Dolore, Gioia, Felicità

30 novembre 2011 ore 20:10 segnala
Cerco all'orizzonte un'immagine sbiadita del mio
essere donna, scavo nella mia fragile anima alla
ricerca di risposte destinate a rimanere fredde e lacunose come quale sia il mio perchè e quale sia la ragione dei miei stati d'animo.

Dolore, Gioia, Felicità.

Guardo una tua foto, leggo le tue dolci parole ed il mio cuore quasi fibrilla di fronte a così tanta perfezione.
Ora finalmente capisco che la vita non ha senso, capisco che siamo noi a dargliene uno con le nostre passioni ed emozioni.

Dolore, Gioia, Felicità.

Perchè tu? Tu chi sei? Tu chi sarai? Tante domande, una sola la risposta; non mi importa di tutti questi interrogativi che continuamente assillano la mia esistenza.
Il mio unico scopo, il mio unico perchè ,
sei tu l'essenza che la mia anima vacante ha bisogno.
78632433-2c9f-4520-a67d-b5805bf1b25e
Cerco all'orizzonte un'immagine sbiadita del mio essere donna, scavo nella mia fragile anima alla ricerca di risposte destinate a rimanere fredde e lacunose come quale sia il mio perchè e quale sia...
Post
30/11/2011 20:10:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

RESTA MIO ........................

14 luglio 2011 ore 10:10 segnala
La dolce tua violenza

e la violenta tua dolcezza

le cento perle bianche

di quel tuo giovane sorriso

che mi hanno illuminato gli occhi

che mi hanno fatto rispecchiare

nella tua stessa voglia bella

di giocare

io fuggirò da te

perché amo troppo questa storia

e per fermare il tempo

a quando a un tavolo una sera

sguardo fatale e divertito

ogni respiro era un invito

tu abbracciavi con le gambe

la mia impazienza e ogni mio si

sarà mai più così

più forte di così

la voglia di confonderci

bagnarci di sudore e lacrime

di regalarci l'anima

e rotolarci come due animali fieri

più liberi e più veri

di un miracolo

e mentre mi toglievi

la fame il sonno

e i miei pensieri

avevi già il tuo posto

dentro ai miei sogni

e le preghiere

e soffocavo la mia voglia

nella carezza del tuo petto

e benedetto il tuo sapore

la tua adorabile ironia

portami via da qui

dovunque vorrai tu

e costruirci un'isola

dove mai più potremo perderci

tu che hai viaggiato dentro me

tu che mi hai fatto amare ancora

questo mondo

tu che mi hai già colpito

in fondo in fondo

in fondo al cuore mio

resta mio :rosa :rosa

Riflessioni sulla solitudine....

09 luglio 2011 ore 16:23 segnala
Come già detto in un altro post ho sofferto molto di solitudine in passato e anche nel presente, vado a giornate con i miei alti e bassi.Nel tempo ho imparato a non subirla ma ad usarla, leggendo molto, :pokemon , gironzolando in internet o facendo altre cose che potessero mettere la mente in movimento e mi sono abituata talmente tanto che alla fine, sto bene da sola in fin dei conti. Niente problemi ho delle abitudini solitarie e va tutto bene così. Mi sono resa conto però che così facendo si rischia di avere paura della vita, si rischia anche quando si incontrano persone simpatiche di non vederle subito esattamente per quelle che sono. Mi spiego è più facile essere ingannate da chi si dimostra gentile proprio perchè non si è più abituati a stare in mezzo alla gente, ci si affeziona prima a chi ti rivolge la parola e ovviamente non avendo difese immunitarie se le persone che si dimostrano gentili cambiano atteggiamento la delusione è dietro l'angolo, più forte che mai .Allora che fare per non incorrere in questo inconveniente? Restare con i piedi per terra credo , essere amichevole ma senza farsi trasportare troppo dall'entusiasmo e forse così si possono distinguere i veri amici da quelli fasulli. Ma questa è solo una mia riflessione ..

MI SCRIVO.....

02 luglio 2011 ore 23:44 segnala
Questa sera scrivo a me stessa:questa sera sembra una sera come tante ma in realtà è una di quelle sere che vorrei poter dimenticare;dimenticare soprattutto tutti questi pensieri che la sera si fanno sempre più minacciosi;dimenticare la possibilità di sentirmi vulerabile al solo sentire quelle parole che tagliano il silenzio come lame affilatissime;dimenticare i ricordi ormai persi nei sentieri della mia anima ma vivi nel percorso delle mie giornate;dimenticare soprattutto la possibilità di ricordare. :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

SOLO UN NEGATIVO RESTA

02 luglio 2011 ore 19:44 segnala
Il tempo ha distrutto la coreografia della mia vita,
una storia vissuta al contrario,
impressa su un negativo a colori.
Impalpabili realtà generate dall’istinto
marchiano la mia esistenza
con griffe di sale e acqua contaminata.
Sogni vissuti.. poi persi
nel fragoroso nulla di sentimenti squarciati
in perenne contraddizione.
Esisto benché non mi appartengo.
7527b90a-8c8c-4081-aa9d-495c3b9545c7
Il tempo ha distrutto la coreografia della mia vita, una storia vissuta al contrario, impressa su un negativo a colori. Impalpabili realtà generate dall’istinto marchiano la mia esistenza con griffe di sale e acqua contaminata. Sogni vissuti.. poi persi nel fragoroso nulla di sentimenti...
Post
02/07/2011 19:44:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

guardando.

02 luglio 2011 ore 19:39 segnala
guardando il mare mi viene in mente la sua immensità.... la sua bellezza....alla sera quando all'orizzonte si confonde col cielo ed il sole sembra cadere dentro e formare un tutto uno..... pensieri sulla vita che scorre...pensieri felici e anche malinconici... guardando il mare.

Le mie amiche: Malinconia , Allegria ed Ironia

01 luglio 2011 ore 15:48 segnala
Malinconia

e’ minuta , gracilina. Sembra quasi malaticcia, attenzione ho detto sembra, invece è forte ed ha una grande personalità .
A pensarci credo sia stata la mia prima vera amica in assoluto è con lei che da ragazzina passavo i pomeriggi a scrivere sui diari è stata lei a presentarmi i poeti....
Quanto tempo, abbiamo trascorso insieme, cercando di eludere zia Noia…. Somiglia molto a sua cugina Depressione ma non hanno niente in comune la cugina è perfida e fa soffrire …Malinconia e’ seduttiva , piacevole a tratti dolce, tremendamente decisa …
arriva e non fa caso a quello che stai facendo ; parla, parla, del passato , del futuro, è maliziosa ed insinua dubbi …poi cosi come arriva va via .
Io le sorrido: cara, dolce, tenera, struggente, Malinconia.
Allegria.
è sempre lì aspetta che io abbia appena fatto qualcosa di buono, in modo che possa quasi impossessarsi di me è piena di colori dentro e fuori …mi chiedo dove compri i suoi coloratissimi abiti …Molti si stupiscono che Allegria sia amica mia ; mi scelse quando nacqui …bruttina gracilina quasi morente,mi scelse e mi accompagna, spesso si fa aiutare dalla sorella Ironia …bruttina a dire il vero Ironia , eppure non c’è festa a cui Allegria non sia invitata e tutte le volte pregata di portare con sè Ironia.

QUI SEDUTA.......

27 giugno 2011 ore 16:02 segnala
E stare qui seduta a pensare a chi? A cosa?
Avere paura del domani ma poi ricordarmi che non devo averne perché anche oggi mi faceva paura... avere voglia di gridare sono "libera" ma poi ritrovarmi tra quattro mura. Avere un sogno e non poterlo seguire e poi pensi un giorno ce la potrò fare e allora il mondo potrà conoscermi.
Ma in fondo tutti siamo liberi chiudi gli occhi e sogna almeno nessuno ti potrà dire cosa fare
253a7921-b2c5-4672-bcf0-6a847a7004db
E stare qui seduta a pensare a chi? A cosa? Avere paura del domani ma poi ricordarmi che non devo averne perché anche oggi mi faceva paura... avere voglia di gridare sono "libera" ma poi ritrovarmi...
Post
27/06/2011 16:02:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

NESSUNO CREDE MAI CHE LA PROPRIA VITA POSSA ESSERE NORMALE

26 giugno 2011 ore 17:54 segnala
Tutti pensiamo che dovrà essere fantastica. Aspettative sulla strada che dovremo percorrere, le persone che aiuteremo, la differenza che sapremo fare. Grandi aspettative su chi diventeremo e su dove andremo. E poi arriva la realtà.
noi tutti siamo convinti che diventeremo il massimo e poi ci sentiamo derubati quando le nostre aspettative vengono deluse. Ma alcune volte la realtà supera addirittura le aspettative, a volte quello che ci aspetttiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo impallidisce. Dovremmo chiederci perchè ci aggrappiamo alle nostre aspettative, perchè quello che ci aspettiamo ci fa restare fermi.. in attesa. quello che ci aspetta è solo l'inizio.
quello che non ci aspettiamo invece è quello che cambiarà la nostra vita.
413a8bd7-fa78-4eb4-9e4d-6241eec259eb
Tutti pensiamo che dovrà essere fantastica. Aspettative sulla strada che dovremo percorrere, le persone che aiuteremo, la differenza che sapremo fare. Grandi aspettative su chi diventeremo e su dove...
Post
26/06/2011 17:54:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

questa sera.....

21 giugno 2011 ore 00:16 segnala
Questa sera scrivo a me stessa:questa sera sembra una sera come tante ma in realtà è una di quelle sere che vorrei poter dimenticare;dimenticare soprattutto tutti questi pensieri che la sera si fanno sempre più minacciosi;dimenticare la possibilità di sentirmi vulerabile al solo sentire quelle parole che tagliano il silenzio come lame affilatissime;dimenticare i ricordi ormai persi nei sentieri della mia anima ma vivi nel percorso delle mie giornate;dimenticare soprattutto la possibilità di ricordare.