Il cavalluccio rosso

08 giugno 2021 ore 00:02 segnala



Signor Armando Trolla .. che è successo ? E che è successo…dunque io tengo un nipote che si chiama Geppino, figlio di mia sorella separata, che è stata sfortunata con il marito… Stamattina è il suo genetliaco, ho detto: Geppì, bello dello zio, vuoi un regalo per questa nascita? Lui ha detto: voglio un cavalluccio… Dice, però ha precisato: lo voglio rosso! Io quasi come se avessi avuto un presentimento, ho detto: Geppì, bello dd'o zio, ma per forza rosso deve essere il cavalluccio? Per forza rosso! Mi dovete credere ho girato tutto il mercato, tutto il Rione Mercato, non si trova un cavalluccio rosso…. Nientemeno .. ?? Nun si trova ! Tant'è vero che quando io l'ho visto… guardate l’ho visto …questo è l'ultimo cavalluccio che si fa a Napoli, nun se fà cchiù, … dopo devono venire dal Giappone… talmente dall'emozione, che io ho pigliato, ho fermato la macchina e… non capivo più niente…….e l'ho lasciata aperta…

Nooo, ma io l’ho lasciata aperta per un minuto, perché tenevo un occhio al cavalluccio e un occhio alla macchina e infatti ho visto questo giovane criminale che entrava dentro alla macchina. Allora quando ho capito il pericolo, no ??? Ho scostato la signora, è vero signora??? Eee, ha scostato, voi mi avete buttato per aria, se non era pe’ sto giovanotto che mi manteneva mi avevate buttato lunga lunga a terra !!! E’ stato proprio così è stato, quello se non ci stavo io, la signora andava certamente per terra. .. Va be’, insomma ho allontanato la signora e sono corso verso la macchina, mi sono tuffato dentro alla macchina ho acchiappato, l’ho acchiappato per le cosce a questo giovane criminale, no ??? E lo tiravo, e lui tirava, e io lo tiravo.. Avete presente il capitone ??? Facevo come il capitone.. A un certo momento niente, mi è sfuggito dalle mani e forse non è stata, è stata la Madonna del Carmine, perché guardate se io lo acchiappavo con queste stesse mani, guardate io oggi l’avrei ucciso !!!!

Galano Alfonso Dottore, nello incidento di primo , il giovanotto ha perso la catenina, se col suo permesso s'a po ghi a piglià! Và cicci và ...ca o'dottore è cosa nostra!

Non è possibile più, è una giungla ! Avete presente il film “Giungla d’asfalto”? E’ tale e quale! E’ tale e quale! Le guardie non ci sono, escono solamente per fare le multe, poi spariscono! Lo Stato è assente, lo Stato è assente, non è possibile una persona per bene quann’ esce ‘a matina sapite per avere un poco, un poco poco di sicurezza, dovrebbe uscire con la pistola qua comm ‘a Tom Mix, v’o ricurdate a Tom Mix?
e1c0afdf-e8d1-4b2a-a17b-12b4696ba64c
« immagine » Signor Armando Trolla .. che è successo ? E che è successo…dunque io tengo un nipote che si chiama Geppino, figlio di mia sorella separata, che è stata sfortunata con il marito… Stamattina è il suo genetliaco, ho detto: Geppì, bello dello zio, vuoi un regalo per questa nascita? Lui ...
Post
08/06/2021 00:02:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Un.Romanziere 08 giugno 2021 ore 14:04
    Shcusat' ma che è successo?
  2. Fedeleamestessa 08 giugno 2021 ore 15:15
    Per sapere cosa è successo bisogna andare all’epicentro!
  3. Un.Romanziere 08 giugno 2021 ore 15:44
    Ehhh, all'epicentro... Qui siamo tutte persone d'amore, ci basta poco.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.