Un'ora

18 aprile 2016 ore 07:13 segnala
Il presente è ora. Fra un ora c'è il futuro. Un'ora fa è ormai il passato.
Già, il passato, fatto da tante ore che, come immaginari vagoni si uniscono una dietro l'altra e formano il treno della nostra vita.
I vagoni più lontani ormai ce li ricordiamo a fatica, forse, voltandoci con un pò di sforzo e ripercorrendo il nostro treno, possiamo ritrovare qualcosa di quelle ore.
Ma il nostro treno va avanti e si allunga sempre più e non sappiamo fino a quanto ma non ci pensiamo, presi come siamo dal capire la direzione che prenderà. Come se dipendesse solo da noi.
E ritrovando le nostre ore passate, possiamo renderci conto quanto contiene di noi ogni singola ora.
Quante cose si possono fare in un ora? Quanto spazio percorriamo, quanti pensieri, lacrime, sorrisi e baci, silenzi o risate ci possiamo mettere? Quanta roba...
Il nostro treno corre nell'ignoto, e noi dobbiamo, anzi dovremmo, pensare solo al presente, a goderci il viaggio per quello che possibile;il nostro vissuto è alle nostre e sulle nostre spalle e possiamo scegliere se farne una risorsa o un fardello.
Ma non c'è molto tempo, il futuro ci aspetta già tra un'ora.
e7ed8be9-5de1-4154-a8c3-30a1d6b7011a
Il presente è ora. Fra un ora c'è il futuro. Un'ora fa è ormai il passato. Già, il passato, fatto da tante ore che, come immaginari vagoni si uniscono una dietro l'altra e formano il treno della nostra vita. I vagoni più lontani ormai ce li ricordiamo a fatica, forse, voltandoci con un pò di sforzo...
Post
18/04/2016 07:13:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. lil.it 28 aprile 2016 ore 18:38
    Se davvero fossimo capaci di assaporare ogni ora della nostra giornata :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.