Il valore del tempo

06 marzo 2014 ore 12:04 segnala


A volte ci perdiamo il gusto e il valore del tempo e poi, spesso con rammarico, ripiangiamo gli attimi passati pensando di non riuscire a scorgere il miracolo di vedere quanto sia bello sentirsi vivi! Oserei dire che il tempo non è veramente misurabile: a volte ci sono attimi che sembrano infiniti e a volte periodi lunghi che volano senza lasciare... consistenza! Allora, forse, non è che il tempo dipende da come ci approcciamo alla vita e alla sua ricchezza? Non è forse che spesso pensiamo di essere poca cosa se non enfatizzati dagli altri? Puntiamo allora a scoprire noi stessi, a donarci qualità e valore per arrivare ad una vera consapevolezza dell'unicità e della meraviglia che siamo.

Proviamo quindi ad iniziare o a intraprendere quel cammino di ri-nascita verso la nostra interiorità e ci accorgeremo delle qualità, della luce, della sete di vita che c'è in noi. Spesso ci fermiamo solo all'esterno e non ci doniamo quelle attenzioni (modi, circostanze e tempo) per muoverci verso le nostre maglie più interne, più interiori. E' li che troveremo la nostra meraviglia. E' li che possiamo, con soddisfazione e gioia, dire: ho imparato! E' li che ci sentiremo inno alla vita!

Capire il valore del tempo
d5af071d-25ba-4fdd-aa3b-5d0859dbfc9f
« immagine » Il valore del tempo A volte ci perdiamo il gusto e il valore del tempo e poi, spesso con rammarico, ripiangiamo gli attimi passati pensando di non riuscire a scorgere il miracolo di vedere quanto sia bello sentirsi vivi! Oserei dire che il tempo non è veramente misurabile: a volte ci ...
Post
06/03/2014 12:04:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.