Il nostro Paese

03 ottobre 2012 ore 23:29 segnala
Sono stanco delle persone a cui è dato il diritto di parlare ogni volta che vogliono in tv. Sono loro: i politici italiani. Basta! Io, personalmente e sinceramente, non ne posso più! Bersani, Berlusconi, Casini, Santanchè e tutti i loro compagni di merenda. Sì, perchè loro di merende ne hanno mangiate tante a nostre spese. Parlano, ma non dicono nulla di buono e soprattutto non fanno nulla di utile e costruttivo per il nostro Paese. Già il nostro Paese, il bel Paese! Dal 1946 in poi una Repubblica, fondata sul lavoro. Sì il lavoro di chi ha tanti interessi e ha usato la politica per raggiungere i propri scopi personali, ovviamente, fregandosene delle persone che vivono sotto alle loro decisioni, di chi non trova lavoro, di chi non può realizzare i propri sogni con una laurea o con un'idea. Credo che il nostro è un bel Paese, ma non è abitato da belle persone.

Incontrai un amico

12 luglio 2012 ore 11:39 segnala
Secondo la psicologia più spicciola, ciò che aiuta a mantenere sano il nostro equilibrio mentale è essere circondati da persone che ci fanno stare bene. Mettendo da parte la famiglia, che non è mai una nostra scelta, le uniche persone che ci scegliamo sono gli amici.
Questi vanno e vengono nella vita, si sa. Chi è fortunato avrà quei pochi amici che lo accompagneranno per tutta la vita, ma la maggior parte di noi, è in cerca sempre di nuovi amici, se ne fanno di tanti nuovi, ma alla fine si resta sempre da soli.
Gli amici ci deludono, ci tradiscono e si allontanano; così noi partiamo alla ricerca di nuovi amici. Poi, si incotrano i vecchi amici e sembra che non sia successo nulla, si ritorna ad essere amici, si dimentica il passato, anche le cose belle. E poi? Il nulla. Ti volti un istante e non li ritrovi più. E inizia il vortice, quello che ci fa mettere in gioco, ci fa aprire il nostro cuore, ci tuffiamo nelle conoscenze casuali che diventano amicizie di un istante e si perdono nei nostri ricordi.
Allora gli amici chi sono? A cosa servono?
Il nostro miglior amico siamo noi!

L'amore

13 giugno 2012 ore 21:36 segnala
Quando arriva l'amore, te ne accorgi, perché non sei più tu. Cioè non sei più la persona che eri prima che arrivasse l'amore. Sei semplicemente te stesso.
L'amore dura un istante, è soltanto il momento in cui ti innamori di una persona. L'istante dopo è gia finito. Da cosa te ne accorgi? Dal fatto che le stesse sensazioni che hai provato in quell'istante non le proverai più. Vivrai tutta la storia d'amore con il ricordo di quelle sensazioni. Ciò che viene dopo e che lega due persone è un affetto profondo generato dal loro innamoramento, ciò li legherà per sempre. Anche se la vita li separerà, saranno sempre legate da un filo che non si può rompere. Ed è per questo che il primo amore "non si scorda mai"!
8b696af6-d969-4f26-b3a8-9c44ba4038c0
Quando arriva l'amore, te ne accorgi, perché non sei più tu. Cioè non sei più la persona che eri prima che arrivasse l'amore. Sei semplicemente te stesso. L'amore dura un istante, è soltanto il momento in cui ti innamori di una persona. L'istante dopo è gia finito. Da cosa te ne accorgi? Dal fatto...
Post
13/06/2012 21:36:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment