Un Percorso Libero E di Rinnovamento E'

13 giugno 2019 ore 17:45 segnala


non vedere bene da lontano ma con un bel paio di occhiali risolvo la situazione. Quando inizio ad avere meno rimpianti e mi viene da sorridere nel ricordare quali erano questi importanti rimpianti. Quando mi è proibito mangiare certi tipi di cibo perchè non li digerisco, magari quelli che mi piacciono da morire come i pomodori belli, rossi, maturi ben conditi con un poco di sale e un buon olio, pazienza, risolvo con uno zucchino e una patata bolliti. Cercare di amare di più la mia persona concedendomi il riposo dovuto, facendo una ginnastica leggera, curando di più il mio corpo con delle buone creme, vestendomi con abiti e scarpe adatti e comodi ,curare il mio cuore ed il mio spirito frequentando un nuovo percorso di vita e di insegnamento per un vivere sereno e più gioioso.
Credere anche di avere ormai imparato nel selezionare quelle persone che più si adattano al mio modo di essere senza tralasciare, quando ve ne fosse necessità, di dare una mano a chi avesse estremo bisogno nonostante abbiano niente in comune con me. Avere capito una cosa importante è quella di non ritenermi mai nel dire quello che penso realmente senza usare inutili ipocrisie che non servono a niente e a nessuno, tanto meno a me stessa e niente e nessuno potranno impedirmi di essere me stessa sempre, in ogni occasione della vita e questa si chiama liberazione. Smettere finalmente di sentirmi in colpa per un no se un si dovesse crearmi problemi interiori forzando la mia volontà interiore. Sentirmi in dovere di ringraziare solo le persone che meritano quel “grazie” senza doverlo dire forzatamente solo per educazione a chi penso non abbia fatto niente per riceverlo. Imparare inoltre a non salutare più chi non saluta me, quante volte l'ho fatto di donare un saluto accompagnato da un sorriso incontrando una persona e non ricevere niente in cambio, nemmeno per semplice educazione. E queste persone non lo avranno più il mio saluto, e non solo, mi sentirò nel pieno diritto di usare quell'indifferenza che meritano. Sono una persona disponibile che ha ricevuto una severa educazione ma da qui a passare da scema ce ne corre. Se qualcuno mi offende pesantemente senza alcuna motivazione vi potrà essere il perdono solo nel caso mi si chieda scusa spiegandomi la causa che ha scatenato la sua ira su di me .Concedere meno tempo ai lavori di casa dando più importanza ad altre cose, quelle che mi donano soddisfazione nel farle come la lettura, la musica e qualche passeggiata in solitaria lasciando l'altro compito ad altra persona.
Un'ultima cosa, avere imparato che nella vita devo esserci per coloro che ci sono per me.
E poi ho imparato che non si finisce mai di imparare soprattutto nella conoscenza delle persone anche se mi rendo conto di essere ormai giunta ad un buon livello e la delusione in alcuni casi è forte.

Però!!..., devo riconoscere che questo percorso di rinnovamento che sto facendo si sta rivelando molto utile. Mi permette di essere LIBERA e l'essenziale esserlo nella mente, i movimenti poi vanno come vanno...

Posto questi video del Maestro Ezio Bosso, libero …...meravigliosamente LIBERO di essere in ogni senso!



a53a7997-122a-491b-9c3c-83ae841b06f4
« immagine » non vedere bene da lontano ma con un bel paio di occhiali risolvo la situazione. Quando inizio ad avere meno rimpianti e mi viene da sorridere nel ricordare quali erano questi importanti rimpianti. Quando mi è proibito mangiare certi tipi di cibo perchè non li digerisco, magari quel...
Post
13/06/2019 17:45:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. crenabog 13 giugno 2019 ore 20:30
    è un bel progetto di vita, lo ammetto, quanto piacerebbe anche a me avere il tempo per vivere... un caro abbraccio e se avessi avuto più tempo avrei scritto di più perchè l'idea se lo merita ma è così che va, oggi ho dormito tredici ore figurati come sono conciato...
  2. s.hela 14 giugno 2019 ore 09:53
    Cara Anna , è splendido il tuo pensiero , ed è quasi fondamentale per il proseguo della nostra vita almeno con un po' di serenità interiore .
    Viviti ogni giorno come viene , fai sempre quello che il Tuo istinto ti suggerisce perchè il Cuore a volte si intenerisce e poi fa soffrire , il tuo carattere è forte , e sono orgogliosa di averti come Amica anche se dietro ad una tastiera , ma poco conta se c'e' in egual misura sempre il Rispetto e l'Educazione .

    Con un immenso abbraccio ti auguro un buon fine settimana .

    Con affetto e stima.

    Giulia :rosa :bacio :ok
  3. antioco4 14 giugno 2019 ore 11:58
    grande Boss e stupendo il tuo post un abbraccio amica carissima
  4. antioco4 14 giugno 2019 ore 12:00
    ciao dolce Anna il tuo tricordo è in me un abbraccio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.