Diritto Di Vivere
21 agosto 2024 ore 11:30 segnalaChissà se per me ci sarà ancora un posto in questo mondo, un posto dove poter ancora vivere, camminare, gioire, sognare ad occhi chiusi ma ancora più importante farlo ad occhi aperti. Tutto questo sembra per e di tutti una cosa normale ma non lo è affatto. Non sempre ci si sente accettati dagli altri ed i perché possono essere motivazioni diverse. Il nostro dire, il nostro essere ed il nostro fare non sempre sono graditi alla gente siano essi conoscenti, amici, addirittura agli estranei, chi non conosce la profondità delle nostre anime, chi non conosce i nostri pensieri ed i nostri sentimenti è come sedersi vicino a dei vuoti incolmabili e privi di ogni emozione che in qualche modo vorremmo trasmettere ma non ci riusciamo quasi mai. Si avrebbe la voglia di raccontarci, aprire il nostro cuore con il bisogno di avere qualcuno accanto che ci stia ad ascoltare ma al di fuori della cerchia familiare è quasi impossibile che questo accada e allora non resta altro se non il perderci in antiche nostalgie ma anche la voglia di guardare al futuro desiderando ancora di rispettare significato e diritto della parola: Vivere.
708f2e8e-c7b8-421e-8c94-fc95d8f3af77
« immagine »
Chissà se per me ci sarà ancora un posto in questo mondo, un posto dove poter ancora vivere, camminare, gioire, sognare ad occhi chiusi ma ancora più importante farlo ad occhi aperti. Tutto questo sembra per e di tutti una cosa normale ma non lo è affatto. Non sempre ci si sente acce...
Post
21/08/2024 11:30:25
none
- mi piaceiLikeItPublicVote5
- commenticommentComment15
La Divina
25 luglio 2024 ore 07:00 segnala
Ernani G.V.
dfcc992e-dad5-470f-ae31-41c04607ca82
Ernani G.V.
« immagine »
« video »
Post
25/07/2024 07:00:00
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment
Mariposa
24 luglio 2024 ore 21:44 segnalaSono la strega in cima al rogo
Una farfalla che imbraccia il fucile
Una regina senza trono
Una corona di arancio e di spine
Sono una fiamma tra le onde del mare
Sono una sposa sopra l'altare
Un grido nel silenzio che si perde nell'universo...
f143712d-4fa1-4e13-854d-f3cb36e964dc
« immagine »
Sono la strega in cima al rogo
Una farfalla che imbraccia il fucile
Una regina senza trono
Una corona di arancio e di spine
Sono una fiamma tra le onde del mare
Sono una sposa sopra l'altare
Un grido nel silenzio che si perde nell'universo...
« video »
Post
24/07/2024 21:44:58
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment
i'm
21 luglio 2024 ore 11:48 segnala“i’m” = io sono
Io sono quello che sono e valgo quello che valgo. Tanto, poco, niente? Non lo so, ma sicuramente non dal giudizio delle persone, quelle che non mi conoscono davvero, quelle che giudicano da una foto, da una frase scritta o dal metro che usano quando lo fanno.
Io sono una persona sincera e nei miei scritti non ho mai nascosto nulla quindi chi mi ha seguita in modo abbastanza costante dovrebbe sapere almeno un poco di ciò che ho attraversato nella vita. Percorsi difficili e talvolta molto dolorosi. Probabilmente lo saprà solo chi ha calpestato in qualche modo le mie orme. Non altri.
Io sono quella che non si vergogna dei suoi capelli grigi e delle sue rughe. Non mi mancherebbe certo la possibilità di colorarli quei capelli né di farmi iniezioni di sieri magici, non me ne importa nulla di apparire ciò che sono stata fino ad alcuni anni fa ed ora non lo sono più. Tutti invecchiamo se non moriamo prima.
Io sono quella che nel profilo per non far sapere la vera età avevo scritto 86 anni, ho tolto quel numero ed ho inserito la mia vera età che non sono certo pochi ma quelli sono. Raramente in passato avevo avuto tante visite al mio profilo, persone note, sconosciute o fake, perché questo? Curiosità di voci sparse? Ora che avete visto siete tutti/e più soddisfatti/e? Bene , tornate pure quando volete, sono abituata dopo 22 anni di mia permanenza qui ad aver subìto di molto peggio, già da allora mi chiamavano vecchia e quando lo sono diventate/i anche loro o si impiastricciano la faccina di rosa o se ne sono andate/i.
Io sono quella che quando c’era LUI, ero abituata a sentirmi chiamare quando stavo male “ amore la colazione è pronta, vieni a tavola o te la porto a letto”. Così come mi diceva quanto sei bella anche con la testa senza capelli a causa della chemio e per farmi addormentare me la accarezzava.
Io sono orgogliosa di me e di ciò che sono e fino a quando mi sarà possibile.
“Caro Mozart”
5c7b5dbe-80f5-40a4-9d7b-1f865d2850e9
« immagine »
“i’m” = io sono
Io sono quello che sono e valgo quello che valgo. Tanto, poco, niente? Non lo so, ma sicuramente non dal giudizio delle persone, quelle che non mi conoscono davvero, quelle che giudicano da una foto, da una frase scritta o dal metro che usano quando lo fanno.
Io sono ...
Post
21/07/2024 11:48:44
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
- commenticommentComment5
Quando Sarai Vecchia
16 luglio 2024 ore 17:24 segnala“Quando sarai vecchia e grigia e dal sonno onusta,
e sonnecchierai col capo tentennante accanto al fuoco,
prendi questo libro e lenta leggi,
e sogna il dolce sguardo
che avevano un tempo i tuoi occhi, e la loro ombra profonda.
In molti amarono i tuoi attimi di felice grazia
e amarono la tua bellezza con amore falso o vero,
ma un uomo solo amò la tua anima pellegrina,
e amò le pene del tuo viso mentre incessante mutava.
Piegati ora accanto all’ardente griglia del camino
e sussurra, con tristezza, come l’amore scomparve,
e vagò alto sopra le montagne,
e nascose il suo viso in uno sciame di stelle.
"William Butler Yeats"
Pensateci Voi, io lo sono già!
fe8be0b8-2b12-4d5a-a0c9-876c6181b9c1
« immagine »
“Quando sarai vecchia e grigia e dal sonno onusta,
e sonnecchierai col capo tentennante accanto al fuoco,
prendi questo libro e lenta leggi,
e sogna il dolce sguardo
che avevano un tempo i tuoi occhi, e la loro ombra profonda.
In molti amarono i tuoi attimi di felice grazia
e amarono...
Post
16/07/2024 17:24:44
none
- mi piaceiLikeItPublicVote6
- commenticommentComment11
Fughe
07 luglio 2024 ore 10:17 segnalaSe sono ancora in vita questo lo devo alle continue fughe che mi sono imposta da quando ho avuto l'età della ragione. Qualcuno penserà che chi non riesce ad affrontare le avversità o un certo tipo di gioie della vita sia da persone codarde. In parte può anche essere vero ma in alcuni contesti è l'unico modo per sopravvivere. Sono sempre fuggita dai dolori, quelli fisici e quelli a livello cerebrale, sono sempre fuggita da quello che mi faceva stare male e anche da quello che mi faceva stare bene. Sono sempre fuggita da quello che mi faceva ridere e da quello che mi faceva piangere. Le lacrime poi sono state quelle dalle quali sono fuggita in modo più assoluto per non diventarne complice diretta, infatti credo di non averne nemmeno più e non proverò nemmeno nel cercare di aprire il rubinetto con la paura di smentirmi.
Quando so perfettamente che per il raggiungimento della serenità o delle piccole gioie il vento mi sarà sempre contrario, quando sono consapevole di quante spiacevoli e dolorose limitazioni ci siano a farmi costantemente compagnia, ecco che allora decido di fuggire, ora come allora e come sempre è successo nel corso della mia vita.
Intendo questo tipo di fughe teoriche per preservare il più possibile la mia integrità psicologica cercando di evitare di sapere anche se so, anche se vorrei fermarmi ma caparbiamente vado avanti come una capra a testa bassa e non per far male a qualcuno, quel male lo faccio solo a me stessa ed ecco che sogno di poter correre a perdifiato gettandomi nel più profondo degli abissi, così, per fuggire ancora una volta dalla sofferenza. Poi mi ricordo che quel poter correre non fa più parte del mio modo di essere e resto qui ferma nei miei pensieri costanti e coerenti a quanto questa vita ha voluto regalarmi e di tutto quanto mi ha privato.
cb2e033f-88a4-4122-b59a-c789500a1918
[img=http://blog.chatta.it/images/etruscanlady/c7ac1552-b480-4bd0-9efd-bd3390a7c83d.jpg
Se sono ancora in vita questo lo devo alle continue fughe che mi sono imposta da quando ho avuto l'età della ragione. Qualcuno penserà che chi non riesce ad affrontare le avversità o un certo tipo di gioie...
Post
07/07/2024 10:17:02
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment3
Muti Celebra Puccini
28 giugno 2024 ore 11:24 segnalaFinalmente una serata godibile e priva di noia. Questa sera in TV uno spettacolo da non perdere assolutamente almeno per chi come me, ama questo genere di arte. La musica Lirica, un mondo a parte.
Lucca, 28 giugno 2024 -E’ il tanto atteso giorno del grande omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. Lucca lo celebra con questo appuntamento clou: il concerto di stasera sugli spalti delle Mura urbane con l’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti sul palco del Lucca Summer Festival. Oltre seimila gli spettatori , (moltissimi anche gli stranieri) con posti a sedere numerati in una cornice mozzafiato.
Ingresso al concerto tassativamente entro le 21, perché l’intera serata verrà ripresa in diretta dalle telecamere di Rai 3 che trasmetterà il concerto in mondovisione a partire dalle ore 21,20 e fino a mezzanotte circa . Il concerto, presentato da Serena Autieri, è realizzato dal Ministero della Cultura in partecipazione con il Comune di Lucca per il Comitato promotore delle Celebrazioni Pucciniane e il Teatro del Giglio, in collaborazione con Rai Cultura, Siae, Lucca Summer Festival e D’Alessandro e Galli.
Web
cbb54b60-2db1-44ee-aa84-0ceacb765c69
« immagine »
Finalmente una serata godibile e priva di noia. Questa sera in TV uno spettacolo da non perdere assolutamente almeno per chi come me, ama questo genere di arte. La musica Lirica, un mondo a parte.
Lucca, 28 giugno 2024 -E’ il tanto atteso giorno del grande omaggio a Giacomo Puccini n...
Post
28/06/2024 11:24:32
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
- commenticommentComment4
Vacanze Romane
17 giugno 2024 ore 10:34 segnalaVacanze Romane è un film del 1953 che ho rivisto dopo tanti anni ieri sera su canale 27. Interpreti principali Audrey Hepburn e Gregory Peck. Una storia romantica, una storia d'altri tempi o ancora meglio paragonabile ad una favola anche se non proprio a lieto fine.
Certo meglio questo vecchio film degli ammorbamenti che ci propinano in ogni dove tra calcio e politica.
Vacanze Romane è un film girato nei luoghi più belli ed interessanti di Roma e non solo, si vedono Via Margutta e le vecchie borgate dove la vita stava riprendendosi da una guerra distruttiva, il pullulare della gente nei vecchi mercati, quella Roma vera e ancora viva. Mentre scrivo penso all'ultima volta che l'ho visitata, sono passati diversi anni ed era già cambiata molto ed in peggio. Comunque sia Roma è bella e lo resterà per sempre.
La trama non posso scriverla tutta ma quello che lascia interiormente questa storia sono alcuni punti importanti...- Quelle piccole innocenti evasioni da una noiosa e obbligata routine giornaliera. - Momenti di pura gioia nella libertà di essere se stessi e poi la realtà con i suoi obblighi e doveri. - Lealtà e rispetto verso gli altri in qualsiasi occasione e per qualsiasi motivazione, sia essa fattibile o meno.
481bdbb9-fcce-486b-8503-3d6ce89cf059
« immagine »
Vacanze Romane è un film del 1953 che ho rivisto dopo tanti anni ieri sera su canale 27. Interpreti principali Audrey Hepburn e Gregory Peck. Una storia romantica, una storia d'altri tempi o ancora meglio paragonabile ad una favola anche se non proprio a lieto fine.
Certo meglio ques...
Post
17/06/2024 10:34:07
none
- mi piaceiLikeItPublicVote6
- commenticommentComment7
Cara Chiara
21 aprile 2024 ore 11:40 segnalaUn gli garbavi nemmeno tu ed infatti non andrà in onda l'ultima puntata del tuo programma che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì prossimo. Ti hanno mandata a far compagnia alla Bortone e all'intervento che avrebbe dovuto fare lo scrittore Antonio Scurati in occasione del 25 Aprile. E cosa ricorre in questa data dovrebbero saperlo un po' tutti ma metto il condizionale perchè non ne sono poi così sicura.
Ora tu puoi essere simpatica o antipatica e su questo niente da ridire i gusti sono gusti e non vanno contestati. Ma le motivazioni per l'annullamento del tuo programma solo per i pochi ascolti lo devono far credere ai creduloni, a chi mangia nel cucchiaio che gli viene elargito, a me no.
Eppure pare che dal centro del tuo palco guardi sempre un po' di più sulla destra che sulla sinistra, può essere, così dicono, ma almeno ti senti libera di esprimere insieme ai tuoi ospiti quello che pensi, pensate.
La libertà di scegliere cosa guardare spetta al cittadino soprattutto quando è obbligato a pagare il canone di abbonamento alla T.V.
Ti hanno criticata per la tua intervista a Rocco Siffredi senza però elogiarti per altri tuoi interventi e questo non è leale.
Ho un'età in cui di cose ne ho viste e sono piuttosto stufa, piuttosto che guardare cosa mi impone la RAI per fortuna ho la possibilità di spostarmi su altro ma nessuno ha il diritto di privarmi di cosa può piacermi soprattutto e mi ripeto, quando vengo obbligata a pagare.
Pretendo la libertà di scegliere così come tutti i cittadini di una Repubblica Democratica di guardare ciò che vorrei ma che mi viene invece impedito.
Ora sotto a questo post pubblico alcuni video, quelli che mi sono piaciuti di più e nessuno si senta obbligato a guardarli.
84bc77f2-3734-445c-876b-178963e5a56c
« immagine »
Un gli garbavi nemmeno tu ed infatti non andrà in onda l'ultima puntata del tuo programma che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì prossimo. Ti hanno mandata a far compagnia alla Bortone e all'intervento che avrebbe dovuto fare lo scrittore Antonio Scurati in occasione del 25 Aprile. E...
Post
21/04/2024 11:40:52
none
- mi piaceiLikeItPublicVote6
- commenticommentComment4
Problemi...
03 aprile 2024 ore 00:29 segnalaChi non ne ha è una persona fortunata però mi chiedo se davvero esista qualcuno che ne sia davvero esente. Per quanto mi riguarda di problemi ne ho parecchi, così tanti che non finirei mai di elencarli, e poi qui, non se ne parla nemmeno. Questa sera, che poi è quasi notte, ho il problema di come trascorrere il tempo, oddio non è proprio una cosa che capita così di rado, tutt'altro ma ad un certo punto credo che anche il non saper cosa fare venga a noia, non ho voglia di leggere e tanto meno di guardare la TV, mi fanno male gli occhi, sembra averli pieni di sabbia e vedo nebbia, forse ho bisogno d una gradazione più consistente delle lenti di questi occhiali. Occhiali che hanno fatto il loro tempo, come me, solo che io non ho un modo di potermi cambiare, non esistono ricambi umani almeno per quanto riguarda la mia persona. Forse servirebbero pensieri diversi ma per questo ci sarebbe bisogno di un nuovo cervello e questo so bene che è impossibile, non si trapiantano cervelli almeno che io sappia e poi anche fosse possibile chissà se lo vorrei davvero. Dove andrebbe a finire la vita trascorsa, le persone che ne hanno fatto parte, invece con questo cervello e perchè no, anche questo cuore, sia la mia vita che le persone che amo e ho amato e che hanno pensato bene di lasciarmi da sola le costringo comunque a rimanere sempre presenti.
Serataccia, come se le altre fossero migliori, ma ciò che mi rattrista è che si prospetta anche una nottataccia quando, oltre a tutti i miei suddetti problemi, debbo sobbarcarmi anche i problemi degli altri. Potrei far finta di niente ma in certi casi non è possibile, almeno non quando gli altri sono persone alle quali vuoi bene.
Del del resto come si fa a vivere una vita non dico in piena serenità ma almeno tranquilla, per me non lo è, non lo è mai stata. Eppure ho sempre creduto e sono sempre stata una persona positiva ma a quanto pare non è bastato, forse serviva altro. E quel che chiamo altro probabilmente non è per tutti.
91aeb69f-eea6-47bc-86cd-18ad17759eb2
« immagine »
Chi non ne ha è una persona fortunata però mi chiedo se davvero esista qualcuno che ne sia davvero esente. Per quanto mi riguarda di problemi ne ho parecchi, così tanti che non finirei mai di elencarli, e poi qui, non se ne parla nemmeno. Questa sera, che poi è quasi notte, ho il prob...
Post
03/04/2024 00:29:37
none
- mi piaceiLikeItPublicVote7
- commenticommentComment7
Blog Info
Visite totali: | 39.426 |
Post scritti: | 157 |
Scrive dal: | 25/07/2018 |
Coinvolgimento: | 65 (discreto) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.