Aspettando L'Autunno

15 settembre 2020 ore 18:06 segnala


Questa mattina mi sono alzata presto dal letto, ho aperto la serranda e ho visto che anche il cielo era già sveglio, sono uscita sul terrazzo e mi sono rannicchiata sulla mia poltroncina, bello il fresco del mattino appena nato, ogni cosa che guardo è più colorata del solito e il silenzio che mi circonda induce alla riflessione. Rifletto sulla stranezza di questa estate che se ne sta andando, è passata senza quasi lasciare memoria di se e di tutte le cose belle che avrebbero potuto donarmi gioia, come quel mare che non ho potuto nemmeno salutare da lontano. Questa stagione che si sta spegnendo, è stata, almeno per me, solo uno strano ed inutile viatico a tutto quanto avrei potuto fare e che, per un motivo o per un altro, non mi è stato permesso.
Ma io sono paziente e poi, il tempo passa così in fretta... che ci vuole ad arrivare alla prossima.

ee510ff5-7bae-40c1-8c38-3d555bd5553f
« immagine » Questa mattina mi sono alzata presto dal letto, ho aperto la serranda e ho visto che anche il cielo era già sveglio, sono uscita sul terrazzo e mi sono rannicchiata sulla mia poltroncina, bello il fresco del mattino appena nato, ogni cosa che guardo è più colorata del solito e il sil...
Post
15/09/2020 18:06:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. s.hela 16 settembre 2020 ore 08:51
    Ciao cara Anna , sai Amica , penso che siamo in molti o per un motivo di salute o per un motivo di soldi o per altro , che non abbiamo visto il mare quest'anno .e anche anni precedenti ... (almeno per quel che mi riguarda)
    Sono un segno di acqua , per cui il mare e' nella mia natura , immagino che ti manca tantissimo , ma come ne scrivi bene tu nella chiosa finale "Io sono paziente e poi il tempo passa così in fretta "...Certo che si , quello che conta è proseguire il nostro cammino con forza , coraggio e determinazione , ed arriverà un'altra Estate , le stagioni non si fermano , noi umani (purtroppo) si....

    Perdona se non mi leggi spesso , ma entro poco ultimamente , faccio un post ed esco :-)

    Ti abbraccio con l'affetto e Amicizia .

    Buonissimo giorno Amica cara.

    :bacio :cuore Giulia
  2. nessun.attesa 16 settembre 2020 ore 11:58
    Tornerai a riabbracciare il mare, abbi pazienza.

    Buona giornata.
  3. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 08:07
    capita..estate fanatica..dove il vento spettina i pensieri..e tutto ricomincia sempre..un ritorno al ritmo del cuore..e ci si accorge solo per una frazione di tempo infinitamente piccola la nostra contradizione..essere in un luogo ed essere altrove nel medesimo momento..ed è proprio lo spazio di questo vivere in due luoghi nello stesso istante che ci fa sentire divisi dentro..un due che genera mondi immagginari che ci fanno vivere sogni e ci sequestrano la realtà
  4. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:12
    s.hela, ormai credo tu mi conosca abbastanza per capire che quando mi capita di inciampare su ostacoli che mi si presentano improvvisi significa che questi sono proprio insormontabili. Determinata comunque a lottare sempre contro di essi ma talvolta non ci riesco proprio e non è certo per mancanza di volontà.
    Non preoccuparti per le assenze, io sono una che vive e lascia vivere e l'unica cosa che desidero è il bene delle persone amiche. :cuore
    Ricambio come sempre il tuo gradito abbraccio :staff ed auguro anche a te una splendida giornata :rosa
  5. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:16
    nessun.attesa, avere pazienza è il mio vivere quotidiano per i più disparati motivi. Ti ringrazio dell'augurio sperando si possa avverare.
    Buona giornata a te :-)
  6. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 09:21
    dicono...raccontano...sassi caduti nell'acqua...profondità dell'anima..a formare cerchi nei pensieri..dove tutto e dico tutto..ritorna come una malinconia..
  7. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:30
    Aquatrav, l'Estate è la mia stagione preferita da sempre, come da sempre vivo tra realtà e fantasia. Come si fa a non vivere di sogni, sono quelli che consolano soprattutto quando la realtà non è sempre gradevole.
    Grazie del commento e buona giornata :-)
  8. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 09:34
    l'estate ...quando il dio sole entra in leone..e sirio all'orizzonte si muove..allora il nilo esce dal suo letto quieto per dare vita alla vita...un inseminaazione di stupore a far germogliare la terra d'africa..e tuffarsi nel meditteraneo finalemnte libero di esere stato prezioso nel suo correre...
  9. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:34
    Aquatrav, caratterialmente non sono una persona malinconica, tutt'altro, la positività mi possiede in ogni frangente della vita, credo che altrimenti non sarei qui a scrivere. Quel...tutto non so cosa intendi ma la mia memoria si, torna spesso al passato ed ai ricordi che ha lasciato.
  10. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:40
    Aquatrav, vedo che la fantasia non manca nemmeno a te, bello ciò che sai scrivere o molto probabilmente hai vissuto certi momenti, purtroppo non conosco l'Africa, deve essere meravigliosa. Bello anche l'intento del fiume Nilo all'inseminazione di una terra di per se arida ma chissà se davvero è così.
  11. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:41
    Auqtrqv, dimenticavo, amo l'Estate anche perchè nata sotto il segno del leone.
  12. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 09:43
    l'eleganza del volo degli aironi..la potenza di un ruggito..la bellezza lontana di un suono nella notte...tutto canta la natura..il passaggio della stagione è la sua danza eterna in memoria del risveglio
  13. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 09:47
    Aquatrav, posso solo immaginare la bellezza di ciò che descrivi, la natura è nostra madre e andrebbe trattata meglio o sarà la fine di tutto e di tutti!
  14. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 09:49
    la natura è madre e dea..mi ha creato ..generato...aai ascoltare la sua voce ancora?...riesci ancora a udire la tua voce interiore?..una narrazione sacra
  15. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 13:40
    Aquatrav, che significa quell'ancora? Riesco ad udire voci dentro di me e non solo quella della natura che certamente non ha creato e generato solamente te. Lascia stare la sacralità, le voci che albergano dentro me possono essere anche di altra natura. Come le tue credo!
  16. Aquatrav 17 settembre 2020 ore 14:22
    sacro..nulla esiste piu del sacro..separato dallla legge del mondano..ricerca un senso nel rito..sfocia in mito..immaggine interne a noi collegati a visioni comuni ..imagerie..un viaggio ogni pensiero..
  17. EtruscanLady 17 settembre 2020 ore 17:07
    Aquatrav, si vabbè, prima o poi ti stancherai... ah! immagine si scrive con una "g" soltanto eh?
  18. 00labirinto 21 settembre 2020 ore 19:29
    arrivato autunno e la dolce stagione..noi migriamo attraverso gli occhi di chi ci guarda..pupille sapienti che conoscono altre pupille..cosi si attende l'inverno e sarà ancora una nuova primavera..auguri
  19. EtruscanLady 22 settembre 2020 ore 08:50
    Le stagioni si susseguono come è normale che sia, ogni stagione porta con se le proprie bellezze, E' per questo che le mie pupille si riempiono di tutto quanto mi circonda anche se a prima vista potrebbe non sembrare, lo è!
  20. 00labirinto 22 settembre 2020 ore 09:45
    grazie della risposta...che i tuoi occhi siano sempre pieni di luce

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.