia (mi scuso con i tuoi genitori) ma con la tua sensibilità e dolcezza oggi mi hai fatto un regalo graditissimo.....eppoi altro punto piacevole è che sei una tarantina anche tu e a Taranto ho vissuto la mia bellissima giovinezza.

    Ti auguro tutto il bene di questo mondo e vai avanti così..ragionando con la testa e agendo col cuore. Ciao carinissima....:rosa ed un abbraccio sincero d'affetto...Angel

     

     

  11. 1SempliceRagazza 30 dicembre 2010 ore 14:49
    grazie milleeeeeeee auguri anke a te sperando che questo anno nuovo ci porti tanta felicità
  12. adrianos3 10 gennaio 2011 ore 09:35
    wow quanti commenti!!! Potevo mancare io??' U_U


    ok fatto, commentato....




    xD







    Buon Natale....





    a parte gli scherzi, nella prima parte hai scritto una cosa che ti dissi anche io "Tante persone dicono che possiedo la mia arte,il mio talento nel saper dare nomi alle emozioni e di trasmettere quello che ho dentro attraverso le parole".... ora che hai il tuo piccolo pubblico, ci credi? Chi ti sta vicino non lo dice solo per farti felice....
    Per quanto riguarda Ste. quanto è durato il "diventare sorella"? xD
    Te lo dissi già, che mi ha fatto davvero piacere del sorriso di tua sorella, ci vuole =)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.