Il Cerchio Della Vita E La Morte Dei Cigni

30 maggio 2021 ore 08:51 segnala


E' giusto ricordare personaggi famosi che ci hanno accompagnato durante il percorso della nostra vita, li abbiamo seguiti, qualcuno/a ci ha fatto sognare, ma poi tutti loro sono andati verso quello che è normalità prima o poi per tutti noi, il tempo della falce che raccoglie e porta via con sé. In poco tempo se ne sono andati via alcuni di loro ma se ne sono andate via anche tante persone normali, così come succede tutti i giorni per motivazioni diverse. Tragedie evitabili in alcuni casi, malattie di diversa natura, quelle persone che solo in alcuni casi fanno notizia recando dolore e sgomento solo agli affetti familiari rimasti.
Allora penso che anche in queste diversità la vita sia ingiusta, ognuna di queste persone sconosciute era importante per qualcuno ma essi non sono saliti così come non saliranno mai in futuro sui palcoscenici mediatici.

Dobbiamo rassegnarci a questo stato di cose cercando di vivere al meglio portando chiunque nei nostri pensieri ma che tutto finisca lì. Sappiamo bene che la vita di ognuno è un cerchio dove con il passare del tempo facciamo entrare tutti coloro che ci sono cari ma sappiamo anche che, ad un certo momento, quel cerchio si chiuderà e diventeremo vero dolore, rimpianto, dolce ricordo solo per coloro che, per motivi diversi, ne facevano parte.

ea14a9f8-cbc5-49ce-be0a-1e690f082c6c
« immagine » E' giusto ricordare personaggi famosi che ci hanno accompagnato durante il percorso della nostra vita, li abbiamo seguiti, qualcuno/a ci ha fatto sognare, ma poi tutti loro sono andati verso quello che è normalità prima o poi per tutti noi, il tempo della falce che raccoglie e porta ...
Post
30/05/2021 08:51:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. s.hela 01 giugno 2021 ore 15:19
    Ciao cara Anna, condivido quanto hai scritto , per carità è venuta a mancare un mito in Carla Fracci, ma la morte lo sappiamo benissimo tutti, nonostante crea un immenso dolore è la cosa più giusta che Dio ha creato.

    Un abbraccio per una buona giornata.

    Giulia :bacio :rosa
  2. EtruscanLady 02 giugno 2021 ore 17:46
    s.hela, Sono d'accordo con te con te quando dici che la morte è l'unica cosa giusta, ciò che non è giusto è commemorare solo le persone famose in quanto siamo tutti importanti per chi amiamo e ci ama. E c'è anche tanta ipocrisia per quanto riguarda i personaggi famosi da parte di colleghi e dei vari media che dimostrano dolore nel momento delle morti mentre prima, in alcuni casi, da vivi non venivano nemmeno considerati per ciò che erano veramente.
    Forse nel post non mi sono spiegata bene. Mi capita ogni tanto.
    Un abbraccio a te eBuona serata cara Giulia :rosa :bacio
  3. ninfeadelnilo 05 giugno 2021 ore 20:24
    Perdere le persone che amiamo porta dolore, Purtroppo questo è il ciclo della nostra vita terrena. A me non spaventa la morte mi spaventa di più il dolore. Impossibile accettarla lo so e ci fa, capire come dici tu che è un ciclo, viviamola finché possiamo e amiamo questo passaggio e le persone che ci accompagnano pensando alla vita e non alla fine. Tu sai come la penso, non finisce qui.
    Buon fine settimana. :kissy
    Raffy:fiore
  4. EtruscanLady 08 giugno 2021 ore 18:32
    ninfeadelnilo, cara Raffaella, ed è proprio del dolore che ho paura, in fondo la morte fa parte della vita ma si muore in tanti modi. Però ora non voglio pensare a questo, voglio pensare a quelle piccole cose che nonostante tutto saranno piccole soddisfazioni per me. Per quel DOPO ci penserò quando verrà il momento.
    Un caro saluto ed un abbraccio :rosa :rosa :rosa
  5. ninfeadelnilo 10 giugno 2021 ore 17:16
    ;-( ...avevo scritto,un bel messaggio con il Cell. Un disastro, si è cancellato. Peccato, ripetere ciò che si scrive d'impulso a :batatifo volte non si ripete. Comunque mi elogiavo con te a a vivere la vita con entusiasmo anche quando certi ostacoli ci appesatiscono guardiamo intorno a noi la poesia che ci circonda con i giusti occhi. Viva la vita :batatifo :batatifo :batarosa :grazie
    Raffy :fiore
  6. EtruscanLady 10 giugno 2021 ore 22:00
    ninfeadelnilo, mi dispiace dell'accaduto ma sono cose che succedono, per questo non uso mai il cellulare, tanto non ci legge nessuno quindi posso dirtelo, non so proprio usarlo per la chat e tanto meno per FB ed il bello è che non mi interessa nemmeno imparare :firulì ho due PC portatili e sono più che sufficienti. :batalettera
    Buona serata a te :batafiore :bataviva :bataviva :bataviva la vita
  7. ninfeadelnilo 13 giugno 2021 ore 21:00
    Infatti difficile anche per me. A volte entro velocemente dal cell già acceso e di impulso ci provo almeno per i saluti. Il pc non lo accendo sempre quando ho fretta o non mi va. Buona serata. :kissy :kissy :kissy
  8. EtruscanLady 17 giugno 2021 ore 09:29
    ninfeadelnilo, :kissy :batarosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.