Scatoloni

06 marzo 2022 ore 14:09 segnala
Ho sempre avuto l'abitudine (da quando mi sono trasferito), di mettere le cose nelle scatole. In una scatola ci sono ancora tutti i ricordi del periodo della scuola dalle medie in poi. Buttate più o meno alla rinfusa, perchè non sono mai stato bravo a giocare agli incastri.

A dire il vero non la vedo più, chissà dov'è finita, in cantina o più facilmente in garage. La riguardai una notte di qualche anno fa. Con dentro cose che ovviamente nemmeno più ricordavo di avere.

Lo feci con molto distacco, come sempre si dovrebbe fare, i bigliettini scambiati con Giulia, un quintale e mezzo, li conservai tutti, altri ricordi assortiti.
Rileggendoli ridevo pensando a quanto fossi innocente, illuso e stupido.

C'è però un'altra scatola che da quasi un anno giace aperta ma coperta di fianco al mio comodino, ed è quella dei nostri ricordi, quella dove ho messo alcune cose tue che ti sei lasciata indietro o altre che volevi gettare via, ci sono dentro 3 sacchetti, uno con i ricordi della Spagna (solo una parte), un'altra con il sacchetto preso in Francia e un terzo delle nostre avventure a Perugia.

La tenevo aperta perchè ogni tanto trovavo qualcosa che era nostro e lo mettevo li, senza ordine, alla rinfusa, infatti iniziava a strabordare, come dicevo, non son mai stato bravo a fare gli incastri, era una delle cose che facevi tu.

Oggi mi sono messo li e ho tirato fuori tutto, ho fatto gli incastri, non sono riuscito a farci stare tutto, forse avrei potuto se fossi bravo come te, ma c'è stato quasi tutto, solo un sacchetto è rimasto fuori e l'ho messo in quello che era il tuo settore principale dell'armadio.

Ovviamente non sono rimasto indifferente come quando ho guardato le cose di 20 anni fa. Anche se mi piacerebbe pensare che ne sarei stato in grado, era pura utopia...

Mentre tiravo fuori tutto e poi buttavo la roba sul letto (prima di separarla con metodo scientifico) pensavo a se fra 20 anni riaprirò questo scatolone e potrò guardare le nostre cose con indifferenza... non credo sarà così.
11a01b8a-c2cf-4ffc-b211-3349f49a6097
Ho sempre avuto l'abitudine (da quando mi sono trasferito), di mettere le cose nelle scatole. In una scatola ci sono ancora tutti i ricordi del periodo della scuola dalle medie in poi. Buttate più o meno alla rinfusa, perchè non sono mai stato bravo a giocare agli incastri. A dire il vero non la...
Post
06/03/2022 14:09:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.