*-* - Anime coraggiose

08 settembre 2020 ore 07:28 segnala


A volte, quando si soffre per amore, ci si chiede se sia meglio soffrire con chi amiamo, ma che ci fa star male, o se soffrir da soli per la sua mancanza .... Credo che sia meglio soffrir soli, che male accompagnati.

Penso che a bloccare le persone sia più il timore di restar sole e l'incognita che comporterebbe iniziare tutto da capo che un dolore prevedibile a cui sono ormai assuefatte ma così, a mio avviso, c'è il concreto rischio di vederle diventar masochiste.

Quindi alcune muoiono dentro, lentamente, soffocate dal timore del cambiamento ed imparano ad aumentare la loro soglia del dolore ed altre, anime coraggiose, levano le ancore e spiegano le vele verso nuovi lidi, in cerca di un miglior amore che le meriti.

C'è chi potrebbe obiettare che serva più coraggio a restare che andare, concordo, ma è questione di punti di vista e di interiorità, farsi prosciugare di emozioni ed energie, talvolta, è deleterio. Meglio donarle a chi le merita e provare gioia che continua umiliazione in un amore mal riposto.
46fb79bd-ccd4-43c1-b0e6-fc2330db5bb5
« immagine » A volte, quando si soffre per amore, ci si chiede se sia meglio soffrire con chi amiamo, ma che ci fa star male, o se soffrir da soli per la sua mancanza .... Credo che sia meglio soffrir soli, che male accompagnati. Penso che a bloccare le persone sia più il timore dell'incognita c...
Post
08/09/2020 07:28:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. chissadoveequando 08 settembre 2020 ore 08:26
    Credo che continua umiliazione sia insopportabile, bisogna vedere se c'è qualcosa che possa bilanciare il dolore.
  2. freepause 08 settembre 2020 ore 09:44
    Un amore mal riposto o non ricambiato è un'umiliazione continua ...
  3. chissadoveequando 08 settembre 2020 ore 11:45
    @freepause: non so se tu stia parlando in generale o di una situazione che stai davvero vivendo, la nostra percezione è soggettiva, forse non è nelle intenzioni dell'altra persona la volontà di farti stare male.
  4. freepause 08 settembre 2020 ore 13:23
    @chissadoveequando mi riferivo alle relazioni trascinate per timore di romperle ... solo per paura o abitudine pur essendo scontenti ...

    Io son felicemente single .. :D

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.