Declinazioni dell'amore

17 aprile 2014 ore 14:39 segnala
Mi è venuta in mente un'immagine.Un uomo e una donna stanno seduti ad un tavolino di un bar, all'aperto in un giardino annesso e hanno ordinato caffè, cappuccino e brioche.
La donna divide la brioche con lentezza mentre lui le versa lo zucchero nel cappuccino. Sorseggiano, poi lentamente spiluccano la metà della brioche e si guardano continuamente ed intensamente. Poi lui afferra e stringe la mano di lei senza allontanare il suo sguardo da quello dell'altra e tutti e due mormorano parole che solo loro possono sentire.
Poi nel bar entra un'altra coppia. Va al bancone e ordina caffè, cappuccino ed un cornetto. I due restano in piedi, l'uomo si versa lo zucchero nella tazzina e lo gira mentre la donna fa lo stesso con il suo cappuccino rifiutando però il cornetto.
In breve finiscono la consumazione e con uno sguardo d'intesa escono dal bar mentre l'altra coppia è ancora seduta intenta in un gioco di sguardi e silenzi che non portano imbarazzo.
Ecco, questa immagine può far venire alla mente la differenza che ci può essere tra il fare l'amore e fare sesso. Entrambe le coppie soddisfano qualcosa che desideravano ma l'intensità ed il valore sono diversi.
L'amore si può declinare in varie forme secondo le proprie sensibilità, possibilità e capacità. L'età, le esperienze e le situazioni determinano quale possa essere la condizione più reale e vera, ma nessuna può essere "giudicata" e valutata in contrapposizione.
56d2febb-4bf0-4d47-99df-611bef29e1e3
Mi è venuta in mente un'immagine.Un uomo e una donna stanno seduti ad un tavolino di un bar, all'aperto in un giardino annesso e hanno ordinato caffè, cappuccino e brioche. La donna divide la brioche con lentezza mentre lui le versa lo zucchero nel cappuccino. Sorseggiano, poi lentamente spiluccano...
Post
17/04/2014 14:39:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. Edelvais63 17 aprile 2014 ore 15:14
    Fare sesso con la mente di una donna é cosa da pochissimi intenditori.. Tutti gli altri si accontentano del corpo... :rosa
    :rosa
  2. emotivoanonimo 17 aprile 2014 ore 15:18
    E' anche molto difficile. La mente di una donna è molto più intrigante e misteriosa di quella di un uomo e le differenze antropologiche non... aiutano di certo.
    Ma sicuramente per chi ci riesce è una bellissima esperienza. :-)
  3. Edelvais63 17 aprile 2014 ore 15:19
    E' quella,forse,più appagante..poi viene il resto..Ciaoooo
  4. emotivoanonimo 17 aprile 2014 ore 15:20
    :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.