Ho scelto l’amore

29 settembre 2022 ore 05:59 segnala
Sei venuta nuda te ne andrai nudo. Sei venuta senza niente te ne andrai senza niente. Sei arrivata debole te ne andrai debole. Allora perché tanto odio, risentimento, invidia, egoismo, orgoglio? Andremo tutti a mani vuote pensa tutte le cose materiali che abbiamo guadagnato, l'abbiamo guadagnate qui e lasceremo tutto solo qui. L'unica cosa che ti accompagnerà, che hai effettivamente guadagnato qui è l'amore che hai condiviso la compassione che hai mostrato, l'umiltà la tua gratitudine la tua disponibilità, la tua gentilezza. Questa è l'eredità che lascerai qui e che tutti seguiranno.

af7c19b0-e3b0-45f0-967e-4b25ab1e27af
Sei venuta nuda te ne andrai nudo. Sei venuta senza niente te ne andrai senza niente. Sei arrivata debole te ne andrai debole. Allora perché tanto odio, risentimento, invidia, egoismo, orgoglio? Andremo tutti a mani vuote pensa tutte le cose materiali che abbiamo guadagnato, l'abbiamo guadagnate qu...
Post
29/09/2022 05:59:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Ruggire

28 settembre 2022 ore 05:34 segnala
"Esiste una rabbia che non ha niente a che fare con la cattiveria.
È il ruggito di chi sta difendendo la propria fragilità."

Danza nel vento

28 settembre 2022 ore 05:30 segnala
Non è niente, sto bene. Ma sai che è una bugia. Non è niente, sto bene. E invece ti sgretoli in mille pezzi. Perché hai imparato a non essere un peso per nessuno e a nascondere il tuo dolore dietro un sorriso. Mica lo sanno che ti senti sola, che ti sei persa e non sai dove cercarti. E quante volte ti hanno fatto pensare che non vali niente. Nessuno può decidere chi sei, nessuno può dirti che non sei abbastanza. Trova il sole dentro di te così da risplendere anche quando ci saranno le nuvole e la pioggia ti bagnerà. Impara ad amarti, a perdonare i tuoi sbagli, ad accettare le tue fragilità. Non importa quante volte cadi. Tu rialzati. Un respiro alla volta. Danza nel vento... cerca il tuo raggio di sole e risplendi…

Umanità

28 settembre 2022 ore 05:28 segnala
Nel mondo si distinguono due tipi di persone:
Quelle che hanno sofferto, e fanno pagare al mondo intero, il prezzo del loro dolore ferendo i sentimenti altrui .
E quelle che proprio perché hanno sofferto, nascondono le proprie cicatrici, e si prendono cura di quelle altrui donando amore.
La sostanziale differenza, tra queste due personalità,
si definisce UMANITÁ.
Una dote di rara raffinatezza, che purtroppo, a volte, viene erroneamente interpretata, come debolezza.

Se mi stanco…

26 settembre 2022 ore 06:20 segnala
Non è la rabbia ad uccidere i rapporti, ma la stanchezza. Se mi arrabbio, ci sono. Se mi arrabbio, ti penso. Se mi arrabbio, mi sei dentro. Ma se mi stanco, mi spengo. Se mi stanco, sono altrove. Se mi stanco, mi hai perso.

4409bd71-be7f-4aba-9c22-ad725b0652da
Non è la rabbia ad uccidere i rapporti, ma la stanchezza. Se mi arrabbio, ci sono. Se mi arrabbio, ti penso. Se mi arrabbio, mi sei dentro. Ma se mi stanco, mi spengo. Se mi stanco, sono altrove. Se mi stanco, mi hai perso. « immagine »
Post
26/09/2022 06:20:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Vivi e fregatene

25 settembre 2022 ore 05:55 segnala
Se c’è una cosa che alla fine ho realizzato è questa: fregatene. Fregatene di tutto, di chi ti giudica, di chi ti fa star male. Fregatene. Fregatene di tutto e vivi. Vivi seguendo chi o realizzando la cosa ti rende felice. Anche se per farlo andrai incontro all’incoerenza tua e degli altri. Vivi pur essendo stronzo o freddo. Vivi e fregatene. La vita è troppo breve per le paure, i rimorsi, i rimpianti e il rancore.
10b8b940-d987-4701-8a97-8a5c7815e1f6
Se c’è una cosa che alla fine ho realizzato è questa: fregatene. Fregatene di tutto, di chi ti giudica, di chi ti fa star male. Fregatene. Fregatene di tutto e vivi. Vivi seguendo chi o realizzando la cosa ti rende felice. Anche se per farlo andrai incontro all’incoerenza tua e degli altri. Vivi...
Post
25/09/2022 05:55:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Una donna intelligente

25 settembre 2022 ore 05:44 segnala
A quanti uomini ho sentito dire che desiderano una "donna intelligente" nella loro vita...
Io li incoraggerei a pensarci bene.
Le donne intelligenti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e mettono limiti.
Tu non sarai mai il centro della sua vita,
perchè questa gira intorno a se stessa.
Una donna intelligente non si lascerà manipolare, nè ricattare, lei si assume responsabilità.
Le donne intelligenti si mettono in discussione, analizzano, litigano, non si accontentano, avanzano.
Quelle donne hanno avuto una vita prima di te e sanno che continueranno ad averla una volta che te ne sarai andato.
Lei avvisa, non chiede permesso.
Queste donne non cercano nella coppia un leader da seguire, un papà che risolva la vita, nè un figlio da salvare.
Loro non vogliono seguirti,
nè segnare la strada a nessuno.
Vogliono camminare accanto a te.
Lei sa che la vita senza violenza è un diritto, non un lusso nè un privilegio.
Loro esprimono rabbia, tristezza, gioia e paura allo stesso modo, perchè sanno che la paura non le rende deboli nello stesso modo in cui la rabbia non le rende "maschili".
Queste due emozioni e le altre, tutte insieme, la rendono umana e basta.
Una donna intelligente è libera perchè ha lottato per la sua libertà.
Ma non è una vittima, è sopravvissuta.
Non cercare di incatenarla,
perchè lei saprà come scappare.
La donna intelligente sa che il suo valore non risiede nell'aspetto del suo corpo.
Pensaci due volte prima di giudicarla per età, altezza, volume o comportamento sessuale, perchè questa è violenza emotiva e lei lo sa.
Quindi prima di dire che desideri una "donna intelligente" nella tua vita, chiediti se sei davvero disposto ad inserirti nella sua.

7dfc1caf-3ae7-4630-be64-38913d0b98c4
A quanti uomini ho sentito dire che desiderano una "donna intelligente" nella loro vita... Io li incoraggerei a pensarci bene. Le donne intelligenti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e mettono limiti. Tu non sarai mai il centro della sua vita, perchè questa gira intorno a se...
Post
25/09/2022 05:44:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Donna e uomo

22 settembre 2022 ore 06:03 segnala
Una donna può concedersi quanto vuole, portarsi un uomo nel letto e farlo impazzire. Può dargli mille notti di passione, ore di perversione e orgasmi a non finire, pensando che possederlo basti ad averlo solo per sè. Può credere di tenerlo in pugno solo tenendolo tra le gambe, ma non è così… Un uomo appartiene ad una donna, quando pur essendo lontano da lei, ella riesce a passare nei suoi pensieri con una semplicità inaudita. Ad esempio, quando una canzone passa in radio, quando un accento, un termine o un dialetto ti arriva alle orecchie ed ecco che puntualmente lei sta là nella sua testa. Una donna possiede un uomo quando è nella sua anima che vive , anche poco, anche a momenti, ma se è li che nasce il pensiero vuol dire che quella donna di quell'uomo ha posseduto molto più di tutte quelle che in un letto lo hanno sentito gemere di piacere. Una donna, una vera donna non si accontenta di un corpo, di un momento o di fisicità… Una vera donna preferisce andarsene e sapere che chiunque potrà sfiorare la pelle di quell'uomo, ma nessun'altra saprà accendergli la mente, arrivare così tanto in profondità da sfiorargli il cuore e l anima come ha fatto lei. L'amore non è possessione od ossessione… Un vero sentimento è dato da ciò che resta immutato nel tempo… Pur non sfiorandosi.
9aa2b3e7-df53-4af8-a9cb-33466083a410
Una donna può concedersi quanto vuole, portarsi un uomo nel letto e farlo impazzire. Può dargli mille notti di passione, ore di perversione e orgasmi a non finire, pensando che possederlo basti ad averlo solo per sè. Può credere di tenerlo in pugno solo tenendolo tra le gambe, ma non è così… Un...
Post
22/09/2022 06:03:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Mentire a se stessi

21 settembre 2022 ore 19:43 segnala
La cosa peggiore che una donna o uomo può fare è mentire a se stesso, autoconvincersi che va tutto bene ed è che si è felici… non c’è cosa più brutta quando ti rendi conto che tutti castelli che ti sei creato erano solo nuvole di fumo, è bastata una folata di vento che tutto è scomparso nel nulla..
È più bello essere consapevoli della propria delusione o infelicità… solo così si può migliorare , si può iniziare a cambiare qualcosa che non va…
8290045c-4b81-4382-9f59-98f3eb4447cb
La cosa peggiore che una donna o uomo può fare è mentire a se stesso, autoconvincersi che va tutto bene ed è che si è felici… non c’è cosa più brutta quando ti rendi conto che tutti castelli che ti sei creato erano solo nuvole di fumo, è bastata una folata di vento che tutto è scomparso nel...
Post
21/09/2022 19:43:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

il mare e la vita

19 settembre 2022 ore 17:43 segnala
Il mare e la vita
hanno molto in comune.
Rilassati.
Lasciati andare.
Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai.
Se invece opponi resistenza,
pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero.
La scelta spetta solo a te.

14e3a1ad-ee0f-44d1-8049-9aaa5d6c920c
Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te. « immagine »
Post
19/09/2022 17:43:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment