Il miracolo donna

27 febbraio 2014 ore 18:56 segnala


Tante volte mi trovo a parlare, leggere, intuire fatiche, dubbi, delusioni, perplessità, ansie, aspettative. Molto spesso è la donna che vive queste fatiche, forse per il fatto che incarna la personalità Yin, che per la medicina cinese è sinonimo di profondità, immobilismo, freddo, luna, notte, concretismo, terra. Mentre noi maschi siamo Yang, ovvero superficialità, dinamismo, calore, sole, giorno, etereità, cielo.

TaoCieloEcco quindi che spesso la donna vive male la sua natura perché spesso non trova le risposte alle sue aspettative. Già le aspettative! A volte il mondo esterno fa perdere quella certezza nei propri mezzi. La natura e la gioia dell’armonia che è legata da Yin e Yang spesso porta la donna a sminuirsi, a pensare che le sue certezze forse forse sono poca cosa. Ecco che a volte cerca all’esterno le risposte che in realtà ha dentro di se, cerca di capire la sua importanza nelle attenzioni dell’altra persona.

...continua...
6e8f9b9a-231f-458b-9208-832d24bf7eeb
« immagine » Il miracolo donna Tante volte mi trovo a parlare, leggere, intuire fatiche, dubbi, delusioni, perplessità, ansie, http://www.benessereearmonia.it/libri/ricominciare-da-se-di-osho/. Molto spesso è la donna che vive queste fatiche, forse per il fatto che incarna la personalità Yin, che ...
Post
27/02/2014 18:56:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.