La Felicità Non E' Per Tutti Uguale

18 agosto 2020 ore 11:04 segnala


Qualcuno dice che potremmo campare 100 anni ma in realtà avremmo vissuto solo qualche giorno se il nostro percorso di vita non ci ha concesso di vivere come avremmo voluto. E cosa avremmo mai voluto o preteso per poter davvero VIVERE tutti i giorni che compongono i 100 anni ?
E se, secondo qualcuno sono stati pochi i giorni nei quali abbiamo avuto ciò che ci ha resi felici credo che dovremmo comunque accontentarci. In fondo cosa si intende per felicità? E' una cosa molto soggettiva e molto personale. Tutto dipende da cosa ci aspettiamo debba accadere di così importante per riuscire a provare quello stato di gioia e beatitudine che almeno io è questo ciò che chiamo felicità.
Per me infatti non sono importanti solo i grandi avvenimenti, quelli infatti li ho avuti come la nascita di figli e nipoti ad esempio, come si fa a non provare il sentimento della felicità in questi casi. Però sono anche le piccole cose che posso renderci felici, ecco che allora anche queste piccole cose diventano grandi, così grandi da riuscire a donarci la felicità. Ognuno di noi ha le sue quindi inutile stilare un elenco. Dobbiamo invece pensare che per il solo motivo di essere vivi già questo dovrebbe essere un motivo per renderci felici, soprattutto se riflettiamo bene il periodo in cui stiamo vivendo e tutte quelle brutture di qualsiasi genere che vediamo e che sono all'ordine del giorno.

In un certo senso oltre alla felicità non so voi ma io mi sento anche fortunata. Del resto per arrivare a 100 anni me ne mancano ancora tantissimi e chissà quanti giorni ancora pieni di cose bellissime mi attendono. :cuore



acc942e0-ee46-4dc3-93d2-9f8186fa735d
« immagine » Qualcuno dice che potremmo campare 100 anni ma in realtà avremmo vissuto solo qualche giorno se il nostro percorso di vita non ci ha concesso di vivere come avremmo voluto. E cosa avremmo mai voluto o preteso per poter davvero VIVERE tutti i giorni che compongono i 100 anni ? E se, s...
Post
18/08/2020 11:04:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. s.hela 18 agosto 2020 ore 14:30
    Te le auguro di Cuore tante cose bellissime e soprattutto da vivere in tanti anni che ci saranno .

    Ti abbraccio Amica cara.

    Giulia :bacio :cuore
  2. EtruscanLady 18 agosto 2020 ore 22:01
    s.hela, grazie mille mia cara Giulia, ho deeciso vivere di certezze, poi sarà quel che sarà. :rosa e un abbraccio a te :-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.