Meravigliosa innocenza

07 maggio 2017 ore 19:52 segnala
Tra tutto il brutto ed il male del mondo c'è qualcosa che ha il potere di far vedere il re nudo nella sua pochezza, di mortificare la presunta grandezza di noi esseri umani adulti, che ci sentiamo padroni di questa Terra ed oltre: è l'innocenza dei bambini, la potenza del loro sorriso, la paradossale forza intrinseca della loro natura vergine al tempo ed al mondo.
Vedere un bambino che sorride, ride o piange rende ridicole tutte le ansie dei "grandi" quando sono tese all'effimera affermazione di sè, alle guerre perse in partenza contro il tempo che fugge via senza grandi successi.
Basta lo stupore di un bambino, le movenze di una bambina per farci sentire inadeguati di fronte a loro e, soprattutto, nei confronti dell'inevitabile processo che li porterà a diventare come noi. Purtroppo.
6713e7d6-2b8b-4de1-8d05-895ca5169f8d
Tra tutto il brutto ed il male del mondo c'è qualcosa che ha il potere di far vedere il re nudo nella sua pochezza, di mortificare la presunta grandezza di noi esseri umani adulti, che ci sentiamo padroni di questa Terra ed oltre: è l'innocenza dei bambini, la potenza del loro sorriso, la...
Post
07/05/2017 19:52:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.