L'ansia...

02 marzo 2016 ore 23:59 segnala


In questo video questo medico spiega il tutto molto bene. La gestione dell'ansia però è quasi impossibile per chi ne soffre, è più forte di ogni ragionamento, si insidia nella tua mente e scacciarla via è terribilmente difficile.
Io ho sofferto di crisi d'ansia fino a un paio d'anni fa, non capivo quale potesse essere la causa ma odiavo che avesse lei il comando sulla mia vita.
Sono sempre stata una un pò ansiosa prima della partenza, prima di un esame, prima di fare cose diverse dalla solita routine diciamo ma mai a livelli estremi, il massimo che mi capitava era dormire poco la sera prima di un determinato evento.
Poi un giorno mi sono alzata, ho trascorso la mia giornata normalmente sino al pomeriggio e poi tack eccola li!! Non so come e non so perchè ma ho iniziato a sentire le palpitazioni, sudavo freddo e vedevo sfuocato, facevo fatica ad interagire con le altre persone. All'inizio pensi possa essere un calo di pressione e quindi mi sdraiai a letto nel tentativo di farla passare e in quel caso mi passò.
Nei giorni seguenti tutto bene, sino al fine settimana quando durante il turno di lavoro (io faccio la cameriera)mi inizia a girare la testa e mi prende di nuovo la tachicardia.
Non riuscivo a seguire il lavoro e così chiesi di poter andare via.
Da li iniziò un periodo bruttissimo, mi venivano queste "crisi" sempre più di frequente e mi sentivo impotente. Ho iniziato a chiudermi in me stessa ed evitare le uscite con gli amici perchè mi vergognavo di questo mio stato d'animo ed evitavo cene, riunioni, stavo sempre meno al lavoro.
Era una situazione veramente al limite del sopportabile finchè mi sono decisa a consultare una psicologa.
Non l 'ho detto a nessuno perchè mi vergognavo, perchè quando vai da uno psicologo pensano che sei malata o che hai chissà quale problema.
Invece mi sbagliavo, il miglior modo per uscire da queste cose è PARLARNE.
PARLATE SEMPRE DEI VOSTRI PROBLEMI CON QUALCUNO CHE CONOSCETE O NON CONOSCETE MA PARLATENE.
dopo aver parlato con questa persona per 6 mesi ero una persona nuova, ho imparato a gestirla ma soprattutto ho capito dove nasceva il problema e una volta tolto non ho più avuto alcun problema.
besos
1dacaaef-8285-46fa-81db-d7de18e6b790
« video » In questo video questo medico spiega il tutto molto bene. La gestione dell'ansia però è quasi impossibile per chi ne soffre, è più forte di ogni ragionamento, si insidia nella tua mente e scacciarla via è terribilmente difficile. Io ho sofferto di crisi d'ansia fino a un paio d'anni fa,...
Post
02/03/2016 23:59:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.