Quando l’oggi è speciale!

11 giugno 2014 ore 14:28 segnala


Si, anche oggi è una giornata unica e ricca, non solo per la fine del mio percorso scolastico di operatore shiatsu ma anche perché la vita ogni giorno ci dona occasioni per dire grazie. E dico grazie ad una persona cara che mi ha fatto questo dono: è talmente bello che non potevo lasciarlo…. scappare. Andava fissato e… eccomi qui a farlo. Ho fatto un pò di ricerche e spero che non sia solo io così “fuori dal mondo” da aver quasi perso questa notizia.

È la storia di Athena Orchard, inglese, una ragazzina di 13 anni di Leicester, morta per un tumore maligno alle ossa qualche settimana fa. Basterebbe solo questo per far scendere qualche lacrima e far stringere il cuore, ma Athena ha fatto molto di più: ha tenuto un diario segreto che è stato scoperto dai genitori e dagli altri sette fratelli solo pochi giorni fa. Non un block notes o un quaderno normale, ma ha usato il retro dello specchio della sua cameretta, diventato un grande “manifesto” con oltre tremila parole scritte sopra dalla sfortunata ragazzina.

Un calvario iniziò circa un anno fa, poco prima di Natale, quando, dopo uno svenimento improvviso in casa, le fu diagnosticato un’osteosarcoma. Da quel momento, interventi, cicli di chemioterapia e tanta sofferenza per la piccola Athena che, nonostante tutto, ha trovato la forza per scrivere quello che sembra un vero e proprio inno alla vita, un testamento da lasciare a chi rimane in questo mondo e può imparare, dalla sua storia, a vedere le cose sotto un altro aspetto.

Da leggere e rileggere: sia un dono grande per la nostra vita per farla diventare un vero inno d’amore!

Buona vita amici cari!

cf287190-02e5-4cb8-bbcf-6efc49ee158e
« immagine » Si, anche oggi è una giornata unica e ricca, non solo per la fine del mio percorso scolastico di operatore shiatsu ma anche perché la vita ogni giorno ci dona occasioni per dire grazie. E dico grazie ad una persona cara che mi ha fatto questo dono: è talmente bello che non potevo las...
Post
11/06/2014 14:28:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.