*-* - Il velo sottile ...

30 luglio 2022 ore 09:48 segnala


Vi siete mai chiesti come mai sia così facile passar dall'amore all'odio?
O perchè molti dopo aver amato qualcuno passino a detestarlo?

La realtà è che quella persona ha infranto le nostre aspettative, infatti le frasi più ricorrenti alla fine di una relazione è: "non sei come credevo!! Oppure: "Non pensavo fossi così!"

Quimdo dopo aver ignorato, in fase di infatuazione, ogni difetto di quella persona, passata la "cotta" ecco che quelle che erano graziose peculiarità diventano bubboni inguardabili.

Quella persona non è cambiata o magari solo un pochino, perchè forse infatti fingeva qualcosa per piacere di più, ma nulla di odioso finchè non è cambiato il nostro modo di guardarla o meglio osservare quello che era, senza motivo apparente, diventato l'oggetto delle nostre attenzioni e sul quale avevamo costruito aspettative, sognato e fantasticato edulcorando la sua immagine.

Quella persona ora è odiosa perchè ha infranto i nostri sogni e le nostre aspettative tradendole .. è colpevole di esserci apparsa sotto spoglie diverse ed aver ingannato i nostri occhi distogliendoci dall'amore per noi stessi e di avercene rubato un po' ingiustamente.
5cf3b1b7-f640-42e9-b65d-18aacaf667b3
« immagine » Vi siete mai chiesti come mai sia così facile passar dall'amore all'odio? O perchè molti dopo aver amato qualcuno passino a detestarlo? La realtà è che quella persona ha infranto le nostre aspettative, infatti la frase più ricorrente è: "non sei come credevo!" Così dopo aver igno...
Post
30/07/2022 09:48:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. unvecchietto 30 luglio 2022 ore 20:25
    questo discorso e' troppo a "senso unico", non sei solo tu che puoi arrivare ad odiare quella persona perche ritieni sia cambiata,
    anche lei osserva che sei cambiato e puo' arrivare ad odiarti..
    tra l amore e l odio ci sono mille sfumature che si concatenano ..
    quando l amore finisce e non ci si capisce piu', la colpa e' di entrambi
  2. freepause 30 luglio 2022 ore 20:32
    @unvecchietto infatti ho scritto molti e non tutti ed è ovvio che non succeda simultaneamente ma ad uno dei due per primo ..
  3. unvecchietto 30 luglio 2022 ore 20:36
    secondo il mio parere non c e' un ordine cronologico, le cose cambiano lentamente , ad ogni tuo "anomalo" atteggiamento fara' seguito una mia risposta "anomala" e lentamente senza accorgersene, si procede entrambi verso la fine

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.