Benvenuti nel mio mondo

06 marzo 2011 ore 19:32 segnala
Questo è il mio mondo, la mia vita…  Non è come tante pagine, non cerco la voglia farsi notare, scalare le classifiche, “reclutare” nuovi lettori ed esporre i trofei nella sidebar…i rapporti personali, in questi casi assumono importanza solo per aumentare il numero di commenti ad un articolo, e allora si va alla ricerca spasmodica di nuovi contatti, di nuovi commentatori, di nuovi links, perdendo di vista l’importanza che può avere un mezzo democratico come un diario personale online. Vorrei con tutto il cuore e con tutta la ragione che quando qualcuno di noi parla, avesse una tale credibilità da convincere chi ascolta. Solo la credibilità convince. A me piace pensare ai bloggers come persone disposte a mettersi in gioco, a confrontarsi seriamente anche con chi la pensa in modo diverso, persone che hanno una vita intensa anche al di fuori della rete, persone che si impegnano a costruire un mondo migliore, anche partendo da piccoli gesti, persone che si possono unire in una buona causa e arrivare a toccare nel vivo il mondo reale che troppo spesso sottovaluta la potenzialità del mondo virtuale, quel mondo a cui noi tutti apparteniamo.Mi piacerebbe incontrare tutti voi e ringraziarvi per l’affetto che mi donate e dirvi ora siamo uno in più. Un giorno un ragazzo mi ha detto: “Ho sempre pensato che la felicità fosse retorica, poi l’ho vista stampata negli occhi di tanti di voi”. Non dimentichiamo la grande responsabilità che abbiamo verso chi ci avvicina! Più passano gli anni e più mi rendo conto che intorno a noi ci sono tantissimi uomini e donne che non riescono a tirare fuori questa nostalgia, questo desiderio, perché hanno avuto esperienze negative, perché sono scandalizzati, quasi nauseati dai fatti che succedono all’esterno. Vorrei che ognuno, nel bene come nel male, vivesse un abbandono fiducioso, perché solo aprendosi completamente potrà esprimere il meglio di se… Vorrei che questa pagina diventasse un nuovo patto, un patto di rinascita. Però solo se siamo sinceri con il cuore. Solo così, potremo far capire a tutti che davvero qualcosa sta cambiando. Dobbiamo amare di più noi stessi e gli altri, dobbiamo difendere questo nostro mondo interiore. Perché il nostro mondo è come una piuma: può volare, raggiungere luoghi immensi, farsi trasportare da un amore più grande, ma deve stare attento a non farsi imprigionare dal fango. Ricordatevi cari amici, ognuno di noi può essere una sfumatura di questo grande amore. C’è chi di noi è più puro, più disponibile, più paziente, ma l’amore unifica tutto. L'ho detto tante volte: oggi il mondo non si fa più domande perché spesso il bene non fa notizia. Non bisogna scoraggiarsi: ognuno di noi può essere notizia di bene.

  Allora cosa state aspettando? Non sentite il battito? E’ il richiamo della rete amici bloggers, sono i vostri blog che vivono, che pulsano, non restate sordi a questo richiamo: ascoltatelo, seguitelo… Credete in voi stessi, credete nei vostri blog, credete al battito… 

Io

06 marzo 2011 ore 19:25 segnala
Tra queste pagine, se solo si avesse la pazienza di leggerle,si troverebbe l'intrinseco mondo che mi porto dentro...c'è tristezza, delusione, solitudine... ma anche sprizzi di vita, di felicità, tento amore,sensualità, passione... lacrime e sudore...Solo una cosa mi turba...queste pagine in realtà nn esistono!basterebbe il click di una mano sconosciuta a spazzarle via in un istante e penso che a volte quando ci illudiamo di aver creato qualcosa o lasciato un segno,poi arriva qualcosa di inaspettato e ci stravolge il punto di vista. Noi invece esistiamo, ma siamo estremamente fragili, viviamo grazie a qualcosa che nemmeno riusciamo a vedere,come possiamo nn sentirci infinitamente piccoli in delle mani molto più grandi di quello che la nosta mente è in grado anche solo di immaginare?

Io sono

06 marzo 2011 ore 14:30 segnala
In realtà non sono un poeta...sono un sognatore...sogno di verita non reali...di verità in "Luce"...ed sono convinto di questo,che ho deciso di far conoscere il mio mondo agli altri... Vi prendo per mano e vi porto nel mio mondo incantato. La neve, i folletti, le fate, gli gnomi che ridono rincorrendosi sulle rive di un lago.

Un po di me

06 marzo 2011 ore 13:29 segnala
Io abito a Smallove,una citta che all'apparenza può sembrare piccola,ma che invece è molto grande,in grado di ospitare tantissime persone che credono che esista queta splendida città.Io da poco la sto costruendo,e cerco amici che mi diano una mano ad inalzare palazzi e gratticieli,in modo da poter toccare il cielo,e toccarlo con un dito.Ora ho messo il primo mattone,poi toccherà a voi ,mettere altri amttoni,cosi saremo in grado di far rinascere in noi questa magica città,dove non vi esiste dolore,tristezza,odio,ma solo gioie e chi piu ne ha,ne metta.Non è facile ma se ci uniamo tutti,e crediamo in questo sentimento,potremmo renderla come la vogliamo.Agiamo secondo il nostro cuore e nessuna forza soprannaturale potrà mai fermarci... finchè siamo noi stessi, siamo immortali, quando non sappiamo più chi siamo, siamo polvere.Non fermate le vostre emozioni,non spezzate i vostri sogni,lottate x quello che volete,perchè ricordatevi che l'amore è tutto,basta solo crederci.Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...