La cattiveria diventa energia

24 novembre 2020 ore 16:12 segnala
“La cattiveria diventa energia.”
Ho appena sentito questa frase, che mi fa molto riflettere, soprattutto in un periodo in cui la cattiveria abbonda, insieme alla stupidità.
Anzi, credo che entrambe vadano di pari passo, perché proprio l’intelligenza, insieme alla maturità, possono trasformare le sofferenze vissute in umiltà.
In persone più umane.
Invece, vedo che ogni scusa è buona per trasformare il disagio che ci si porta dentro in rabbia da sputare verso gli altri, in gesti sconsiderevoli come quelli di cui si sente parlare giornalmente.
Ecco, anche io ne ho viste e vissute tante, forse troppe, e a causa di questo vivo in una costante ansia, come se non si potesse far altro che attendere il peggio. Tuttavia, sono anche umana, ed è una delle cose che ho la presunzione di vantare.
Abbiate cura degli altri, oltre che pretenderne.
Forse rimarrete delusi, ma potrete avere la coscienza a posto, perché non basta essere persone, serve essere “umani”.

(Flavia Zarbo)
26454dd3-28ef-49b9-b6ea-ff2a2a861c74
“La cattiveria diventa energia.” Ho appena sentito questa frase, che mi fa molto riflettere, soprattutto in un periodo in cui la cattiveria abbonda, insieme alla stupidità. Anzi, credo che entrambe vadano di pari passo, perché proprio l’intelligenza, insieme alla maturità, possono trasformare le...
Post
24/11/2020 16:12:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.