Odi et amo

25 luglio 2008 ore 16:29 segnala
Ti ho sognato ancora una volta… non doveva più accadere ma sei tornato. Sei ancora lì a tormentarmi, a farmi male con la tua indifferenza anche quando dormo… ma dove potrò mai trovare un po’ di pace? È inutile che fuggo, se sei ancora nel mio cuore. Così rischio di portarti sempre con me, ovunque. Non riesco a liberarmi… Domani sarà il mio compleanno e tu mi torni in mente come ieri. Mi manchi, vorrei sentirti, raccontarti di me come un tempo, ma è tutto finito. In questo momento sarai già tra le braccia di un’altra, pronto a illuderla come hai fatto con me. Vorrei poterglielo dire, vorrei dirle di starti lontano più che può. Vorrei dirle che il tuo non è amore ma un dolce veleno che, goccia dopo goccia, distrugge il cuore, logora l’anima e cancella ogni felice pensiero. Mi sono nutrita della tua essenza per lunghissimi mesi e ora ho solo il vuoto intorno a me e dentro di me. Come faccio a dirti che ti odio, se continuo ad amarti? Odi et amo, già…

Cerco in quello che faccio sempre nuovi stimoli per andare avanti, ma quando giunge la sera… mi manchi. Ti vorrei qui al buio… vorrei essere ancora tra le tue forti braccia dove mi sentivo, a torto, amata e protetta. Vorrei ancora guardare i tuoi occhi chiari in cui si rifletteva il mio amore, senza senso. Vorrei poter accarezzare ancora la tua pelle liscia, baciare le tue labbra, sfiorare i tuoi capelli… Vedi, ho paura di addormentarmi, di sognarti e di svegliarmi col forte desiderio di sentirti, di vederti, di stringerti, di amarti… Nessuna medicina è in grado di farmi vivere senza sentire la tua mancanza. È dura sapere che non sarai più mio, se mai lo sei stato…

Gli anni li sento davvero sulle mie spalle, troppe cose negative sono accadute. Tu eri l’unica positiva, o almeno credevo lo fossi… fino a quando non mi sono svegliata da quel sogno d’amore che stavo vivendo con te. Nessuno voleva realmente la mia felicità e me l’ha dimostrato, vincendo alla fine. Dura e inutile lotta è stata la mia… Hanno vinto loro, hai vinto tu. Si sa, i deboli soccombono sempre, soprattutto quando il vento è così impetuoso e disarmante, quando le parole sono come sottili lame taglienti. Bruciano… e come bruciano le ferite inferte alla sprovvista, su di un corpo che non può difendersi, in un cuore inerme...

Quanto male mi avete fatto per un po’ d’amore e di felicità, per briciole di sentimenti lesinate da una tavola mezza vuota…

Avevo pensato di tornare a sorridere da domani; volevo voltare pagina, riprendere in mano i pezzi della mia vita e crearne una nuova, essere una ‘Fiamma’ diversa, splendente con forza ma forse priva di sensibilità. Non amare, non essere più come prima (tanto non lo sono ormai da tempo), credere solo a me stessa, o almeno a quella parte di me che sopravvive giorno dopo giorno. È questo che voglio? Cancellarti per sempre? E che mi rimarrà poi…un buco di quasi due anni nella mia vita…

Continuerò a vivere perché nessuno di voi merita questo gesto, soprattutto tu, come non meriti il mio amore (forse mai l’hai meritato). Tornerò a sorridere solo quando avrò cancellato tutti i ricordi, in primis i momenti belli, che a distanza di due anni, non hanno più motivo d’esistere nel mio cuore e nella mia mente. In essi c’è spazio solo per la delusione, la rabbia, il dolore. Il dolore di queste ferite ancora sanguinanti forse è catartico, forse è l’anticamera di una nuova felicità in arrivo un giorno. Ma so che questa felicità non sarà l’amore. Forse sarò libera di vivere ciò che provo come voglio, senza impegno, senza restrizioni e costrizioni. Sarò così, chi mi ama mi seguirà. Non potrò più essere la donna dolce e sensibile di un tempo. La mia corazza sarà un duro scudo. Amerò solo con riserva e detterò io le regole del gioco. Lo prenderò come un gioco perché solo così potrò continuare a vivere e, guardandomi alle spalle, mi biasimerò di non averlo fatto prima… Ma è davvero questo che voglio? Quello che voglio realmente non lo potrò mai avere e allora vivo convincendomi e illudendomi che da qualche parte la felicità esiste. Forse da qualche parte qualcuno mi ama davvero… Ma io? Sarò disposta a farlo? Non so… non so più nulla. Non so chi sono, dove vado, cosa faccio, cosa provo… Forse un giorno troverò una risposta ma ora è presto. Ora non ne ho la forza. Posso solo rimanere qui a pensarti, a odiarti e nonostante tutto… a dirti che se tu tornassi, potrei ancora amarti… Non ho mai smesso… con odio e con amore, tua. 
9697430
Ti ho sognato ancora una volta… non doveva più accadere ma sei tornato. Sei ancora lì a tormentarmi, a farmi male con la tua indifferenza anche quando dormo… ma dove potrò mai trovare un po’ di pace? È inutile che fuggo, se sei ancora nel mio cuore. Così rischio di portarti sempre con me, ovunque....
Post
25/07/2008 16:29:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.