Imma Tataranni Il Ritorno

12 ottobre 2021 ore 17:44 segnala


tra poco inizierà la seconda stagione della serie “Imma Tataranni sostituto procuratore” , dal 26 Ottobre.

Imma Tataranni ( impersonata dalla brava attrice Vanessa Scalera ) è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono assegnati con metodi non sempre ortodossi. E' una donna simpatica, un po' rude e allo stesso tempo romantica e molto sensibile. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è un giovane appuntato piuttosto timido con il quale si instaura un bel rapporto di grande complicità. Ma Imma è anche moglie e madre e sa che a casa ha un marito anche se caratterialmente è l'esatto opposto di lei, una figlia in età adolescenziale e piuttosto ribelle con la quale ha continue discussioni:
Infatti, in una delle puntate precedenti Imma ispeziona la borsa della figlia perchè pensa che la stessa possa avere della droga e trovando una piccola scatola la apre, dentro vi sono solo delle piccole caramelle. La figlia piuttosto arrabbiata le urla: Mamma ma cos'hai paura che mi faccia di mentine? Lei risponde : Troppe fanno male pure quelle ! (Eh si, ha un brutto carattere) :-))

In sostanza lei vive due vite parallele, una è famiglia e lavoro, l'altra il sogno, quella dell'amore che nutre per il suo collaboratore e che cerca di nascondere in ogni modo possibile anche se non sempre riesce nell'intento.

E questa è una delle poche fiction che mi piace seguire, per la simpatia che nutro verso questa attrice, per il suo modo di essere e per le sue indagini prive di ogni scrupolo. Si vabbè, è tutta una finzione come del resto lo è ogni tipo di sceneggiato, il tutto è stato costruito ad hoc ma anche con tanta umanità.

Due le sue frasi che prediligo : E comunque è l'ora di smettere di dire che ho un brutto carattere eh?

L'altra : E mo, so' affari Vostri ! :-))



d8a81a10-bce1-4ce8-b0b2-7ed84d81f59a
« immagine » tra poco inizierà la seconda stagione della serie “Imma Tataranni sostituto procuratore” , dal 26 Ottobre. Imma Tataranni ( impersonata dalla brava attrice Vanessa Scalera ) è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono assegnati con ...
Post
12/10/2021 17:44:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. Carrodifuoco 12 ottobre 2021 ore 17:49
    :rosa
  2. EtruscanLady 14 ottobre 2021 ore 10:10
    Carrodifuoco : Grazie :-)) Buona giornata !
  3. Carrodifuoco 14 ottobre 2021 ore 10:53
    :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.