AUTUNNO

27 settembre 2020 ore 21:29 segnala


L’autunno è arrivato. L'aria è gelida e le mani diventano fredde, quasi come fa il cuore in certi momenti, perché esistono anche le stagioni dell’animo e così, a volte, abitiamo terre solari, posti lontani dalla battaglia, dove per un po’ sconfiniamo, da zone di gelido vento.
C'è qualcosa di buono, questo sì, nel continuare a difendere le proprie fragilità, giorno per giorno, persi in un metro quadro o in una strada o in un supermercato o ancora in un giorno d'autunno.
Non c'è una scorciatoia, un passaggio più veloce per perdersi in un giorno felice, che prima arriva e poi se ne va, soffiato dal vento. E distesi per terra, possiamo pensare che sia già passato o illuderci e dirci che non sia ancora arrivato, perché poteva essere sole e invece è temporale.
A poterlo sapere. A poterlo sapere.


0ef7a810-2fbd-4050-a79e-e52303a4ab16
« immagine » L’autunno è arrivato. L'aria è gelida e le mani diventano fredde, quasi come fa il cuore in certi momenti, perché esistono anche le stagioni dell’animo e così, a volte, abitiamo terre solari, posti lontani dalla battaglia, dove per un po’ sconfiniamo, da zone di gelido vento. C'è qu...
Post
27/09/2020 21:29:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. leggendolamano 04 ottobre 2020 ore 22:47
    ci sono fragilità che sono le migliori forze

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.