*-* - Chiacchiere e dolore

03 settembre 2020 ore 09:59 segnala


Ed osservo, ormai indifferente, il marasma di politicanti ed ascolto il rumore roboante di sottofondo che producono gesticolando e sventolando aria fritta accompagnando il movimento con urla e grida per vender meglio le loro chiacchiere.

Si agitano e si travestono i bravi camaleonti, come fosse ancora carnevale e come se dal dopoguerra ad oggi, le opere incompiute, gli scandali, le tangenti, i cambi di casacca, le promesse non mantenute, gli sprechi, l'aumento del debito e delle ruberie, gli inquisiti ed i condannati non fossero mai esistiti, contando sulla memoria corta di chi li ascolta.

Continuano imperterriti con le loro facce di bronzo a sparar boiate speculando su ogni cosa, a far danni incalcolabili che saranno pagati dalle future generazioni, con una massa d' imbecilli che muta a seconda del vento, osannante ora questo ora quello, illusa che qualcosa possa cambiare e pendente da labbra ipocrite ... speranzosa in menti opportuniste e devianti dalla verità, che si venderebbero le madri per interesse ed effimera gloria personale, ... mentre il paese affonda sempre più in mortali sabbie mobili.




52eab39b-f6be-4e87-b1b1-2c2cb5aec163
« immagine » Ed osservo, ormai indifferente, il marasma di politicanti ed ascolto il rumore roboante di sottofondo che producono gesticolando e sventolando aria fritta con urla e grida per vender le loro chiacchiere, come se dal dopoguerra ad oggi, le opere incompiute, gli scandali, le tangenti, ...
Post
03/09/2020 09:59:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*-* Segnali dal passato in un presente futuro

31 agosto 2020 ore 10:31 segnala


E mi guardo intorno,

... osservo il mondo con i suoi paradossi e le sue contraddizioni cercando di leggere tra le righe, le masse vengono ingannate da politicanti corrotti e distratte da social, media e trash tv, mentre sotto i loro occhi disattenti, dietro le quinte, le cose si compiono.

Avvenimenti apparentemente scollegati tra loro, a ben guardare, fan parte di un unico tragico disegno. Incendi di proporzioni immense originano sfollati e distruzione, catastrofi climatiche inconsuete causano disastri, virus apparsi dal nulla generano povertà e disoccupazione.

Aumento di violenza, scontento e povertà per molti ... immigrazione incontrollata e meno sicurezza con rischio esponenziale di sommosse popolari in diversi luoghi della terra, palesi ingiustizie ed incongruenze alimentano la rabbia crescente come vento che soffia sul fuoco ed il fumo piano si trasforma in fiamme.

Il pianeta rantola inascoltato, tra inquinamento, alluvioni, uragani ed incendi.

In mezzo a tutto ciò l'annuncio di Elon Musk di un microchip che collegato al cervello risolverebbe cecità, epilessia, Alzheimer e molte altre malattie.

L' apocalisse parrebbe avvicinarsi a grandi passi mentre gli umani son presi dalle loro vicissitudini inconsciamente indotte.


96e11ee5-4a21-45b9-af7d-88a85559122a
« immagine » E mi guardo intorno, ... osservo il mondo con i suoi paradossi e le sue contraddizioni cercando di leggere tra le righe, le masse vengono ingannate da politicanti corrotti e distratte da social, media e trash tv, mentre sotto i loro occhi disattenti, dietro le quinte, le cose si co...
Post
31/08/2020 10:31:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    8

*_* - Reminiscenze

28 agosto 2020 ore 11:19 segnala


Ricordi e reminiscenze di vite ormai lontane ... ora vaghi ora distinti .... si accendono ad intermittenza nella mente illuminando il buio della notte.

Saltando avanti ed indietro tra infanzia, adolescenza, maturità ed altre vite, forse mai vissute o magari ormai dimenticate, senza ordine cronologico o collegamento alcuno, si susseguono fondendosi tra loro ... generando sopite emozioni e nuove sconosciute sensazioni.

Osservo curioso quel lavorio sommesso, ... affascinato, mi lascio trasportare in sconosciuti mondi e nuove strabilianti dimensioni, mentre le osservo cambiare con gli occhi sbarrati di un bimbo al luna park per la prima volta.

Il tempo, lo spazio, la gravità ... limiti mentali di spiriti che nel dormiveglia possono qualsiasi cosa, incuranti d'ogni barriera.
9ec1c417-e1fe-4c2e-9702-190f1bfa0ddf
« immagine » Ricordi di una vita ormai lontana ... ora vaghi ora distinti .... si accendono ad intermittenza nella mente illuminando il buio della notte. Saltando avanti ed indietro tra infanzia, adolescenza, maturità ed altre vite, senza ordine cronologico, si fondono tra loro generando sopite ...
Post
28/08/2020 11:19:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Moglie (marito) e buoi dei paesi tuoi ...

07 agosto 2020 ore 20:53 segnala


I vecchi detti hanno un profondo significato basato su esperienza e buon senso, ma in una società in costante movimento con mutate esigenze paiono rimanere inascoltati.

Oggi con la globalizzazione sono in aumento i matrimoni misti che però statisticamente durano molto poco e sono spesso tragicamente segnati da violenze o incompatibilità che diventano oggetto di liti o peggio uxoricidi.

Molte italiane stanno scegliendo nordafricani per lo più marocchini, tunisini ed algerini mentre i maschi donne dell'est Europa in maggioranza rumene, albanesi e russe con una certa percentuale di sudamericane.

Queste unioni, spesso realizzate per meri motivi di cittadinanza e talvolta con forte differenza d'età tra gli interessati, sono portatrici di notevoli contrasti per via di costumi o religioni che con il passar del tempo diventano sempre più evidenti.

Il 73% delle donne cristiane che hanno sposato musulmani hanno dovuto rivedere le loro posizioni e talvolta pagarne le conseguenze in termini di libertà personale e limitazioni, spesso seguite da percosse fisiche ed i maschi, in molti casi, non hanno avuto maggior fortuna con le donne dell'est Europa.

Una società sempre più interrazziale, tatuata e con piercing vari procede verso un futuro che appare alquanto grigio all'orizzonte ... ma in fondo l'amore è cieco, si sa.


10acbee7-bbe8-4bbd-944e-121cd6628080
« immagine » I vecchi detti hanno un profondo significato basato su esperienza e buon senso, ma in una società in costante movimento con mutate esigenze paiono rimanere inascoltati. Oggi con la globalizzazione sono in aumento i matrimoni misti che però statisticamente durano molto poco e sono s...
Post
07/08/2020 20:53:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

*_* - Osservando un mondo immondo ...

13 luglio 2020 ore 07:23 segnala


Ovunque si guardi, con occhi attenti, si scorge una spasmodica ricerca di energia per sostenersi e crescere.

Mangiare, dormire, godere e ripararsi da intemperie o insidie sono le esigenze primarie.

Il creato intero appare come un enorme mangia-mangia ed un susseguirsi di vita e morte ... in un brulicare di esistenze più o meno brevi ... spesso brevissime.

Se si chiudono gli occhi e si tendono le orecchie ascoltando con attenzione ... più che un "Carpe diem" par di ascoltar un "Mors tua vita mea".

Miliardi di esseri straziati, sbranati, macellati, fatti a pezzi, masticati, ingurgitati, in un'orgia di dolore e strazio per alcuni e piacere per altri.

Prede e predatori uniti in un pazzo destino chiamato "vita" o "incubo" a seconda da dove lo si osservi.

5274357a-8a6a-47c3-90ac-e28dab3d892a
« immagine » Ovunque si guardi, con occhi attenti, si scorge una spasmodica ricerca di energia per sostenersi e crescere. Mangiare, dormire, godere e ripararsi dalle intemperie e le insidie sono le esigenze primarie. Il creato intero appare tutto un mangia-mangia ed un susseguirsi di vita e mor...
Post
13/07/2020 07:23:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    9

*-* Storia d'un amore romantico.

06 luglio 2020 ore 13:03 segnala


Storia d'un amore romantico ... che ha in esso stesso il seme della sua estinzione. Talvolta d'amore si muore.

Il cortometraggio del 2010 è stato realizzato da Andrey Shushkov e accompagnato dalle musiche di Polina Sizova, Anton Melnikov di Anna Gudkova.

Scrivete nei commenti cosa ne pensate ...

f068a80f-fb1b-4a65-916b-457c9b79a031
« immagine » Storia d'un amore romantico ... che ha in esso stesso il seme della sua estinzione. Talvolta d'amore si muore. Il cortometraggio del 2010 è stato realizzato da Andrey Shushkov e accompagnato dalle musiche di Polina Sizova, Anton Melnikov di Anna Gudkova. Scrivete nei commenti cosa ...
Post
06/07/2020 13:03:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*_* - Pensavo fosse amore invece era un calesse ...

01 luglio 2020 ore 10:56 segnala


"Pensavo fossi diverso/a!"

Una delle più tipiche frasi che si dice o ci si sente dire dopo qualche tempo di convivenza. Dopo aver idealizzato e trascurato chiari segnali per via del sovraccarico di endorfine e ferormoni che originano il detto: "L- amore è cieco".

Oppure: "Non sei più lo/a stesso/a ... sei cambiato/a" è un- altra tipica frase con le quali bisogna scontrarsi, risultato di una delusione cocente tra aspettative e realtà.

Queste frasi son una costante del dopo sbornia di ferormoni che hanno ottenebrato le sinapsi inebriandole di odori e profumi, precludendo così la via a pensieri e considerazioni tramite appaganti visioni di una carne morbida ed attraente.

La sbornia può durare da qualche giorno a qualche mese ... ma inevitabile arriva il risveglio nella quotidianità dove difetti o vizi che prima ci facevano sorridere ora causano un vero e proprio fastidio ed una voce dolce e suadente si trasforma in una stridula che ferisce i timpani.

In breve il sesso diventa solo un ricordo o un premio, se si assecondano le voglie di quella che è diventata una guerra dei sessi e di carattere per affermare il proprio ruolo nella coppia, tra liti, chiarimenti, dispetti e musi, ma i pericoli ai quali è impossibile sfuggire sono noia e monotonia per terminar nei silenzi quando comprendi che ormai è inutile parlarne perchè si sa già come andrebbe a finire ogni singolo argomento.

AAHHH! "L- AMMOREE .... E- UNA DROCAAAA" !!! :D
96bffa63-7e66-4536-93a6-fd68aafb32cf
« immagine » "Pensavo fossi diverso/a!" Una delle più tipiche frasi che si dice o ci si sente dire dopo qualche tempo di convivenza. Dopo aver idealizzato e trascurato chiari segnali per via del sovraccarico di endorfine e ferormoni che originano il detto: "L- amore è cieco". Oppure: "Non sei pi...
Post
01/07/2020 10:56:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

*-* Nel mentre .....

23 giugno 2020 ore 08:54 segnala


i più discutevano di inutili vacuità, inconsapevoli o impotenti dinanzi a ciò che accadeva, nonostante chiari ed inequivocabili segnali, quel futuro distopico ed orwelliano che si credeva relegato alla fantascienza, ... prendeva velocemente forma ... e l' illusoria semilibertà si trasformava in reale schiavitù.

L' eliminazione del contante ed l' identità digitale con microchip chiuderanno presto il cerchio e l' apocalisse sarà perfettamente realizzata. Il futuro che avanza è da incubo!

“Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei” (Apocalisse 13:16-18)


6e29a26e-583d-4c3d-917c-99d045ef76c3
« immagine » i più discutono di inutili vacuità, inconsapevoli o impotenti dinanzi a ciò che accade, nonostante chiari ed inequivocabili segnali, quel futuro distopico ed orwelliano che si credeva relegato alla fantascienza, ... prende velocemente forma ... e l'illusoria libertà si trasforma in r...
Post
23/06/2020 08:54:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Appena aldilà

22 giugno 2020 ore 10:11 segnala




Tutto ciò che desideri è appena aldilà

del buio causato dalla paura

di non riuscire ad ottenerlo o del timore di riuscire, poichè a volte si teme la sconfitta ed altre la vittoria.
9d61c06f-33be-45c8-9426-764a0d458c5e
« immagine » Tutto ciò che desideri è appena aldilà del buio causato dalla paura di non riuscire ad ottenerlo.
Post
22/06/2020 10:11:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

*_* - Privacy e con(tro)sensi

27 maggio 2020 ore 16:14 segnala


INCREDIBILE E DIVERTENTE ...

come la gente si preoccupi della propria privacy dopo aver consegnato a Google e Facebook ogni dettaglio della propria vita:

nr. di cellulare, email, foto, immagini, video, messaggi scritti e vocali, impronte digitali, codice di sblocco telefono, accesso a qualsiasi app, comprese webcam, microfono ed ogni files, espressioni facciali e fisogniomiche, la propria posizione in tempo reale nel mondo e ... dulcis in fundo ... anche le proprie coordinate bancarie.

Siamo veramente al paradosso ...

ma è altresì chiaro perché i mafiosi usino i pizzini e che per beccare un latitante occorrano decenni.

a1278eef-3d9a-435f-aecf-82dc4baa453e
« immagine » INCREDIBILE E DIVERTENTE ... come la gente si preoccupi della propria privacy dopo aver consegnato a Google e Facebook ogni dettaglio della propria vita: nr. di cellulare, email, foto, immagini, video, messaggi scritti e vocali, impronte digitali, codice di sblocco telefono, access...
Post
27/05/2020 16:14:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment