SEPTEMBER MEMORIES

27 settembre 2020 ore 07:42 segnala


Cazzo, Maurice, sono circa cinque anni che sei andato a insegnare agli angeli a suonare il Soul e il dolore non è meno opprimente.

Oggi voglio raccontare di quell'episodio poiché sono certo che a te avrebbe fatto piacere. Tanto.

Eravamo 52 sul palco (contando la nutrita sezione fiati) e, contro le 12 persone malamente assortite che formavano il colto pubblico di quel mitico concerto a Casandrino, potevamo anche farcela. Già, potevamo, ma non andò così.

Avevamo bevuto troppo, hai voglia a dire "basta ragazzi, facciamo i seri, l'alcol ci rovina la voce, e se il falsetto del cugino Philip viene meno come ce la caviamo?".

Phil tracannava, Maurice, il capo indiscusso, tracannava pure peggio. Anche gli altri 49 ci davano dentro e io… io ero tormentato dalla solita domanda, una domanda che in tanti anni di bevute, scazzottate e concerti non aveva mai trovato risposta.

Quella notte nel camerino triste e in penombra la domanda tornò: "Che ci faccio qui, fra questi beoni, vestito come Elvs Presl, con un diploma di Analista Contabile in tasca?". E pensare che il mio sogno era di fare il ragioniere al Lidl e invece ero in giro per il mondo a farmi lampade abbronzanti, suonare e bere con gli Art Uind end Fair.

Inutile dirvi che il concerto fu un massacro. Noi 52 menavamo di brutto ma i 12 del pubblico di più.
Il mio cuore sanguinava (ma anche lo zigomo, il naso e il labbro inferiore).

Basta, ho deciso, in primavera mando curriculum a raffica ai centri commerciali della mia zona.
Lascio questa vita e metto la testa a posto. Forse.
9029e1ac-3493-4a0a-9b08-d61ee139b09c
« immagine » Cazzo, Maurice, sono circa cinque anni che sei andato a insegnare agli angeli a suonare il Soul e il dolore non è meno opprimente. Oggi voglio raccontare di quell'episodio poiché sono certo che a te avrebbe fatto piacere. Tanto. Eravamo 52 sul palco (contando la nutrita sezione fia...
Post
27/09/2020 07:42:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.