*_* - La scelta ...

18 settembre 2022 ore 14:15 segnala


SCELTA ...

Da ragazzo mi ero avvicinato alla politica, allora non esisteva ancora la Lega ma la Liga Veneta e il caprio espiatorio non erano gli extracomunitari ma i meridionali che venivano al nord a "rubare" il lavoro a quelli con "diritto" per natali e fu allora, in quei frangenti, che compresi come funzionavano le cose e che per diventar politicante dovevi scender a compromessi e ricatti ma cosa più importante venderti perdendo la dignità ed il non potersi più guardar allo specchio senza sputarsi in faccia da soli per me, che avrei voluto cambiare il mondo, non era una bella prospettiva ed un prezzo da pagare decisamente troppo alto, così rinunciai a quella che poteva esser una promettente carriera per intraprendere tutt'altra via.

Da allora in poi e son passati più di 30 anni l'ho solo osservata da lontano la politica e con essa il marcisciume crescere .. il mondo diventar una discarica a cielo aperto .. ho visto i vari Amato, Ciampi, Prodi, Montacci sua ed il Dragone .. insieme ad altri svendere il paese e ridurlo da quarta potenza industriale del mondo ad un passo da paese spazzatura per le agenzie di rating.

Ho visto l'incoerenza di gente che gridava: "Roma ladrona" e comprava diamanti nel frattempo o altre scempiaggini in campo avverso con scandali e condanne .. tangentopoli .. mani pulite etc. etc. come pure aumentare la delusione ed ogni "nuovo" che avanzava.

Ora ritengo che abbia raggiunto livelli di schifo inimmaginabili anche per uno stato libero, che di fatto non lo è affatto, arrivando a comminare privazioni temporanee di diritti inalienabli, coprifuoco, discriminazioni ed abusi di stato (quello che si è visto nei confronti dei no vax è stata la morte definitiva della fu democrazia) .. fino a giocar con la pelle della gente ed i principi costituzionali con la scusa di emergenze assolutamente gonfiate ed ingiustificate, a mio avviso, portando il debito pubblico alle stelle e la povertà a livelli di oltre un secolo fa, quando la gente era costretta ad emigrare, cosa che già fanno da anni giovani e pensionati ..

Invece che creare lavoro la politica sta scientemente distruggendo la classe media e la piccola media impresa favorendo sempre più una dipendenza energetica e perfino alimentare da altri ai quali ha svenduto pezzi di sovranità e beni materiali costati sangue e sudore al popolo e che ora ti faranno mangiare farine di vermi ed altre porcherie nel nome del "progresso e del green" ... e questo nella patria del mady in Italy e della dieta mediterranea per non parlar della sudditanza verso politiche suicide e cieche che stanno letteralmente mangiandoci vivi .. con inflazione galoppante e costi insostenibili .. insomma la trasformazione di un paradiso in un inferno in terra.

Ora il sol sentir parlare qualche politicante mi provoca conati di vomito o nel miglior dei casi orticaria .. alla luce dei fatti e della storia pregressa posso affermare che questi politicanti hanno fallito miseramente e solo pochi di loro hanno pagato un piccolo prezzo quando colti in flaglante.

Non mi son mai pentito di una scelta che, di sicuro, mi ha fatto vivere meno agiatamente ma che mi permette ancora di guardarmi allo specchio senza vergogna e senza rimpianti.


099cb50b-0eea-4b62-8e7c-51add39ad91a
« immagine » SCELTA ... Da ragazzo mi ero avvicinato alla politica, allora non esisteva ancora la Lega ma la Liga Veneta e il caprio espiatorio non erano gli extracomunitari ma i meridionali che venivano al nord a "rubare" il lavoro a quelli con "diritto" per natali e fu allora, in quei frangen...
Post
18/09/2022 14:15:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Le 5 fasi dell'amore ..

28 agosto 2022 ore 11:15 segnala


Un amore che si rispetti ha 5 fasi ben definite e la maggiorparte della gente non supera la terza ..

La prima
è sicuramente la più intensa dovuta al mistero della scoperta e gli ormoni in subbuglio che fanno veder tutto rosa .. l'innamoramento.

La seconda
è fatta di sesso, convivenza, matrimonio e figli ovvero un amore espanso non limitato più solo all'altro ma che coinvolge terze persone che possono ingenerare motivi di crisi e scelte profonde.

La terza
in genere è la disillusione ovvero l'accorgersi che l'altra persona era stata molto idealizzata rispetto alla realtà e ciò diventa spesso motivo di crisi gravi che sommate alla monotonia del rapporto porta molti a separarsi e non passare oltre.

La quarta
è quella decisiva per la riuscita di un vero amore .. è data dal superamento delle crisi gravi originate da malattie, handicap dei figli, debiti, perdita del lavoro o tradimenti, etc. etc. è anche quella capace di trasformare la monotonia in tranquilla e serena routine .. come un ruscello che scorre ...

La quinta
è l'accettazione ovvero l' accoglimento totale dell'altro con pregi e difetti cosi com'è in realtà per conoscenza diretta e reciproco sostegno ovvero il riconoscere l'altro come parte di se stessi senza più idealizzazione alcuna.

Quando si giunge alla quinta fase un amore può finalmente definirsi concreto e maturo a prova di bene e male e diventa indissolubile a prescindere dalle circostanze fino all'estremo sacrificio o magari commettere il "reato" di alleviare le sofferenze del compagno/a di una vita a costo di causar a se stessi un dolore indicibile pur di veder finalmente cessare la sofferenza negli occhi dell'altro e provarne un paradossale sollievo.
57713bc6-4558-4491-a810-8f29fc5d76be
« immagine » Un amore che si rispetti ha 5 fasi ben definite e la maggiorparte della gente non supera la terza .. La prima è sicuramente la più intensa dovuta al mistero della scoperta e gli ormoni in subbuglio che fanno veder tutto rosa .. l'innamoramento. La seconda è fatta di sesso, conviv...
Post
28/08/2022 11:15:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

*-* - Il velo sottile ...

30 luglio 2022 ore 09:48 segnala


Vi siete mai chiesti come mai sia così facile passar dall'amore all'odio?
O perchè molti dopo aver amato qualcuno passino a detestarlo?

La realtà è che quella persona ha infranto le nostre aspettative, infatti le frasi più ricorrenti alla fine di una relazione è: "non sei come credevo!! Oppure: "Non pensavo fossi così!"

Quindi dopo aver ignorato, in fase di infatuazione, ogni difetto di quella persona, passata la "cotta" ecco che quelle che erano graziose peculiarità diventano bubboni inguardabili.

Quella persona non è cambiata o magari solo un pochino, perchè forse infatti fingeva qualcosa per piacere di più, ma nulla di odioso finchè non è cambiato il nostro modo di guardarla o meglio osservare quello che era, senza motivo apparente, diventato l'oggetto delle nostre attenzioni e sul quale avevamo costruito aspettative, sognato e fantasticato edulcorando la sua immagine.

Quella persona ora è odiosa perchè ha infranto i nostri sogni e le nostre aspettative tradendole .. è colpevole di esserci apparsa sotto spoglie diverse ed aver ingannato i nostri occhi distogliendoci dall'amore per noi stessi e di avercene rubato un po' ingiustamente.
5cf3b1b7-f640-42e9-b65d-18aacaf667b3
« immagine » Vi siete mai chiesti come mai sia così facile passar dall'amore all'odio? O perchè molti dopo aver amato qualcuno passino a detestarlo? La realtà è che quella persona ha infranto le nostre aspettative, infatti la frase più ricorrente è: "non sei come credevo!" Così dopo aver igno...
Post
30/07/2022 09:48:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

*_* - Anomale normalità ..

06 giugno 2022 ore 21:24 segnala


Cose anomale spacciate per normali ..

si paga per riavere i propri soldi dalle banche .. commissioni su commisioni ..
si fa un referendum per abolire una legge che NON permette a dei criminali incalliti di poter tornare a fare i politicanti o ricoprire incarichi di stato ..
si paga un canone per esser presi per il cul invece che informati,
si sono acccettati un collare ed un ricatto per poter lavorare,
sono state tacitamente avallate discriminazioni, vessazioni abusi e soprusi di stato, rinunciando a sacrosanti diritti, per non parlar del fatto che si accetta che a far corsi prematrimoniali sian preti non sposati invece che gente che ha fatto le nozze d'oro che qualcosina in più certo ne sa !!

Si sono accettate menzogne palesi e bieca propaganda spacciata per informazione, è stato permesso l'invio di armi in barba alla costituzione, permesso che fosse tradito e svenduto un paese intero e dulcis in fundo vengono ignorati segnali pericolosissimi grandi come case ... poveri e parassitaggio da rdc che preferisce non lavorare ... numeri in forte aumento .. non ci si rende conto di pandeminkie, guerre, carestie, fenomeni climatici estremi ed inflazione galoppante ad orologeria e si dà la colpa al caso .. ECCHE' CASO !!

Alla fine a questa gente capiterà ciò che non ha impedito accadesse,
pagherà il prezzo della propria ignavia ed indolenza trascinando, purtroppo, nel baratro con sè anche chi non ha ceduto ed ha tentato di resistere ... che almeno cadrà a testa alta e con la coscienza pulita per aver tentato di opporsi a questo scempio urlando forte il proprio NO invece di tacere e magari far cenno di si col capo!


https://vm.tiktok.com/ZMNRN4qp6/?k=1
04843588-85ef-4be9-a57d-f40ae384e6d3
« immagine » Cose anomale spacciate per normali .. si paga per riavere i propri soldi dalle banche .. commissioni su commisioni .. si fa un referendum per abolire una legge che NON permette a dei criminali incalliti di poter tornare a fare i politicanti o ricoprire incarichi di stato .. si ...
Post
06/06/2022 21:24:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Destini ...

16 maggio 2022 ore 11:06 segnala


Non sono vecchissimo nè mi ci sento ..
non ho ancora 60 anni eppure ho già parecchi conoscenti o amici che la vita mi aveva portato ad incrociare, che non potrò rivedere o salutare un' ultima volta e mi colpisce quando ciò accade senza seguire l- ordine naturale delle cose .. ovvero gente giovane.

Da oltre 8 lustri non vivo più dove sono nato tuttavia quando mi riferiscono che uno dei compagni di scuola elementare, media o superiore o magari di gioco è morto, i ricordi vanno a quelli della nostra strada .. perchè noi da ragazzi si giocava per strada e si frequentava la stessa scuola elementare e media .. cambiando solo alle superiori.

Una strada privata con una 20ina di palazzine ed il dopo scuola trascorreva tra quella ed il campo da calcio di una parrocchia con un oratorio con dentro un calciobalilla e qualche gioco da tavolo per le giornate di pioggia.

Ti fa sempre uno strano effetto quella notizia che dovrebbe esser quasi neutra, dato che alcuni li conoscevi solo di vista o magari ti ci eri scontrato in qualche rissa di quelle che saltuariamente nascevano tra abitanti di una palazzina e l' altra ... che ogni tanto si risolvevano a colpi di zolle in una sorta di guerra dei bottoni .. o alla "Ragazzi della via Pal" mentre altri li conoscevi molto meglio per averci trascorso ore in infinite partite di calcio che terminavano solo all' imbrunire perchè il campo non era illuminato .. eppure chiedi sempre: come è successo? Alcuni per malattia, altri per incidenti su strada o sul lavoro e qualcuno per droga o magari ammazzato.

Molti non li vedi da una vita, decine e decine di anni .. non li riconosceresti neanche se li incontrassi oggi, di loro non sai nulla .. se si son sposati, come son diventati, che vita han vissuto o cosa gli è successo di bello o di brutto se non tramite sporadiche notizie quando torni da quelle parti, ormai sempre più di rado o tramite una telefonata di un conoscente.

Così ora so che è morto un ragazzino, che era alle elementari mentre io ero già alle superiori, che ricordo magrolino con i capelli rossi ed il suo grembiule nero con fiocco azzurro, che abitava nella palazzina di fronte, cui erano mancati entrambi i genitori per un incidente d' auto e la notizia aveva sconvolto tutti.

In seguito era stato allevato da una zia senza figli, era diventato avvocato ed è morto improvvisamente dopo essersi vaccinato per poter lavorare, lasciando una moglie e 2 figli piccoli, .. un' altra delle migliaia e migliaia di morti non correlate che aumenta la mia tristezza.

Ed ecco affiorare per l' ennesima volta .. quella sensazione del tempo che passa e, che come sabbia scorre in una invisibile clessidra, ti riporta indietro nel passato a ricordare quel volto, che di volta in volta viene riportato alla memoria tramite il soprannome o un episodio che ti fa capire chi era tra tanti .. ora quel ragazzino biondo che vestiva sempre in jeans, ora quella che aveva sempre la minigonna e lunghe gambe .. quello con i brufoli ed orecchie a sventola o la ragazzina con le trecce, bruttina, ma con grosse tette .. etc. etc.

E scende immancabile un velo di tristezza ...
per quel frammento di passato che si stacca e non tornerà mai più ..
mentre osservi la vita spolpare corpi per darne in pasto le ossa alla nera signora.
c2f684a1-7baf-4c49-9780-7b8bb2fe332d
« immagine » Non sono vecchissimo nè mi ci sento .. non ho ancora 60 anni eppure ho già parecchi conoscenti o amici che la vita mi aveva portato ad incrociare, che non potrò rivedere o salutare un- ultima volta e mi colpisce quando ciò accade senza seguire l- ordine naturale delle cose .. ovvero ...
Post
16/05/2022 11:06:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    9

*_* - Siamo davvero alla frutta .. anzi alla macedonia ...

25 marzo 2022 ore 07:39 segnala


SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA ...

anzi alla macedonia .. la seconda mancata qualificazione ai mondiali di fila contro una squadretta da nulla è un boccone davvero troppo amaro dopo l' illusione degli europei .. ma che dà l' immagine perfetta di un paese in declino e della sua inconsistenza politica o calcistica a livello mondiale ed il fatto che, quella squadretta, sarà poi tranquillamente eliminata dal Portogallo al nostro posto appare una ben magra consolazione ma, in fondo, vergognarsi di questo paese e della sua immagine all' estero, grazie anche ai nostri politicanti, pare essere ormai consolidata consuetudine.

E niente, tanto fumo ... solo tanto, tanto fumo.


cd157d48-919a-4bfd-8d12-98b1bfeae437
« immagine » SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA ... anzi alla macedonia .. la seconda mancata qualificazione ai mondiali di fila contro una squadretta da nulla è un boccone davvero troppo amaro dopo l' illusione degli europei .. ma che dà l- immagine perfetta di un paese in declino e della sua inconsist...
Post
25/03/2022 07:39:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

*_* - Quando penso ...

10 marzo 2022 ore 09:31 segnala


Quando penso che dopo due anni di cacca ... un' umanità disumana si prepara al terzo in crescendo ed i prossimi non si chiameranno lock down ma tornerà di moda il termine vintage di "austerity" e non sarà solo di carburante e cibo, ma tristemente anche per libertà e diritti, mi cala un po' di sconforto, mentre nel silenzio più assoluto, dopo aver prima ridotto la durata del green czz, perchè gli studi avevano dimostrato che il sacro liquame non immunizzante aveva copertura relativa per 2-3 mesi al massimo, dopo tanti proclami ... ecco invece che con l'ultimo porco dmpc, senza vergogna alcuna, è stata portata a 540 gg. (CINQUECENTOQUARANTA) rinnovabili ovvero ad un anno e mezzo, nel contempo è stato semplicemente rinominato un inesistente stato d' emergenza ed ecco che gli anni da incubo da 2 son passati a 3.

Eppure neanche questo scempio illogico pare serva a svegliare dei "cervelli" zombificati da troppa tv, che hanno spento ormai ogni senso critico e di giudizio, e far loro capire che nulla aveva a che fare il green czz con la sanità quanto invece con il controllo e credito sociale in perfetto stile cinese, fatto di ricatti ed abusi di stato, in cui i diritti non sono più SACRI e costituzionalmente garantiti ma a scadenza e subordinati a continue in(o)culazioni e che probabilmente culminerà con un microchip sottocutaneo, reso obbligatorio per legge, tra l'ignavia ed incoscienza di una maggioranza incapace di comprendere dove la stanno conducendo.

La guerra è un orrore vero ma dovrebbero darle il premio nobel per la medicina .. per esser riuscita, dopo ben 2 anni, a far scomparire dai tg il "terribile" virus che si combatteva con tachipirina, vigile attesa ed una museruola, in un sol giorno, rendendo star tv, al posto degli ormai inutili virologi e le loro figure di cacca, smentite dai fatti, che li costringevano ad invertir la narrazione, gli inviati speciali in elmetto e giubbetto antiproiettile che son diventate autentiche macchiette sul web per le loro scenette e le fake news con tanto di foto tratte da vecchi video, film o addirittura videogiochi e mentre gli italioti scendono in piazza per manifestare a favore di altri popoli dei quali molti ignoravano anche l'esistenza prima che la tv gliela indicasse, son insensibili e ciechi a quanto accade in Draghistan dove loro compatrioti subiscono vessazioni e ricatti quotidiani per difendere anche i loro diritti che non si rendono conto di aver ormai subordinati e collegati ad un collare virtuale ed una museruola ... un paradosso davvero surreale.

La guerra è una cosa atroce, vero, che spesso ha motivi ed obiettivi diversi da quelli dichiarati, ma ciò che mi stupisce maggiormente è come vengano bollati per complottismi fatti ed eventi preannunciati che si vede realizzare puntualmente, gestiti come bombe ad orologeria, eppure nulla pare scuotere delle coscienze ormai definibili ovine o bovine, ... quando non suine, mentre si aspettano le portate principali ed il "dessert" finale di cui pandeminkie, guerre ed inflazione che divora, son solo gli antipasti.

Non hanno ancora capito cosa o chi sia la posta in gioco .. le loro vite e le loro anime!


75c2cf02-0b3f-4700-babf-a0a147552777
« immagine » Quando penso che dopo due anni di cacca ... un' umanità disumana si prepara al terzo in crescendo ed i prossimi non si chiameranno lock down ma tornerà di moda il termine vintage di "austerity" e non sarà solo di carburante e cibo, ma tristemente anche per libertà e diritti, mi cala ...
Post
10/03/2022 09:31:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    2

*_* - Quella volta che il futuro mi parlò ...

05 gennaio 2022 ore 12:08 segnala



Fu quella mattina che, prima del solito, mi svegliai di soprassalto, madido di sudore ... fu quella volta che vidi il futuro. Mi era rimasto un ricordo troppo vivido per esser stato un sogno, lo avevo toccato e visto reale.

Le città erano sotterranee, non esistevano più stati, religioni, governi o denaro.

I bambini non nascevano più da un' umanità ormai sterile che non viveva più di contatto, ma virtualmente, tutti erano collegati telepaticamente ad una coscienza comune e centralizzata.

Gli individui venivano clonati e tenuti in incubatrici che fornivano loro ogni informazione inerente la società fino all'età adulta che avveniva in pochi giorni e nascevano già perfettamente addestrati al compito che avrebbero dovuto svolgere.

Ogni cosa era automatizzata e le funzioni svolte da macchine e computers, gli umani avevano una carnagione grigia non essendo più esposti alla luce solare da molti anni e non avevano bisogno di alimentarsi o dormire .... semplicemente si ricaricavano, sembravano anch'essi automi, privi di emozioni o sentimenti visibili.

Vestivano tutti allo stesso modo con piccole varianti di colore indicanti il settore in cui operavano, i film di fantascienza avevano previsto quel futuro che sembrava esser stato già scritto ed immaginato molti anni prima, in un ambiente asettico, monocolore e con piccoli droni svolazzanti che assolvevano i più svariati compiti.

C' era efficienza e sinergia, tuttavia il sorriso era sconosciuto ... in quella società era stato eliminato ogni conflitto insieme ad ogni diritto, concetto di proprietà privata, personalità, aspirazione o barlume di luce da quei grandi occhi scuri.

L'umanità non era più barbara ... si era evoluta ... ma non capivo se in un inferno o in un paradiso.
ad55734e-b537-45c2-ab5f-c5cab449feb9
« immagine » Fu quella mattina che, prima del solito, mi svegliai di soprassalto, madido di sudore ... fu quella volta che vidi il futuro. Mi era rimasto un ricordo troppo vivido per esser stato un sogno, lo avevo toccato e visto reale. Le città erano sotterranee, non esistevano più stati, reli...
Post
05/01/2022 12:08:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

*_* - C'era una volta ..

13 dicembre 2021 ore 15:50 segnala


C'era una volta quello che chiamavano "Il Bel Paese" .. ora con quel nome c'è rimasto solo un formaggio.

Quello che prima era il Bel paese, diventato poi il paese dei Balocchi è ora una ernorme galera senza sbarre, in cui vige la totale sospensione delle libertà e dei diritti denominato Draghistan sul quale impera un solo uomo "ilsupermegadirettoregenerale" di fantozziana memoria che l'ha trasformato in un vero proprio carcere a cielo aperto come presto diverrà il mondo intero, un carcere modello che viene perfino preso ad esempio per via dei suoi abitanti masochisti che, in buona parte, paiono godere del ricatto e dell'estorsione e di cedere pezzi di libertà e dignità in un luogo indegno di esser ancora tra i paesi definiti civili o di apparire ancora immeritatamente tra quelli "democratici".

Come definire altrimenti un posto in cui CHIUNQUE sia costretto a mostrare il proprio collare, OVUNQUE vada, per aver ceduto ad un ricatto o aver accettato per paura qualcosa che gli è costato un prezzo spropositato in termini di diritti e democrazia ed ora è divenuto marchio e catena che lo condiziona in tutto e per tutto? Un carcere in cui, paradossalmente, godono di più libertà criminali ed extracomunitari che i cittadini onesti.

In questo immenso carcere c'è una sacca di resistenza, gente alla quale si applicano senza criterio o vergogna tutta una serie di limitazioni e soprusi di stato con la negazione di diritti fondamentali, divieti e multe, discriminazioni e persecuzioni, ricatti ed estorsioni, gente odiata ed infamata sempre più ridotta di numero grazie a coercizioni dirette ed indirette.

Qualcosa di NON obbligatorio ha generato un mostro OBBLIGATORIO che distrugge sogni e vite, in nome di cosa poi? Della sicurezza inesistente, del paradosso e del controsenso, dell'ipocrisia e dell'indolenza, della schiavitù spacciata per libertà fittizia?

Non c'è giustificazione per l'immane prezzo pagato per una truffa ormai palese che ha gettato la maschera e non si nasconde neanche più, in spregio alla logica ed al diritto sulla pelle di molti consapevoli o meno, complici e vittime di questo scempio, in cui le vittime son i cittadini braccati al posto dei criminali in quello che è un mondo rovescio aberrante e surreale.

Quindi ricapitolando di quel Bel Paese sta svanendo anche il ricordo .. sostituito da un mondo fatto di controllo e dominio per gli uni e di divieti e limitazioni per gli altri ed un giorno si dirà: Ricordi quando potevamo liberamente circolare senza prendere una multa da 400 euro per esser saliti sul tram senza green cazz? E ricordi quando NON dovevi mostrare il marchio della Bestia ovunque andassi?? E quando NON si era ricattati o sospesi dal lavoro e una laurea valeva più di un green cazz??
Bei tempi quelli !!!

... Ed immediato calerà il gelo al pensiero di quanto stupidi si sia stati per aver permesso che finissero!


d575d508-0499-49d3-a7ee-e50b8dc62f99
« immagine » C'era una volta quello che chiamavano "Il Bel Paese" .. ora con quel nome c'è rimasto solo un formaggio. Quello che prima era il Bel paese, diventato poi il paese dei Balocchi è ora un vero e proprio carcere a cielo aperto come presto diverrà il mondo intero, un carcere modello che v...
Post
13/12/2021 15:50:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

*_* - Apartheid return ..

25 novembre 2021 ore 09:58 segnala


A proposito di violenza e discriminazione ....

quella sulle donne merita tutto il rispetto e la condanna ... la discriminazione per gli omosessuali pure .. per gli extracomunitari anche e quella sui NO VAX che comprendono tutte le categorie NO ??

Sembra di esser tornati ai tempi delle leggi razziali .. ma la maggioranza APPROVA ?? Strano mondo .. quello rovescio.

80 anni fa, prima dei campi di sterminio, ci furono i ghetti, le discriminazioni e le segregazioni, le limitazioni delle libertà e privazione di diritti fondamentali INALIENABILI con palesi abusi e soprusi trasformati in legge, veri e propri crimini di stato.

A leggere l' ultimo DPCM par di tornare indietro di 80 anni, anche allora c' era un capro espiatorio cui veniva addossata ogni colpa della crisi in atto, una discriminazione di stato verso una minoranza ed un lasciapassare (perché questo é il nome) senza il quale non si poteva lavorare, usare trasporti pubblici, (per i quali però si pagavano le tasse), frequentare luoghi pubblici, etc. etc.

Cittadini innocenti vessati e discriminati senza alcuna colpa, se non quella di esistere ... ormai è apartheid a tutti gli effetti, contro ogni logica e raziocinio, presunzione di colpevolezza senza prove ... siamo al puro crimine di stato.

Bavaglio, segregazione, discriminazione, censura, ... cambiano solo scenografie ed attori ma la storia si ripete con le stesse identiche modalità, DPCM dopo DPCM, in modo davvero SURREALE ... per una democrazia !!!

L'esatto remake di un pessimo film già visto .. con un ancor peggior finale.


ce9834fb-2e87-4e6b-ba3b-fc3fddf9be9e
« immagine » A proposito di violenza e discriminazione .... quella sulle donne merita tutto il rispetto e la condanna ... la discriminazione per gli omosessuali pure .. per gli extracomunitari anche e quella sui NO VAX che comprendono tutte le categorie NO ?? Sembra di esser tornati ai tempi de...
Post
25/11/2021 09:58:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4