Le mie amiche: Malinconia , Allegria ed Ironia

01 luglio 2011 ore 15:48 segnala
Malinconia

e’ minuta , gracilina. Sembra quasi malaticcia, attenzione ho detto sembra, invece è forte ed ha una grande personalità .
A pensarci credo sia stata la mia prima vera amica in assoluto è con lei che da ragazzina passavo i pomeriggi a scrivere sui diari è stata lei a presentarmi i poeti....
Quanto tempo, abbiamo trascorso insieme, cercando di eludere zia Noia…. Somiglia molto a sua cugina Depressione ma non hanno niente in comune la cugina è perfida e fa soffrire …Malinconia e’ seduttiva , piacevole a tratti dolce, tremendamente decisa …
arriva e non fa caso a quello che stai facendo ; parla, parla, del passato , del futuro, è maliziosa ed insinua dubbi …poi cosi come arriva va via .
Io le sorrido: cara, dolce, tenera, struggente, Malinconia.
Allegria.
è sempre lì aspetta che io abbia appena fatto qualcosa di buono, in modo che possa quasi impossessarsi di me è piena di colori dentro e fuori …mi chiedo dove compri i suoi coloratissimi abiti …Molti si stupiscono che Allegria sia amica mia ; mi scelse quando nacqui …bruttina gracilina quasi morente,mi scelse e mi accompagna, spesso si fa aiutare dalla sorella Ironia …bruttina a dire il vero Ironia , eppure non c’è festa a cui Allegria non sia invitata e tutte le volte pregata di portare con sè Ironia.
2a708f45-c16f-42c9-b62b-654e58dbfc7a
Malinconia e’ minuta , gracilina. Sembra quasi malaticcia, attenzione ho detto sembra, invece è forte ed ha una grande personalità . A pensarci credo sia stata la mia prima vera amica in assoluto è con lei che da ragazzina passavo i pomeriggi a scrivere sui diari è stata lei a presentarmi i...
Post
01/07/2011 15:48:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.