28 dicembre 2006
24 luglio 2008 ore 14:33 segnala
Vorrei svegliarmi domani mattina con il fisico di un tempo, la forza di un tempo, la voglia di combattere e resistere come un tempo. Vorrei svegliarmi domani con gli impegni di un tempo, gli appuntamenti di un tempo, gli amici di un tempo ma con l'amore di oggi. Già, è lui che forse ne sta soffrendo in silenzio, dal momento che io stasera ho tirato fuori un filo di voce e gli ho detto: 'sono stressata, sono stanca'. Non ho avuto il coraggio di dirgli che non ce la faccio in questo periodo ad essere tranquilla e serena, entusiasta di tutto quello che faccio. Per me, tutto è un peso. Non ne posso più. Vorrei staccare la spina, riposarmi, gettarmi tra pagine e pagine di carta da leggere. Vorrei chiedergli di starmi accanto (anche se abita lontano), di sostenermi, di aiutarmi, ma soprattutto di capirmi. Come posso chiedergli una cosa simile, senza correre il rischio che col tempo si stanchi? La sua precedente e lunga relazione si è spenta proprio per la depressione. Temo di ricaderci. Vorrei essere libera di vivere la mia vita senza troppe privazioni, limitazioni... vorrei alzarmi domani e dire: mare, vengo a trovarti. Sei a pochi metri eppure mi pesa. Viale, voglio percorrerti per intero come un tempo senza mai fermarmi. E invece no, le mie gambe inorridiscono al sol pensiero, non se la sentono, non vogliono reagire, sono stanche...stanche di me forse. O io di loro? Le mie braccia rifiutano i miei costanti movimenti sulla tastiera, le mie mani rallentano la mia corsa di parole, caratteri si fermano lì sul nascere, all'alba di una nuova parola. E la mia anima grida, vuole esprimersi ma non può. Non gli dà voce il mio corpo e coraggio gli nega il mio cuore... Soffro in silenzio, i miei non si sono accorti o forse fingono per non rendere ancora più pesante il mio tentativo di nascondere la stanchezza psicofisica che mi attanaglia da giorni. Sono stanca di lottare. Vorrei sedermi su una pietra ad aspettare che faccia notte e poi di nuovo giorno. Con i miei pensieri che scivolano via inespressi dall'alba al tramonto. Il mio sguardo nel vuoto e la mia voglia di gridare: 'non voglio lottare. Ho anch'io il diritto di cedere'. E invece no, qualcuno ha bisogno di me, del mio amore, dei miei sorrisi, della mia presenza, del mio aiuto. Qualcuno... ed io...?
Da quel giorno, non è cambiato molto, se non il fatto che oggi sono sola a lottare… lui è uscito dalla mia vita per sempre, anche se torna a ‘tormentare’ i miei sogni, come la notte appena trascorsa…
9691938
Vorrei svegliarmi domani mattina con il fisico di un tempo, la forza di un tempo, la voglia di combattere e resistere come un tempo. Vorrei svegliarmi domani con gli impegni di un tempo, gli appuntamenti di un tempo, gli amici di un tempo ma con l'amore di oggi. Già, è lui che forse ne sta...

Post
24/07/2008 14:33:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Blog Info
Visite totali: | 1.447 |
Post scritti: | 25 |
Scrive dal: | 07/06/2008 |
Coinvolgimento: | 0 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.