
Vi siete mai chiesti come mai sia così facile passar dall'amore all'odio?
O perchè molti dopo aver amato qualcuno passino a detestarlo?
La realtà è che quella persona ha infranto le nostre aspettative, infatti le frasi più ricorrenti alla fine di una relazione è: "non sei come credevo!! Oppure: "Non pensavo fossi così!"
Quimdo dopo aver ignorato, in fase di infatuazione, ogni difetto di quella persona, passata la "cotta" ecco che quelle che erano graziose peculiarità diventano bubboni inguardabili.
Quella persona non è cambiata o magari solo un pochino, perchè forse infatti fingeva qualcosa per piacere di più, ma nulla di odioso finchè non è cambiato il nostro modo di guardarla o meglio osservare quello che era, senza motivo apparente, diventato l'oggetto delle nostre attenzioni e sul quale avevamo costruito aspettative, sognato e fantasticato edulcorando la sua immagine.
Quella persona ora è odiosa perchè ha infranto i nostri sogni e le nostre aspettative tradendole .. è colpevole di esserci apparsa sotto spoglie diverse ed aver ingannato i nostri occhi distogliendoci dall'amore per noi stessi e di avercene rubato un po' ingiustamente.