Moda Uomo Estate 2009

05 luglio 2009 ore 00:30 segnala
La famosa Milano fashion Week dell’anno scorso ha visto sfilare la moda uomo per l’estate 2009. Per darvi un’idea sintetica di cosa indossare durante l’ormai già iniziata estate ho selezionato per voi i defilé di Emporio Armani, Roberto Cavalli, Ferrè e Versace.

Armani propone un elegante e austero blu, il corrispettivo nero femminile, per combattere la “sciatteria imperante”(pantaloni a vita eccessivamente bassa!!!) e riportare alla luce la quasi persa vera classe; giacche destrutturate e pantaloni ripresi in basso per evidenziare la figura; un casual-sportwear sicuro e deciso per esaltare la forma e la mascolinità maschile. Giorgio Armani ordina dalla passerella un ritorno alla vera classe e del buon gusto.

A riempire il guardaroba estate 2009 secondo Cavalli sono pantaloni amplissimi, coloratissimi, eccentrici, abbinati a giacche striminzite “tagliate al coltello”. Ampli caftani e collane si perle raccontano viaggi esotici e descrivono una mascolinità multicolor, stravagante, finalmente libera e notevolmente multicolor. Maglie, camicie e pantaloni con fantasiose stampe narrano paesaggi esotici e animali lontani, catturati dall’obiettivo dello stesso stilista.

Dalla politica alla natura: è Obama l’emblema dell’eleganza che Donatella Versace  porta in passerella per l’estate 2009, simbolo del futuro e dell’uomo “che non ha bisogno di tirare fuori i muscoli per dire che ha potere” si veste con abiti leggeri dai colori pastello, allevia il rigore formale con sandali, t-shirt in seta o camice di tulle, e ovviamente bandita la cravatta da guardaroba!!!

“Più stile meno moda” per Ferrè che rinuncia alla pura esibizione per valorizzare la siluette lineare, snella e naturale dell’uomo. Il rigorismo della divisa sperimenta tessuti e materiali nuovi come Nappa Oleata e Fresco di Mohair, tutti rigorosamente in toni neutri e monocolore. Il sandalo portato sotto l’abito alleggerisce appena la formalità così ostentata per una collezione elegante e molto sobria proposta per l’estate.  

10959860
La famosa Milano fashion Week dell’anno scorso ha visto sfilare la moda uomo per l’estate 2009. Per darvi un’idea sintetica di cosa indossare durante l’ormai già iniziata estate ho selezionato per voi i defilé di Emporio Armani, Roberto Cavalli, Ferrè e Versace. Armani propone un elegante e...
Post
05/07/2009 00:30:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.