Che nottata!

06 gennaio 2009 ore 11:29 segnala
Ohi ohi...non riesco a camminare! Che mal di schiena! Tutta la notte in giro per il paese…

Non ci sono più le scope di una volta...:-(

Prima ho dovuto lucidare la canna di metallo cromata, poi ho dovuto far riscaldare il motore e… sorpresa… ho scoperto che il mio non era a norma. Ma come… la scopa l’ho acquistata a ottobre in offerta e già a gennaio c’è una nuova legge sull’inquinamento e i gas di scarico… Ora capisco perché era in offerta… M’è costata la bellezza di 75 euro! Credevo costasse meno perché non era griffata… Accanto ce n’era una bella firmata ‘Smog’. Non l’ho presa perché il nome non m’ispirava. In vetrina ce n’era una rossa scintillante. Prezzo 325 euro!

E va beh… la mia l’ho usata lo stesso.. tanto di notte chi mi vedeva…. Erano tutti seduti al caminetto o indaffarati in casa ad appender calze qua e là.

In alcune case ho trovato appesi dei collant e non vi dico per riempirli quanto c’ho messo! In un’altra ho trovato uno scarpone da sci … mah…!

Stavo per recarmi in una campagna vicina per consegnare i miei dolcetti e piccoli doni quando ho incontrato (o meglio dire scontrato…) una Befana di tutto rispetto: calze a rete e minigonna in pelle nera da cui s’intravvedeva una giarrettiera rossa come il giubbino di pelle. Tutta truccata, con lunghi capelli biondi e taglio all’ultima moda. A momenti m’investiva!

Dopo avermi scrutato con disprezzo mi fa: ma tuuuu…. che scopa usi?! Guarda la mia, è di una nota marca d’automobili tedesca (eh già..modificando l’ortografia al nome..capisco perché l’ha presaJ). Non inquina, è silenziosa, sportiva, comoda… Che dire… era vero… aveva pure un sellino in pelle e il silenziatore al motore… Mica come la mia… Sono passata vicino alla finestra della stanza di un papà e ho sentito che nel sonno gridava: aiuto… i tedeschi..ci bombardano!  

Io, indignata..o forse presa da vergogna, non ho risposto. Mi sono limitata ad osservare e ad ascoltare in silenzio. E la Signorina Befana: ma tuuuuu… cosa stai portando ai bambini? Io quest’anno mi sono limitata, niente dolci perché ingrassano e fanno venire la carie ai denti. Ho pensato che fosse meglio essere tecnologici: un computerino portatile, qualche PS3, qualche videogioco, tante ricariche per cellulari e così via… E io… io?! Appunto… io cosa stavo portando? Tanti dolci, qualche macchinina, qualche bambola… Insomma, per la prima volta in 15 anni che faccio questo lavoro (in nero perché si fa di notte e senza contributi), mi sono vergognata. Senza rispondere ho messo in moto la mia carretta e sono scappata via..più veloce della luce in pieno black out.

Beh, se qualcuno di voi oggi non ha trovato doni nella calza, ora sa perché!

La tecnologia ha spazzato via i sogni di molti legati alle tradizioni… anche i miei :-(

Buona Befana a tutti!

     

10420113
Ohi ohi...non riesco a camminare! Che mal di schiena! Tutta la notte in giro per il paese… Non ci sono più le scope di una volta...:-( Prima ho dovuto lucidare la canna di metallo cromata, poi ho dovuto far riscaldare il motore e… sorpresa… ho scoperto che il mio non era a norma. Ma come… la...
Post
06/01/2009 11:29:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. pensierino50 26 luglio 2010 ore 07:36

    tantissimi auguri per il tuo compleanno :rosa :rosa  ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.