Gli Ho Detto Addio Finalmente...

25 maggio 2021 ore 15:14 segnala


ho trovato il coraggio di dire basta! Ammetto che non è stato assolutamente facile ma è giunta l'ora di ritirarmi dedicando il tempo solo a me stessa. In questi lunghi mesi di pandemia è stato molto difficile continuare a svolgere la mia attività, così come per tanti altri come me. Entrare nelle case altrui, avere contatti con persone sconosciute, nonostante le dovute cautele era diventato rischioso e anche poco remunerativo. Erano diventate più consistenti le spese delle uscite rispetto alle entrate almeno per me come piccola ditta individuale, diverso è per i grandi gruppi o società con tante persone disponibili, mentre io da sola e dopo vari accadimenti a livello personale e familiare mi sono accorta di non farcela più nel portare avanti la mia attività. Quante scuse ho trovato talvolta con i clienti per non andare, per lasciar perdere e questo non è serio. Quindi ho preso la mia irrevocabile decisione e questo mi renderà più libera di poter dedicare più tempo a me stessa. Certo che, dopo trenta anni so già in partenza che mi mancherà tutto quanto è stato fino ad oggi ma non sopportavo più lo stress che mi accompagnava continuamente e che spero, possa lasciare posto ad una parvenza di serenità e tranquillità.
E poi, nonostante il periodo in cui ci troviamo mi sono accorta che stanno aprendo parecchie nuove agenzie immobiliari. Giovani diplomati o laureati che non trovano lavoro hanno pensato di risolvere così il loro stato di disoccupati, ancora non sanno che in questo particolare ambiente c'è una concorrenza spietata, e al momento sono veramente in tanti a farsela mentre la gente che vuol vendere o acquistare cerca di risparmiare le mediazioni facendo da soli non sapendo a quanti rischi potrebbero andare incontro ma, ognuno è libero di farsi male da solo.

Detto questo, mi chiedo da oggi cosa farò, a parte la casalinga che volente o nolente mi tocca fare.

Da tempo pensavo di poter scrivere la storia della mia vita, senza alcuna pretesa naturalmente, ma una serie di piccoli racconti, su fatti che mi hanno coinvolta, sulle persone che hanno incrociato il mio cammino, ricordi, luoghi, momenti del presente e del passato.

In questo modo forse riuscirò anche a scacciare quel demonietto che ogni tanto si nasconde nella mia memoria con l'intenzione di impedire ai miei pensieri di potermi rivivere e poi leggerò quei libri acquistati e rimasti in un angolo ancora intonsi e mi nutrirò costantemente della mia indimenticabile musica.

Ma forse pretendo ancora troppo da me stessa nonostante mi sia liberata dagli impegni di lavoro.

Intanto...sospiro!

9c00237b-d888-482d-86b7-6ed13b55fafe
« immagine » ho trovato il coraggio di dire basta! Ammetto che non è stato assolutamente facile ma è giunta l'ora di ritirarmi dedicando il tempo solo a me stessa. In questi lunghi mesi di pandemia è stato molto difficile continuare a svolgere la mia attività, così come per tanti altri come me. E...
Post
25/05/2021 15:14:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. ninfeadelnilo 26 maggio 2021 ore 20:17
    Bellissima questa canzone di Al Bano, l'ha scritta quando è scomparsa la figlia. La vita, la libertà non hanno prezzo. Troverai mille cose da fare, più di prima,e con un altro stato d'animo. Quando si può, bisogna staccare la spina, i cambiamenti portano tante novità piacevoli e vita nuova. Fai tutto ciò che desideri e soprattutto dedica a te stessa il tempo. :batabagno :batacar :batalettera :batacanta :batadorme :yeye :yeye :yeye :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :bataparty :batatifo :yoyo Raffy :fiore
  2. EtruscanLady 27 maggio 2021 ore 09:32
    ninfeadelnilo, anche la mia attività era come una figlia per me, me la creai da sola e con tanto amore. Di solito le vecchie agenzie immobiliari sono tramandate tra padri o madri e figli ma i miei hanno preferito fare altro.
    Si ad oggi preferisco la libertà, soprattutto quella mentale, che non ha prezzo e se ho deciso di smettere farò a meno del superfluo accontentandomi del necessario. Non credo di poter essere in attesa di cose nuove, mi bastano tranquillità e serenità per dedicarmi a ciò che più mi piace.
    Festeggerò come hai fatto tu qui sotto al mio post anche se con un po' di notalgia. :batapiange
    Grazie del commento e buona giornata.
    :batabacio :batapc :batanuvola :batatifo :batacanta :rosa :bacio :rosa
  3. s.hela 01 giugno 2021 ore 15:23
    Leggo con piacere cara Anna, che hai detto addio al lavoro , si arriva ad un certo punto della vita che , seppur nonostante il lavoro potesse piacerti , hai fatto benissimo a lasciarlo .
    Bisogna godere la meritata Libertà !

    Un abbraccio con stima e affetto :batacin :batarosa :bataparty :bataparty :batacanta

    Giulia
  4. EtruscanLady 02 giugno 2021 ore 17:55
    s.hela, è che un ce la facevo davvero più a sopportare lo stress che negli ultimi tempi mi causava. E poi dai, bisogna lasciare spazio ai giovani.
    Un caro saluto, un abbraccio con affetto e stima ricambiati.
    Ciao e buona serata. :batafiore
    :batafiore :batafiore
  5. ninfeadelnilo 05 giugno 2021 ore 20:15
    C'è un momento nella vita che dobbiamo raccogliere i frutti del nostro vissuto. Tra questi la libertà, la tranquillità che ti farà vedere le cose come nuove senza lo stress di tutti i giorni. La diversità sta nello spostare ciò che ci piaceva in altre realtà dove devono esserci più diritti che doveri. Si dice che il lavoro è dignità e lavorare per vivere non vivere per lavorare. Godere di altro e' doveroso per la nostra passeggera vita. Stacca la spina mentale e vivi la vita materiale quella fatta di piccole e importanti cose. Un bacio :bacio :rosa :bacio :batatifo
    Raffy :fiore :batatifo :batatifo :bataparty :bataparty :bataparty
  6. EtruscanLady 08 giugno 2021 ore 18:24
    ninfeadelnilo, grazie davvero per questo tuo commento che rispecchia in tutto le mie future intenzionalità. Tranquillità, spero serenità, realizzare un poco quello che da molto tempo era un mio desiderio: Una piccola autobiografia. Forse alcune pagine le pubblicherò anche qui, a nessuno importerà ma non è quello a cui aspiro. E' che, arrivata ormai ad un bivio importante della vita, c'è poco a cui aggrapparmi e così lo voglio fare citando fatti e persone che sono state presenti in alcuni periodi importanti ed indimenticabili della mia vita. Fa bene anche alla mia mente.
    UN abbraccio forte :staff :rosa :bacio :rosa
  7. ninfeadelnilo 10 giugno 2021 ore 16:53
    È Un'idea stupenda. Un film sulla nostra vita che ripercorriamo con i nostri ricordi. Non ha importanza se ad altri non interesserà, cosa che dubito, ma sarà sicuramente entusiasmante per te e per chi rivuole bene. Mi piacerebbe tanto anche per me ma proprio non mi r u esce di esternare nulla su ciò c g e mi riguarda. Ti ammiro per questo. Ti leggerò come si legge un libro avvincente.Che Dio ti protegga sempre. Sei bellissima. :batarosa :batatifo :kissy Raffy:fiore
  8. EtruscanLady 10 giugno 2021 ore 22:10
    ninfeadelnilo, se pubblicherò alcuni spazi che hanno fatto parte della mia vita non riguarderanno il presente ma cose ormai passate. Quello che credo opportuno naturalmente, altro lo terrò per me, nel mio privato.
    Un caro saluto ed un abbraccione :staff :rosa
  9. ninfeadelnilo 13 giugno 2021 ore 21:12
    Come giusto che sia. Ma questo angolo di monto può raccogliere aneddoti della tua vita. Bacio :rosa :bacio
  10. EtruscanLady 17 giugno 2021 ore 09:03
    ninfeadelnilo, e...secondo te potrebbe essere sbagliato? :-)) :rosa
  11. ninfeadelnilo 17 giugno 2021 ore 18:31
    Non penso, infondo è come un tuo spazio, Scrivi per te ma con cautela anche se non conosciamo nessuno personalmenre, il privato sicuramente lo terrai per te mentre aneddoti in generale possono risultare piacevoli.Sono sicura che saprai cosa scrivere. Baci :kissy Raffy:fiore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.