*-* - Come bava di lumaca ...

24 marzo 2021 ore 20:35 segnala


La gente semplice, quella alla quale piace dire: "Mi controllano e allora? Non ho nulla da nascondere" spesso non ha la capacità di comprendere le implicazioni di cosa comporti avere telecamere ogni 100 mt, usare bancomat, internet, i social, ogni strumento di comunicazione tipo cellullare, mail, app a cui concedono permessi inutili per il funzionamento delle stesse, i cookies tecnici, di profilazione, i gps di cellulari ed auto .... proprio perché "semplice" o sempliciotta non ha idea di quale uso potrebbe esser e viene fatto di quella immane mole di informazioni da malintenzionati o agenzie corrotte o deviate, né tanto meno del perché venga controllata a priori senza reale motivo e che da ciò alla fantascienza di "Minority report" è un attimo.

Non ha la minima idea delle tracce che lascia ovunque, tangibili come impronte digitali o come bava di una lumaca, ovunque vada, per non parlar di come potrebbe esser usato il suo DNA, non immagina neanche lontanamente, in quella testolina, cosa son capaci di fare con la tecnologia attuale percepita .... che è di almeno un mezzo secolo indietro rispetto a quella reale e l' uso improprio che se ne fa abitualmente all- oscuro di chi ai propri diritti non tiene o non sa neanche di avere.

L' attuale impossibilità di staccare le batterie da tablet e smartphone ad alcuni non dice nulla ... ad altri dice moltissimo, come anche ciò che succede giornalmente in uno stato di timore indotto e niente affatto supportato da fatti oggettivi e statistiche ...

Puoi domandare a qualcuno cosa vede dinanzi e ti dirà magari il cielo o il mare ... e chi invece oltre il mare ed il cielo vede onde anomale, nuvole all-orizzonte, barche ed aerei ... il problema è che spesso sapere e non poter far nulla è peggio che non sapere affatto o ignorare del tutto ... tuttavia è preferibile, a mio avviso, sapere, nel tentativo di organizzare un possibile o eventuale rimedio che non sapere affatto.

Ai più sfuggono gli strumenti di realizzazione scelti per attuare frasi scritte in burocratese e cosa comporti passare dalle parole ai fatti ed alla sostanza, ma presto lo scopriranno, per molti la sveglia è già suonata ... altri saranno buttati giù dal letto per precipitare dai sogni beati agli incubi reali.


https://www.agenziacoesione.gov.it/comunicazione/agenda-2030-per-lo-sviluppo-sostenibile/

https://www.mymovies.it/trailer/?id=44076
a1be6838-babb-4fd1-a41d-b8dec6439a7c
« immagine » La gente semplice, quella alla quale piace dire: "Mi controllano e allora? Non ho nulla da nascondere" spesso non ha la capacità di comprendere le implicazioni di cosa comporti avere telecamere ogni 100 mt, usare bancomat, internet, i social, ogni strumento di comunicazione tipo cell...
Post
24/03/2021 20:35:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. ninfeadelnilo 30 aprile 2021 ore 19:46
    Sicuramente troverai interessante questa intervista di David Icke in tre parti interessanti soprattutto la seconda e la terza riguarda un po ciò che sostieni tu. Solo che lui lo dice da tantissimi anni.


    Se non lo conosci potrai vedere qui su wikipedia.
    Biografia e informazoni su wikipedia di David Icke
    https://it.wikipedia.org/wiki/David_Icke
  2. freepause 30 aprile 2021 ore 21:27
    @ninfeadelnilo Purtroppo Icke lo conosco da anni ed ho letto diversi suoi libri .. in parte condivisibili .. ed altre da sembrare inverosimili .. ma riguardo il signoraggio bancario e i fenomeni di governo delle masse o le cause ed effetti .. son mio malgrado del tutto in sintonia ..
  3. ninfeadelnilo 30 aprile 2021 ore 23:46
    Comunque molte cose stanno accadendo. La Cina spia la popolazione con videosorveglianza e mappa facciale la Cina usa un meccanismo che controlla il comportamento di ogni cittadino a cui assegna un credito sociale di mille punti. Un sistema che fa guadagnare punti o perderli, dove non sei più libero di dire o fare, essere giudicati a seconda delle azioni di ognuno salgono o scendono un codice numerico e se tende ad azzerarsi si è considerati cattivi cittadini e asociali quindi non più bene accetti perdendo tutti i loro diritti.
    Come dice questo video. Più sicuri ma meno liberi. Positivo o negativo?
  4. ninfeadelnilo 01 maggio 2021 ore 17:24
    Letto tutto anche i commenti e mi pare di capire che la gente continua ignara senza approfondire. Praticamente non prende coscienza della situazione. Lo capisco dal fatto che per loro conta solo fare le stesse cose di prima. Come tu dici non possiamo fare nulla contro l'essere umano. E' stato interessante leggerti. Grazie
    Raffy :fiore
  5. freepause 01 maggio 2021 ore 20:43
    @ninfeadelnilo Il vero dramma è che la gente non crede che siano cose che stiano realmente accadendo per quanto alcune appaiono inverosimili ... e danno del complottista a chi purtroppo come loro non può far nulla per cambiarle ..

    E' difficile anche solo concepire, per alcuni, che la tecnologia percepita è di almeno 50 indietro rispetto a quella reale e che le mafie ormai son trans e sovranazionali e che tramite il signoraggio bancario e le corporations pochi riescono a manovrare miliardi di persone ..
  6. ninfeadelnilo 02 maggio 2021 ore 16:49
    Purtroppo è così. Che tristezza...
    Raffy :fiore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.